Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Che marca sarebbe ideale ?

Samsung o Apple chi potrebbe benissimo produrre una nuova console
Da Gaming? Secondo me samsung(ma anche Panasonic,lg) ha tutte le competenze e risorse per produrre una console , non capisco perché il mercato sta dietro a 3 console da ormai 20 anni ,

Devi accedere per votare.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Apple, ma non penso ci saranno nuovi produttori di console a breve. Mettersi "contro" Sony ormai è quasi impossibile. Dovrebbe offrire quanto se non più di Sony! Microsoft è stata al passo per due gen, la prima console si è dovuta far strada, la seconda è stata competitiva e con la terza si sono suicidati da soli, ora vediamo con scorpio, ma ormai per competere in vendite con Sony dovresti riuscire a offrire quanto Sony e anche di più!

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

@robertbratosin Si, ma non si tratta solo di potenza economica. Per quanto è radicata ormai Sony, per esser competitivo con una nuova console da zero devi: offrire un hardware competitivo o meglio superiore di Sony, allo stesso prezzo o meglio inferiore di Sony! Riuscire a portarti le software house a produrre anche per te e darti esclusive più che a Sony, creare esclusive migliori di Sony, solo con questi punti potrà esser competitiva con Sony, altrimenti è una guerra persa in partenza. Finora l unica che ci è riuscita è stata Microsoft per 2 gen, con l ultima si è scavata la fossa(che non vuol dire la console non meriti, ma per esclusive ecc non si può dire sia stata competitiva) e vediamo se riuscirà a risollevarsi con scorpio. se una console mi offre quanto mi offre playstation, a cui sono già affezionato, con meno esclusive, a 50 euro in meno, perché dovrei optare per un altra console? Capito il discorso?

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Apple ha già fatto una sua console in collaborazione con Bandai, fallendo miseramente per via che PinPin era semplicemente un Macintosh ma consolizzato, non facendo attenzione invece sul catalogo giochi. Panasonic e GoldStar (ora LG) hanno contribuito in un profetto fallimentare del 3DO. JVC si dedica a tutto ciò che è di elettronico, ma non ha abbastanza conoscenza riguardo al marketing videoludico. Per Samsung è già tanto se vuole continuare a supportare i suoi dispositivi più vecchi, così come anche le sue app proprietarie oramai abbandonate. Tra le scelte nel sondaggio, l'unica che potrebbe essere in grado di fare tutto ciò è proprio ASUS, basti pensare ad esempio la serie ROG (Republic of Gamers), che già dal nome per chi si cimenta in quel campo non ha bisogno di spiegazioni della mia tale scelta.

Che marca sarebbe ideale ?