Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Ffrwydrad condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Ffrwydrad, aggiungilo agli amici adesso.

Ffrwydrad

ha scritto una recensione su Super Mario Odyssey

Cover Super Mario Odyssey per Nintendo Switch

Il gioco è fresco ancora quindi no spoile,r.
Mi limito a dire che
- presenta una delle migliori direzioni artistiche in cui mi sia mai imbattuto. le transizioni sono perfette al punto da rendere fluida e piacevole una trama un po' forzata e banale (forzatura, in realtà,piuttosto comune nel platform, considerata la non centralità del plot nella buona riuscita dei titoli riconducibili al suddetto genere videoludico).
- graficamente risulta estremamente piacevole. Acquista molto su docking station mentre antialiasing poco sfruttato e slowframe durante le boss fight (quando switch si riscalda) in modalità portable possono non essere accolti nel migliore dei modi.
- le musiche sono catchy
- le sessioni 2d sono SPETTACOLARI... peccato siano brevissime
- Le variazionI di forma e abilità grazie a cappy sono notevoli ed evidentemente frutto di un lavoro ben pensato ed anche meglio strutturato.
------------------------------
Il grosso downside che mi sento di evidenziare è l'esagerata facilità che rende tutto privo di qualsiasi sfida: il giocatore, ammaliato, si trova immerso in un mondo strutturato sapientemente in cui però non dovrà fare il minimo sforzo per avanzare nella storia: tutto scorre quasi in automatico e la componente platform soffre un po' di semplificazione (basti pensare a com cadere dall'ultimo piano di un grattacielo non arrechi alcun danno).
Mario non è mai stato un fast-pace come neanche un titolo per soli skillati, quindi la difficoltà bassa è da tenere in considerazione come componente standard, tuttavia, con mondi piuttosto piccoli (per quanto ben fatti), come quelli di odyssey, se la componente di accuracy è in secondo piano, il collecting piuttosto facile ed i boss da sbadigli, superato leggermente il velo di maia, quando si giunge all'osso, al gameplay, ecco che, almeno personalmente, la sensazione che resta è quella di un bellissimo progetto visivo che però non stimola quello che mi aspetto da un platform e che, invece, ritrovo nei titoli 2D del franchise più noto di Nintendo.