Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Fonzie condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Fonzie, aggiungilo agli amici adesso.

Fonzie

Se escludiamo 7 years of shadow che ho droppato alla fine non finisco un gioco nuovo da fine giugno, erano tantissimi anni che non succedeva una cosa del genere. Forse a fine mese la maledizione verrà meno, si torna al gaming

Fonzie

Tutti a parlare della questione ms. Sinceramente a me va benissimo dal momento che devo prendere ps5 e non series quindi potrei dire chissene frega, la verità è che mi dispiace tantissimo vedere questo declino inesorabile di xbox, è una notizia che mi lascia più triste che altro

Fonzie

ha pubblicato un'immagine nell'album Magic The Gathering riguardante Magic: The Gathering Arena

Questa stanza è morta ma voglio provare invano a resuscitarla. Ieri Pre Release di Murders at Karlov Manor. Dopo un'Ixalan devastante con tantissime bombe arriva quest'espansione che, pur non esente da cartine interessanti, sembra un'espansione più indirizzata al limited che al constructed, grazie alle meccaniche peculiari come i casi, camuffare, indagare e raccogliere prove.

Ieri è stata una giornata importante per me perché sono riuscito a chiudere un perfect score, 4 turni vinti tutti 2 a 0 con quasi una standing ovation dagli altri. So che è sempre un local ma è comunque una soddisfazione enorme anche perché nella mia fumetteria ci sono diversi giocatori forti compreso un veterano fortissimo contro cui ho vinto con un'ottima dose di fortuna ma fa parte del gioco. La community sta crescendo tantissimo, un anno fa appena aperta la fumetteria di paese eravamo 4 gatti e a stento si giocava mentre ora c'è una playerbase potenziale di 30/40 persone più eventuali compaesani che tornano per le feste. Dico potenziali perché ovviamente i vari formati creano dispersione e il limited si sa che costa e non sempre i local di riempiono.

Al di là della mia super vittoria devo dire che quest'espansione per il limited sembra divertente a differenza di Ixalan che nel draft era davvero sbilanciata verso i dinosauri ma purtroppo di pool interessanti non ce ne sono stati, qualche carta da 5 euro l'ho pure beccata, il pool più grande della fumetteria è stato di una ventina di euro ma ovviamente i prezzi cambieranno in base a quanto verranno giocate queste carte, proprio per questo li uso come parametro di qualità per le carte. Ora come ora mi sento che non ci spenderò molto qua sopra, tra l'altro esteticamente mi aspettavo qualcosa alla new capenna visto il tema noir mentre invece il concept non ha avuto un effettivo riscontro stilistico nella maggior parte delle carte che sono prive di un'identità tematica forte.

Sarà interessante vedere cosa si giocherà di questo cumulo di carte non troppo forti, se ci esce qualche mazzo standard anche 4fun a pochi soldi ben venga, nei prossimi giorni dovrò vedermi bene le carte e investire su eventuali bombette destinate a salire, come la tigre verde che è una questing beast depotenziata di cui ne ho prese già 4 copie più una sbustata.

Se devo dare un voto all'espansione gli darei un 7 come limited e un 5 come constructed con una sufficienza complessiva come set di per se, ora bisogna vedere i commander precostruiti cosa hanno da offrire.

Non ci sono interventi da mostrare 😔