Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Quale servizio è il migliore?

Devi accedere per votare.

PlayStation Network vs Xbox Live

Innanzitutto devo fare una premessa: non iniziamo con la console war o altrimenti questa discussione è inutile... :D

Questa è una classica domanda, un classico confronto che in un forum di videogiochi non può mancare: qual è il miglior servizio online esistente tra il PlayStation Network e Xbox Live? Possibilmente motivate, come sempre, le vostre risposte, magari anche facendo una lista di pro e contro per ognuno dei due. Inizio con la mia:

- PlayStation Network:

Pro:

• Servizio completamente gratuito.
  • PlayStation Store abbastanza efficiente.
  • Diversi servizi esterni oltre al gioco online.
Contro:

• Almeno una volta alla settimana è offline
  • Problemi di lag presenti in molti giochi online.
  • Servizi di protezione piuttosto scadenti.

- Xbox Live:

Pro:

• Hacker quasi assenti.
  • Chat vocale eccellente.
  • Diversi servizi esterni oltre al gioco online.
Contro:

• Servizio a pagamento.
  • Online non sempre ottimo.
  • Qualche volta il servizio ha problemi.
Anche se sono sonaro, voto comunque Xbox Live. Nettamente superiore! sisi
Piace a 6 persone
Va ben, qui bisogna essere obiettivi. Xbox Live è superiore perchè offre di più e ha la chat vocale, un ottimo servizio in generale che costa. Il Playstation Network è inferiore ma rimane più che buono e soprattutto, grande vantaggio secondo me, è gratuito. Se si parla di superiorità però Xbox Live è il vincitore.
Piace a 4 persone
PigiVa ben, qui bisogna essere obiettivi. Xbox Live è superiore perchè offre di più e ha la chat vocale, un ottimo servizio in generale che costa. Il Playstation Network è inferiore ma rimane ma è più che buono e soprattutto, grande vantaggio secondo me, è gratuito. Se si parla di superiorità Xbox Live è superiore.

Si parla del migliore serivizio. Quindi sì, si tratta di quale tra i due è superiore! :D
Piace a 1 persona
Rispondi
Il PSN è gratuito ed è un grande punto a favore però, per chi come gioca spesso anche online, Xbox Live è indubbiamente meglio, il lag è minimo e se c'è ne soffre tutta la lobby, della chat non me ne faccio nulla anche perché non mi piace "chiacchierare" mentre gioco (salvo in rari casi). In conclusione voto Xbox Live, mi piace come è impostato e per la sicurezza che offre.
https://card.psnprofiles.com/1/alessbatte.png
Xbox Live ha dalla sua chat vocale e connessione migliore, due caratteristiche indubbiamente importanti. Ma io non concepisco proprio l' idea di dover pagare per giocare online, piuttosto con i soldi dell' abbonamento mi ci compro un gioco nuovo. Senza contare poi la rottura di non avere il Gold quando magari vorresti fare una partitina con amici o anche partecipare ad un torneo.
Il PlayStation Network invece è gratuito e giocabilissimo, personalmente non mi ha mai dato problemi per il gioco online, e inoltre offre anche il Plus che spesso mette a disposizione ottime offerte, come l' ultima dei 10 giochi gratuiti annunciata all' E3. In conclusione, se dovessi scegliere uno dei due, sceglierei senza ombra di dubbio il PSN.
Secondo me non devono essere messi a confronto, non perchè uno è nettamente migliore dell'altro ma sono due tipologie di servizi differenti: uno a pagamento e uno gratuito.

In un servizio gratuito, ovviamente, ci sono più utenti. Più utenti richiedono anche un maggior numero di server e di supporto, inoltre è inevitabile che un servizio gratuito non offra la qualità di un qualcosa a pagamento.

Xbox live invece, essendo a pagamento, offre un miglior servizio. Gli utenti sono NETTAMENTE inferiori a PSN e questo è già un dato che risponde alla minor quantità di lag. C'è quindi un miglior supporto, contro il pagamento di 60 o 50€ /anno, non ricordo bene.

Al difuori di possedere la playstation voto per PSN, perché bisogna pagare dopo aver comprato la console e il videogioco? (riferita alla maggior parte dei giocatori..)
Piace a 5 persone
Rispondi
Prima di tutto non conosco le altre due, e la mia risposta era una trollata.

Tuttavia mi viene in mente che gli altri due servizi sono su console, e già di per questo sono molto limitati.

Uno è di Microzoz, che quando fa i giochi li fa male.

L'altro è di Sony che, a mia conoscenza, non ha mai prodotto o sviluppato giochi (?).

Steam è della ValVe. La ValVe è una publisher e una SH. È ovvio che i giochi ValVe, comprati su steam, sono sempre perfettamente aggiornati e molto curati (ValVe è al momento la miglior SH in circolazione).

In più ogni giorno, alle 19 italiane, c'è uno sconto di minimo 60% su un gioco (molto spesso è 75%).

Invece ogni settimana e ogni weekend ci sono altri sconti. Conta poi che ti sì dà la possibilità di provare il gioco molte volte.

Puoi far utilizzare il tuo account steam a chi vuoi (Puoi anche metterlo su Google se ti và). Rimarrà sempre tuo se hai il controllo dell'email associata.

Considerate poi che molti sconti su steam sì trovano molto facilmente anche su siti esterni a prezzi ridicoli.

La carenza è forse nella chat vocale, poco utilizzata data la pesantezza. Tuttavia, data l'enormità di programmi alternativi (Skype, TS, Ventrilo, etc.) non è particolarmente rilevante.

Sò che è molto facile giocare online con i giochi falsi su PS o XBOX visto che non ti beccano quasi mai. Confermate?
Blog

StarCraft2:Pleasurer#107
Steam: PleasurerLeagueOfLegends: PleasureKill
Bloodlines Champion: Pleasurer
Battlefield 3: PL3ASUR3R
CrossFire: KrisKill
Aion: Pleasurer
Rispondi