Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Focus condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Focus, aggiungilo agli amici adesso.

Focus

È possibile sincronizzare i trofei di un gioco da un'altra console che non ha il salvataggio?

Mettiamo il caso in cui io ottengo dei trofei di un gioco su una console A e la spengo senza aver sincronizzato i trofei. Se vado su una console B, sulla quale è registrato il mio account psn ma che non ha il salvataggio del gioco, se vado per sincronizzare i trofei su questa console i trofei appaiono?

Focus

Storia di Cyberpunk gioco da tavolo

Premetto che sono completamente ignorante in fatto di giochi di ruolo da tavolo, d&d e simili, tant'è che non ho ben capito se Cyberpunk è assimilabile a d&d o meno. Dopo il trailer dell'E3 con Johnny Silverhand che a quanto pare è un personaggio noto del mondo di gioco mi sono reso conto che c'è già una storia costruita.
Sapreste consigliarmi qualcosa per informarmi sulla storia, personaggi ecc.? Non sono interessato alla parte delle regole del gioco, quindi possibilmente non manuali.

Focus

Come faccio il Be Human sul sito di Unieuro?

Ho creato la card sul sito, vado su be human ma il riquadro dove dovrebbe apparire il gioco resta vuoto. Ho provato su Chrome e su Firefox (da pc) stesso risultato. Sapevo fosse possibile giocare fino ad oggi.
Avete idea di come fare?

Focus

[SONDAGGIO] Quali videogiochi vi hanno fatto emozionare?

Prendetevi un attimo per rifletterci su e poi ditemi: quale videogioco vi ha fatto provare emozioni forti, come tristezza, agitazione (nel senso di turbamento, non l'agitazione che vi dà un horror), rabbia verso un personaggio o una situazione, soddisfazione (non derivante dal gameplay, come sconfiggere un boss particolarmente difficile, bensì da un avvenimento nella storia del gioco, come la vittoria del nostro personaggio, che in qualche modo sentiamo anche nostra), frustrazione (come prima, non a causa del gameplay), paura (escludiamo gli horror, mi riferisco ad esempio al timore che un personaggio a cui teniamo possa non riuscire nel suo intento, o peggio, morire); insomma, qualsiasi gioco che vi abbia fatto provare un trasporto emotivo impossibile da dimenticare.
Ovviamente non deve essere per forza un intero videogioco ma anche solo delle parti di quel gioco (es. finale di The Walking Dead), cercando di descrivere cosa esattamente vi ha suscitato quelle emozioni e perché.

Cercate di essere critici e selettivi, non vi sto chiedendo di scrivere per forza un gioco anche se magari vi ha emozionato poco ma rispetto agli altri lo ha fatto. Ad esempio io, fra i centinaia di giochi che ho giocato, probabilmente non ne metterei nemmeno 10, non perché mi emoziono difficilmente ma perché non sono riusciti a farlo. Quindi se un gioco non vi ha VERAMENTE emozionato, semplicemente non mettete nulla.

Non ci sono interventi da mostrare.