Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Che difficoltà scegliete?

Che difficoltà scegliete?
Che difficoltà scegliete? e se vi va scrivete anche il perché



io scelgo sempre "la più difficile possibile" perché mi piace essere soddisfatto quando finisco qualcosa di veramente ostico che mi ha costretto a impegnarmi molto

Devi accedere per votare.

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

Se possibile la più difficile, perchè mi piacciono le sfide. Adoro il senso di frustrazione nell'affrontare nemici veloci, duri, che ti seccano ogni 3x2 costringendoti a ricaricare la partita e a rivedere le tue tattiche. Sono un po' masochista, lo ammetto, ma credo sia una delle deformazioni del gaming asd

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

Dal momento in cui me ne frego altamente degli obiettivi da sbloccare, scelgo sempre la difficoltà che, pur costituendo una sfida sia al livello fisico che mentale, mi faccia godere il prodotto senza rendermelo inutilmente frustrante. Sono sempre stato del parere che i videogames, debbano divertirmi e rilassarmi... non provocarmi delle crisi isteriche...! Dopo una giornata di lavoro stressante e faticosa, l'ultima cosa che vorrei, è smadonnare come un indemoniato davanti al televisore per 3 ore consecutive, prima di andare a letto...!!! Poi, vabbè... dipende anche dalla tipologia del prodotto... Se la sfida è resa difficile in modo intelligente perchè magari una situazione necessita dell'intelletto per essere risolta, dimostro un'inaspettata pazienza. Se poi la difficoltà è data semplicemete e stupidamente dai nemici che saltano fuori senza soluzione di continuità, vomitandomi contro miliardi di proiettili senza che mai esauriscano le munizioni... bhe... in quel caso mando affantredici tutto e... tanti saluti...!!!

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

Dipende soprattutto dal gioco ma anche da altri importanti fattori ( per me asd ) :
- Se è un seguito, avendo già assimilato le meccaniche del gioco con il primo episodio, di solito parto da difficile per divertirmi di più. Esempi sono Dead Space 2 e Batman Arkham City.
- Se è possibile cambiare la difficoltà durante il gioco allora decido di partire con normale e vedere come me la cavo, se avanzo troppo facilmente alzo.
- Cerco di informarmi prima, leggendo recensioni e pareri degli utenti. Esempio recente è Bulletstrom, molti utenti dicevano che a livello normale offriva una sfida bassa quindi son partito subito con difficile.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Di solito parto da normale, poi se il gioco è particolarmente semplice o sento di poter fare molto di più aumento, viceversa se il gioco è molto ostico, ma poi di solito riprovo a normale. Dove è possibile nei Sonic scelgo la difficoltà massima.
Negli sparatutto invece sono un nabbo impressionante, quindi scelgo quella più bassa. Nei picchiaduro parto da facile e salgo a normale dopo un pò.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Ma la questione è semplice, a parer mio. Se una persona ha voglia di impegnarsi in un gioco perchè in quel momento sente l'esigenza di una sfida, solitamente opta per le difficoltà alte subito. Se invece cerca solo un motivo per divertirsi in assoluta tranquillità e senza troppi pensieri per la testa, allora probabilmente preferirà una difficoltà normale o facile. Come sempre dipende da quello che ci interessa e che ci piace. Plain and simple (:

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Di solito inizio col Normale che di solito è livello di difficoltà che viene suggerito.
Poi vedo: se è un gioco che vale la pena posso anche rigiocarlo supermegadifficile, oppure più facile se incontro delle difficoltà.
Se no rimane a prendere polvere su qualche scaffale.

Vi sono delle eccezioni: ad esempio per giochi come Thief o Deus Ex il livello più difficile (o "real") è d'obbligo fin dall'inizio. sisi

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Solitamente la normale, ma dipende anche dal gioco. Se vedo che un gioco anche in difficoltà normale comincia a darmi ai nervi preferisco puntare sulla facile. Principalmente in un videogioco mi interessa molto di più la storia che il trovare un qualche genere di sfida con me stesso. :)

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

La prima volta che faccio un gioco, scelgo una difficoltà bassa. Non tanto per andare veloce o altro, quanto per potermi godere al meglio la trama del gioco. Poi, se mi è piaciuto, lo ricomincio alzando sempre più il livello di difficoltà u.u

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

di solito sempre la più difficile perchè giocando su 360 molto spesso ci sono obbiettivi che dicono di completare la campagna a livello difficile e io non ho voglia di fare 2 volte la campagna ._. la faccio direttamente al livello più alto così li completo subito ;)

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Di solito inizio a difficoltà normale , faccio 1 o 2 livelli per prendere confidenza con il gioco e poi alzo quasi sempre la difficoltà al massimo ... questo però ovviamente solo con quei giochi che permettono di cambiare la difficoltà anche mentre si gioca ... invece in quei giochi che permettono di scegliere il livello di difficoltà solo ad inizio gioco , ovviamente vado subito sul difficile ( anche se ultimamente , apparte quealche eccezione , di impegnativo c'è ben poco -_- )

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Io di solito scelgo la difficoltà minima per ottenere bonus/obiettivi. Di solito è la normale, in certi casi anche la facile. La difficile o comunque le difficoltà più alte le tengo per un'eventuale seconda run. Non vedo divertimento nel morire e dover ricaricare l'ultimo punto di controllo o salvataggio, soprattutto ora che ho poco tempo per giocare

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Inizio quasi sempre con la difficoltà normale, anche per gustarmi meglio il gioco senza troppe incazzature. Una volta finito, aumento la difficoltà per testare le mie capacità ;)

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

in genere in un titolo nuovo scelgo sempre "Normale", per prenderci la mano, in questo modo se il titolo mi piace posso rigiocarmelo a una difficoltà maggiore.
p.s nemmeno nei cari vecchi platform abbiamo il livello di difficoltà, buffo che l'unico gioco che mi sia piaciuto tanto da volerlo platinare su Ps3 sia stato proprio Rayman O.O

Che difficoltà scegliete?