Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Fiveomega condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Fiveomega, aggiungilo agli amici adesso.

Fiveomega

Ho affrontato la missione secondaria "Sapore di pollo". Già dal titolo immaginavo dove volessero andare a parare, visto che la descrizione parla di un cuoco che sta radunando sopravvissuti in una cucina asd
Il titolo originale è "taste like chicken", ora, passando a un piccolo spoiler un paio di considerazioni sul titolo della quest.
Antoine cucina carne umana, ed esclama appunto "taste like chicken", frase che solitamente si usa, non tanto da noi, per descrivere il gusto di qualcosa altrimenti non specificabile. Quindi potrebbe essere questo il riferimento del titolo.

D'altro canto però è un'espressione che non mi è nuova legata al sapore della carne umana, ricordavo di averla già sentita in passato in un episodio di qualche serie tv strana. E infatti cercando un po' nella memoria, e in rete, ho beccato l'episodio. E' il numero nove della seconda stagione di Amazing Stories ("Storie Incredibili" da noi), dove una coppia di disperati che vivono nel deserto, non saprei come definirli altrimenti, decidono di scavare un pozzo vicino casa alla ricerca di acqua. Ad un certo punto dello scavo il fondo roccioso crolla, rivelando quella che credono essere una caverna. Essendo totalmente buio all'interno, decidono di calarvi una torcia per cercare di fare un po' di luce. Dopo aver dato diversi metri di corda, sentono che qualcosa ha afferrato il capo con la lampada, e tirando su trovano qualcos'altro al posto di essa, con allegato un messaggio. Dopo vari tentativi con altri oggetti, e ricevendo sempre in cambio pietre preziose e messaggi sul gusto dell'oggetto calato, uno dei due decide (se non sbaglio dopo non aver ricevuto più niente, visto che gli calava roba già data, o scarti vari) di scendere nella caverna, armato di tutto punto, per scoprire quali essere vi si nascondano, e quali enormi ricchezze abbiano. Solo che, come facilmente intuibile, quello che torna su è solamente il vestito del tizio, pieno zeppo di pietre preziose e il messaggio "taste like chicken" rotfl