Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

TenaciousR condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere TenaciousR, aggiungilo agli amici adesso.

TenaciousR

Mass Effect 2 - voci ENG e sub ITA
Per chi, come me, odia i doppiaggi in generale, ecco una semplice soluzione per Mass Effect 2.
Questo procedimento renderà il parlato in inglese e i sottotitoli in italiano (tutte le scritte rimarranno in italiano, solo le voci saranno ENG)
Si andranno a modificare dei file del gioco, quindi fate attenzione e magari fate una copia di backup dei file che andrete a modificare.

Prima di tutto abilitate i sottotitoli nelle opzioni del gioco. Tornate a windows ed entrate nella cartella del gioco (di solito C:/programmi/Mass Effect 2) entrate nella cartella Data e aprite con il blocco note il file sku.ini. Noterete due righe di testo:


SKU=
VOLanguage=ITA
TextLanguage=ITA

Modificate le VOLanguage e TextLanguage in INT. Vi ritroverete, quindi:


SKU=VOLanguage=INT
TextLanguage=INT

Salvate e chiudete il blocco note.
Ora entrate nella cartella BioGame e cercate la cartella CookedPC. All'interno di quest'ultima dovrete localizzare 4 file, ovvero:

Startup_INT
Startup_ITA
BIOGame_INT.tlk
BIOGame_ITA.tlk

Ora dovete "scambiare" i file, rinominate Startup_INT in Startup_ITA e viceversa (attenzione, fate questo procedimento in cartelle separate, non dovete sovrascrivere nulla). Lo stesso procedimento anche per BIOGame_INT.tlk e BIOGame_ITA.tlk.

Probabilmente, la prima volta che lanciate il gioco, comparirà un messaggio di errore (almeno a me è capitato cosi, con altri no. Ma, ripeto, solo la prima volta che l'ho lanciato) premete ok e continuate tranquillamente.

Se installate una patch per il gioco, il procedimento va ripetuto.

EDIT: se installerete i DLC, il gioco avrà le voci in italiano e le scritte in inglese. In quel caso vi consiglio di rimettere tutto come prima.