Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Maialexxx condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Maialexxx, aggiungilo agli amici adesso.

Maialexxx

è appena sbarcato su Ludomedia

Ciao a tutti, mi sono iscritto verso Giugno ma mi presento solo ora perché finora non l'ho quasi mai usato questo social :D

Mi chiamo Alessandro, ho 27 anni, nella vita faccio schifo, però tra una laurea e l'altra dovrei diventare un Game Designer a tutti gli effetti. Sono nato in provincia di Napoli, esattamente sotto al Vesuvio (quindi sarò presumibilmente il primo a morire) e al momento ho abitato per motivi di studio sia a Roma che a Milano.
Ho cominciato a videogiocare all'età di 5 anni, con una demo di Quake su un Windows 95. Non sapevo muovere il mouse e sbattevo continuamente contro i muri o cadevo nella lava. O mi cagavo in mano dalla paura. Però poi a furia di sbattere e cadere ci ho preso mano, e adesso mi ritrovo qui con milioni di giochi giocati, una tesi su Pokémon pubblicata, e una specializzazione in Game Design appena terminata. Secondo Ludomedia (e anche secondo me) i generi che più mi piace giocare sono gli strategici, gli RPG e i Gestionali. Infatti la mia saga preferita è Mass Effect che non c'entra molto con i suddetti generi.
Nel tempo libero mi piace suonare la chitarra e piangere, e a volte le due cose coincidono. La musica infatti è un'altra mia grande passione, dopo videogame e lacrime. Ho navigato tra una band e l'altra ma solo con una ho avuto esperienze importanti: quella che mi piaceva di meno e con la quale suonavo un genere (pop rock italiano) non congeniale né a me (ve l'ho detto, mi piace piangere), né alla mia chitarra (una Gibson SG che ha sempre dei toni molto cupi).

Non fate domande sul nickname, è una storia lunga e non c'è niente di sessuale

Altri traguardi importanti:
- Ho fondato e gestito una radio web nella mia città natale per un paio d'anni ed ho accumulato più stress in quell'occasione di quanto ne potrò accumulare in tutta la mia vita. Però è stato divertente, dai.
- Riesco a farmi lasciare sempre entro 3 mesi di relazione.
- Ho montato l'audio di The Lady di Lory del Santo su spezzoni di Game of Thrones riscuotendo un discreto successo su YouTube e anni dopo per questa cosa la protagonista di The Lady mi ha "assunto" per montarle dei video per un breve periodo di tempo (ossia fin quando non ha capito che doveva affidarsi a professionisti, anche perché la reale motivazione non ci arriva a capirla: se gira i video col cellulare e in verticale io non posso farci molto).
- Anni fa la Motta fece un concorso per far vincere un Nintendo DS. Il concorso consisteva nel dare un nome alla nuova mascotte dell'azienda attraverso un SMS. Ebbene, io ho vinto il concorso. Perché ero l'unico partecipante. E il nome era talmente brutto (qualcosa tipo "Mottolo") che infatti non esiste nessuna mascotte della Motta.