Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

il fuoco condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere il fuoco, aggiungilo agli amici adesso.

il fuoco

ha scritto una recensione su New Super Luigi U

Cover New Super Luigi U per Wii U

Ho fatto bene a rimandare per questo New Super Luigi U, per quanto il gioco base sia ottimo e di gran lunga il migliore della serie New ero ormai saturo anch'io. Molto lo fanno anche le musiche e lo stile grafico, riciclati dal 2006.
Nintendo al tempo si era accorta di aver completamente saturato il mercato con ottocento milioni di giochi su Mario, ed avendone ancora diversi in sviluppo ha probabilmente cercato di giustificarsi con una scusa che manco a scuola media: "l'anno di Luigi", di cui questo DLC è il baluardo.

E sostanzialmente si tratta di un'intera avventura con protagonista Luigi (differenziato da Mario con un salto molto alto e leggermente fluttuante, ma dal controllo comunque ben saldo). Naturalmente non era fattibile raggiungere la stessa mole di contenuti del gioco base, ma si è voluto comunque offrire lo stesso numero di livelli (più o meno) proponendone di più corti e difficili. Ed ecco che si ottiene un'esperienza piuttosto diversa da quella degli altri quattro New (o dei Super Mario 2D in generale), con livelli brevi e intensi, forse troppo. Perché il tanto pubblicizzato "tempo limite di 100 secondi" sta in realtà molto largo, la stragrande maggioranza dei livelli dura 30-50 secondi, ognuno ha una certa idea di base ma non arriva ad esprimere un level design di livello come quello del gioco base. Così il DLC dà un po' una sensazione di "giochino" che gli altri Mario non danno.
Detto questo, è un giochino molto divertente, ed un'espansione molto corposa. La difficoltà è alta rispetto agli standard della serie New ma non ha comunque nulla a che fare ad esempio con un Super Mario World. All'inizio ammetto che ero arrugginito e mi ha preso alla sprovvista, più in là ho ripreso la mano e sono arrivato alla fine con 36 vite.

Insomma, nulla di eccezionale ma comunque da giocare, è uscito in un pessimo periodo per la serie ma adesso era ora di dargli una possibilità.