Prendetevi un attimo per rifletterci su e poi ditemi: quale videogioco vi ha fatto provare emozioni forti, come tristezza, agitazione (nel senso di turbamento, non l'agitazione che vi dà un horror), rabbia verso un personaggio o una situazione, soddisfazione (non derivante dal gameplay, come sconfiggere un boss particolarmente difficile, bensì da un avvenimento nella storia del gioco, come la vittoria del nostro personaggio, che in qualche modo sentiamo anche nostra), frustrazione (come prima, non a causa del gameplay), paura (escludiamo gli horror, mi riferisco ad esempio al timore che un personaggio a cui teniamo possa non riuscire nel suo intento, o peggio, morire); insomma, qualsiasi gioco che vi abbia fatto provare un trasporto emotivo impossibile da dimenticare.
Ovviamente non deve essere per forza un intero videogioco ma anche solo delle parti di quel gioco (es. finale di The Walking Dead), cercando di descrivere cosa esattamente vi ha suscitato quelle emozioni e perché.
Cercate di essere critici e selettivi, non vi sto chiedendo di scrivere per forza un gioco anche se magari vi ha emozionato poco ma rispetto agli altri lo ha fatto. Ad esempio io, fra i centinaia di giochi che ho giocato, probabilmente non ne metterei nemmeno 10, non perché mi emoziono difficilmente ma perché non sono riusciti a farlo. Quindi se un gioco non vi ha VERAMENTE emozionato, semplicemente non mettete nulla.
RedWolf
Si, l'account salva sempre i trofei anche senza salvataggio
RedWolf
@Focus eh si, così che puoi sfoggiare la tua bacheca ovunque
WallyPax84
Finché non li sincronizzi con la console A non li avrai mai sul server. La console B troverebbe solo quelli sincronizzati
LoreGranita
No, se non hai sincronizzato i dati come fa la console B ad averli?
RedWolf
@RedWolf ergo quindi che la cosa migliore nel caso che ha proposto sia avere quella automatica se no nada