Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Vorreste più remastered delle vecchie glorie videoludiche?

Ancora Remastered? Ne vorreste di più?
Ragazzi credete che sono state fatte troppe remastered e si sia pensato poco alla next gen? A me qualche remastered in più non da mai fastidio ;)

Devi accedere per votare.

Risposta scelta dall'autore della domanda
3 Utilità

Le remastered non mi sono sostanzialmente mai piaciute, soprattutto per l'intenzione meschina che c'è dietro, ovvero di lucrare su prodotti per cui l'utente ha già speso. Inoltre vengono fatte spesso senza alcun impegno, con risultati tecnici discutibili e zero contenuti aggiuntivi. Quelle poi di giochi usciti da un paio di anni o giù di lì sono spesso deleterie...

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

Avatar di Altar

LvL 66
Idra

E' solo un mero espediente per fare soldi sui vecchi giochi, personalmente di questi "remake HD" non ne ho preso uno.... dato che nel 90% dei casi si tratta di titoli che posseggo già in prima tiratura; perciò sarebbe solo una spesa inutile.
 

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

se poi guardi quali sono i giochi delle remastered, la maggior parte sono titoli più che altro commerciali, togliendone alcuni ovviamente. Per me sono come mangiasoldi delle grandi aziende. Perche alla fine, in un confronto, non si trova una grande differenza tra Old/New. Secondo me è meglio ridpolverare i vecchi giochi e le vecchie console e godersi il gioco così com'era. Parere puramente personale.

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

Purtroppo il problema è che se vendi è ovvio che le fai, ora, se uno acquista un remaster di un gioco che non ha giocato precedentemente passi, ma sinceramente non trovo il senso di riacquistare un The Last of Us o GTA V (solo perché ti da la prima persona, maddai...), eppure è così, e finche la gente le compra, le case produttrici le faranno uscire, la questione è semplice, marketing, tranquilli che se le prime remaster uscite non avessero venduto così tanto, non ne farebbero più...

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

sono d'accordo più o meno con tutto quello che avete già scritto.
le remastered non mi danno fastidio e non mi interessano neppure, salve qualche eccezione.

il problema semmai, come diceva qualcuno, è la scarsità di titoli nuovi.
purtroppo è una questione fisiologica. le consolle nuove sono uscite da relativamente poco. ci sono ancora tantissime consolle della vecchia generazione in attività.
solo grossi studi possono permettersi di far uscire un titolo nuovo e pubblicarlo sia su vecchia che su nuova generazione.
i produttori minori, anche volendo, non hanno al loro interno le risorse che gli permettano di fare un lavoro del genere e sono costretti a dare lo sviluppo dei porting su old gen a terze parti. i costi quindi aumentano e la faccenda incomincia a farsi rischiosa.
c'è da aspettare. ahimè. e giocare alle remastered  :D

 

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

ora che ho scoperto che usciranno i  final fantasy x e il seguito (remastered) per PC adoro di più questo genere :D ..

ok a volte sono esagerati ma quando tirano fuori certi capolavori (ff x) non puoi stare a guardare..lo prenderò e dopo 10 anni tornerò ad usare tidus auron wakka ecc ecc :D

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

Siamo sempre lì: ci sono dei giochi del passato che andrebbero riproposti oggi, altrimenti le nuove generazioni di giocatori non capiranno mai il glorioso passato, ma al contempo il progresso deve fare il suo corso, cioè proporre sempre qualcosa di fresco e piacevole. Cosa fare?
Io preferirei smetterla con remaster, remake e quant'altro perchè bisogna lasciar spazio a nuovi sviluppatori indipendenti e a nuovi progetti, nuove IP...non possiamo rivangare il passato facendo reboot e poi sequel di reboot (Tomb Raider, sto parlando con te).
Ad esempio, ciò che ha annunciato Capcom qualche mese fa mi ha fatto rabbrividire: faranno tutti i remake e i remaster dei titoli principali...credo proprio sia una follia, stanno toccando il fondo del barile.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Se fossero Remake, ossia giochi Classici riveduti e ricreati con nuova veste gravica, colonna sonora e qualche chicca nel gameplay ben volentieri.
Per la serie i Remake dei primi 4 Final Fantasy li ho acquistati tutti a manbassa senza nemmeno pensarci su
I Remastered? Riprendere un gioco e fare un porting tale e quale con solo un minimo di risoluzione in più? Giochi che magari sono appena usciti nella generazione precedente? Hanno gia abbondantemente stufato...
Gli unici remastered che ho in collezione sono ICO + Shadw of The colossus, comprato ben volentieri visto su PS2 me li ero persi, e God of War collection che mi è stato regalato...

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

No, hanno rotto gli zebedei in modo assurdo. Piuttosto, che facciano remaster di giochi che non sono arrivati in occidente o che sono particolarmente difficili da reperire, non di giochi che sono usciti praticamente ieri (sì, sto parlando di voi TLOU e GTA V).
Personalmente spero sempre in un annuncio per il remaster di Xenosaga.
 

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Eh! Non sono contro i remaster, sinceramente, ma non ci spenderei un soldo sopra.
Comprendo la bellezza di poter rigiocare a giochi della ps2 sulla scintillante ps3 (e perché no, so che ci stanno lavorando anche per ps4), ma come ha già detto qui qualcuno, remaster vuole anche dire abbassare la possibilità di un remake, e chiariamoci: sono due cose diverse.

Tanto per fare un esempio banale e classico, parliamo di Final Fantasy VII (ma si).
Dopo anni che giravano voci di corridoio di un possibile remake per ps3, ecco giunta la notizia di un remaster.
So che molti giocatori si sono esaltati all'idea di poter rigiocare (o giocare finalmente) a questo famoso titolo sulla recente console, ma ha fatto storcere il naso ad altrettanti (me compresa), perchè? Perché non sarà altro che un gioco ripreso dall'originale con un mero miglioramento grafico e forse di audio piazzato sulle nuove console, nulla di più. Nulla che una persona si aspetta da un gioco di vecchia data che, a parere mio, necessita di essere revisionato e migliorato su più aspetti.
Come ho detto, non sono contro i remaster, per carità, ma ammettiamolo: sono un bel modo per guadagnare senza troppi sforzi.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Sì: Vi sono titoli che non ho avuto modo di acquistare con la PS3, e ritrovandomi con una PS3 che ha vari problemi, avere delle remastered mi permetterebbe di giocare a quei titoli, o saghe, che altrimenti non potrei gustarmi.
Senza contare, per esempio, di coloro che hanno optato all'acquisto della PS4 piuttosto della PS3, visto che è tecnicamente superiore, ma al tempo stesso vorrebbero recuperare alcuni titoli usciti sulla scorsa generazione: Quale opportuinità migliore che una HD Remastered, che in qualità grafica, anche se magari di poco, sarebbe migliore?
Riassumendo: Le SH pigliano giustamente i soldi. Chi ha console precedenti (PS3 e le altre) può rifarsi comprando remastered. Chi ha console attuali e non le vecchie, può sempre prendersi titoli usciti sui sistemi precedenti.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Io sono d'accordo sia sul produrre versioni remastered sia sul produrre remake di un titolo. Sia per far conoscere le vecchie glorie alle nuove generazioni, sia che per godermi un titolo che mi ha fatto sbavare anni addietro con una veste grafica tutta nuova  :sbav:
Il problema è che la maggior parte dei remastered sono fatti con i piedi (vedi Silent Hill HD collection, preferisco rispolverare la vecchia Ps2 e godermi SH 2 col mio gioco originale  :( ). Se i remastered fossero tutti del calibro di Halo Anniversary, magari anche con l'opzione di poter switcare alla veste grafica originale con un click, allora li prenderei tutti... 

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

In generale no. Pero' c è del buono nei remastered. Alcuni cone kh sono stati arricchiti di trofei e nuovi contenuti, ed è buono. Le trilogy uscite su ps3 sono quasi tutte pregevoli.ed ancora, gta 5 next gen e' molto superiore al precedente, e tomb raider definitive edition e' un giocone. Poi c è il rovescio della medaglia, ad esempio sleeping dogs, dmc ecc... io sono contro ai remastered inutili, che portano solo il titolo su un' altra piattaforma con un lavoro povero. Riguardo a the last of us, preferisco quwllo su ps3. Semplicemente perché le sequenze video del remastered stridono in confronto alla fantastica realizzazione del gameplay. Su ps3 tutto e' più equilibrato

Vorreste più remastered delle vecchie glorie videoludiche?