Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

PC Fisso medio/alto... consigli please?

Salve a tutti,avevo intenzione di farmi un pc con un budget di circa 300-400 euro .. le componenti che avevo scelto erano queste:
CPU : Intel Pentium G3220 3.0 Ghz Dual Core
GPU : Gigabyte GeForce GTX 750 1GB
RAM: Corsair VENGEANCE 1600DDR3 4GB CL9 (1X4GB)
CASE: Case di merda della aerocool rotfl
SCHEDA MADRE: Mb 1150 ASRock H81M-VG4 (H81/ATX) Dual Channel 4xDDR3 3050+
ALIMENTATORE : Devo ancora sceglierlo,ma comunque un'alimentatore xfx da 550W



Consigli?
P.S: Ho messo watch dogs in anteprima perchè vorrei giocarci su pc a dettagli alti almeno... la scheda grafica lo regge ad ultra su pc.. fatemi sapere anche quì please xd

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

@Askancy

1) D'accordo, avevi lasciato intendere male
2) NO. NO. NO. 
3) Qualcosa come 200 Euro sopra del suo budget, e comunque non hai ragione. Hurr durr se vuoi giocare su pc ti servono 800 Euro. Eccotelo dimostrato, questa è la mia build.

http://i.imgur.com/qlLV14L.png

Possibili upgrade alla build: 
Sostituzione della scheda Sapphire con una MSI
Sostituzione del processore con un  X4 860K, in uscita a breve 
Aggiunta di un SSD
Aggiunta di altri 4 GB di RAM.

Con una build del genere ci giochi benone, spacchi il culo alle console con 20 euro di più (recuperati con un gioco) e ci fai quello che vuoi.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Con quella cpu hai un effetto collo di bottiglia elevato..una scheda video del genere con un dual core sono soldi buttati, non la sfrutterai mai. Ti conviene cambiare anche cpu se vuoi fare qualcosa di accettabile. L'alimentatore va bene, il case prendilo spazioso (nel caso compri una scheda video di grosse dimensioni) e ben arieggiato

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

@DRIVER
perchè sennò sforo il budget... per ora mi verrebbe 345 euro senza hdd il pc nuovo... :/ è così male questa cpu? riuscirei a reggere watch dogs ad high?
@Mizuiro
ehm effettivamente mi sono espresso male,vorrei solo giocare i giochi di ora a dettagli high ed i futuri a medium però non vorrei ritrovarmi nella situazione che in 3-4 anni sono costretti a cambiarmi di nuovo pc.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

http://www.legitreviews.com/intel-pentiu … se guardate quì il processore non è per niente un cesso,la scheda grafica è 1 gb ma reggerebbe un botto di giochi a medium-high , al massimo faccio un upgrade nel corso del tempo alla ram e la rendo 8 gb (sono solo altri 40 euro.. ) e poi la cpu tra 1-2 anni prendo l'i5 se non mi trovo bene a giocare a csgo,l4d2 e magari a giochi più spunti come absolution asd 
EDIT:
NECRO-BUMPING . 
CPU : Intel I3 MA NON SO' QUALE,PERCHE' ME NE SERVE UNO SUI 100 EURO CIRCA CHE POSSO SUCCESSIVAMENTE ( dopo 1-2 anni ) CAMBIARE CON UN'I5 PLZ.
GPU : Gigabyte GeForce GTX 750 Ti 2 gb ram interna * MODIFICATA *
RAM: DDR3 corsair 8gb (2x4gb) 1600mhz vengeance cl9 * MODIFICATA *
CASE: Case di merda della aerocool 
SCHEDA MADRE: Mb 1150 ASRock H81M-VG4 (H81/ATX) Dual Channel 4xDDR3 3050+
ALIMENTATORE : Alimentatore xfx da 550W

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Perchè hai scritto cazzate. Chiaro e semplice. 
La mobo non influisce per nulla sulle prestazioni.
Più di 4 core per giocare non servono.
Perchè hai fatto una build fuori dal suo budget.
Perchè hai usato l'occasione per pubblicizzare il tuo che peraltro ha prezzi più alti della media.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Pubblicizzare cosa?  non è mio quel negozio, è dove compro io i pezzi dal momento che mi aveva chiesto il prezzo delle Ram, si può nominare solo eKey?
La mobo influisce anche se non di molto.
Ho fatto una build poco al di sopra del suo budget per fargli capire che con il suo budget è molto limitato per un computer gaming.

Inoltre ti invito a portare rispetto alla gente.

Risposta scelta dall'autore della domanda
-1 Utilità

CPU: FX8320 (159€) o FX8350 (199€) entrambi 8Core, il primo da 3.5GHz e il secondo da 4Ghz
MB: M5A99X 118€
SK V: Asus R9 270 2GB 179€
Ali: Corsair 650W 61€
RAM: Kingston DDR3 4GB 1600MHz (39€/1pc) 70€

587€ e puoi giocarci tranquillamente, se vuoi prendere Intel e Nvidia con 400€ ci fai un computer di 6 anni fa...

Risposta scelta dall'autore della domanda
-1 Utilità

@.Antonio
I pezzi io li guardo sul sito PlanetComputerPisa, spediscono in tutta italia.
Le CPU disponibili sono:
FX4300 4Core 3.8Ghz 104€ (non ha molto senso prenderla)
FX4350 4Core 4.2GHz 113€ (come sopra)
FX6300 6Core 3.5Ghz 119€ (come sopra)
FX6350 6Core 3.9Ghz 139€ (già meglio)
Come vedi il prezzo da: FX8350 8Core 4GHz e il FX6350 che ti ho riportato qui sopra, il prezzo varia di 20€... Non conviene fare uno sforzo economico maggiore ora, che spenderne ora 140€ e fra un anno altri 150€?

Risposta scelta dall'autore della domanda
-1 Utilità

Perchè risparmi 30€ per avere una tecnologia molto più vecchia e che sinceramente entro pochi anni, se non mesi, dovrei sostituire.
Hai detto che il PC lo compri per Gaming no? per gaming un 4Core non basta più. Ti consiglio inoltre di non risparmiare molto sulla MB, è un componente che influisce tanto sulla prestazione del computer.
La M5A78L- M della Asus di listino sta a 42€

PC Fisso medio/alto... consigli please?