Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Quale servizio usate piu frequentemente per comunicare?

Risposta scelta dall'autore della domanda
3 Utilità

Skype sicuramente, è una delle prime cose che controllo quando accendo il pc ed è li dove ho la maggior parte dei contatti con la gente che conosco.
In seconda posizione c'è sicuramente Whatsapp in parte appendice di Skype, da altra parte creatura fine a se stessa per il classico "gruppo della classe" e amici irl che di Skype non vogliono sentir parlare. 
In terza posizione, stranamente, metto la chat di XboxLive... tra gruppo live e chat scritta (alla fine con ONE capita che uso Skype anche da la).
In quarta posizione metterei la chat di ludomedia, anche se al di fuori di un gruppo difficilmente scambio chissà quali discorsi che poi finiscono sempre tutti su Skype asd
In quinta ed ultima la chat di facebook, dove intrattengo conversazioni solo con pochi contatti non meno importanti di altri, per il resto l'80% di amicizie le ho comunque anche su skype.

Insomma... sarò un po' troppo SkypeFag, ma fatta eccezione per i bug casuali sono anni che lo uso e mi ci trovo bene. 

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

Su Whatsapp c'è il miglior gruppo di Ludomediani della storia. In più è comodo perché quasi tutti ce l'hanno, pertanto viene facile organizzare serate e gite di gruppo.
Telegram è comodissimo (anche se odio gli stickers, c'è gente che li chiede manco fossero cocaina).
Skype lo uso per chattare o chiamare amici all'estero.
La chat di Facebook per tutti quelli che non hanno uno smartphone.

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

In assoluto preferisco Telegram.
E' uno strumento leggero e veloce, ma soprattutto ha una versione nativa sia per Windows PC che per Android. Quindi uso principalmente quello. Il mio username è @piroteca se volete contattarmi lol.
WhatsApp lo uso anche, perché purtroppo alcuni amici non hanno Telegram... Grazie a Dio hanno fatto sta benedetta versione Web, che almeno non mi obbliga a prendere in mano il cellulare ogni 3 per 2. Però inutile dire che non è assolutamente pratico quanto Telegram.
Skype infine lo uso solo per le videochiamate.
La chat di Facebook si può dire che la uso allo stesso livello di quella di Ludomedia. Se qualcuno mi contatta, rispondo. Altrimenti ciao.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

@CloudUchiha
​Allora vedrò un po' com'è adesso, quella che c'era fino a due giorni fa aveva prestazioni non fantastiche, succhiava un sacco di batterie e ti metteva disponibile tutto il giorno se avevi il telefono connesso, senza poter cambiare stato a parte Invisibile.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Prima usavo in ugual modo Skype e Whatsapp.
Whatsapp quando ero fuori casa da cellulare, Skype per la comodità di fare chiamate e soprattutto di scrivere comodamente da tastiera di pc.
Adesso con whatsapp web però posso usare quest'ultimo da pc e lo sto quindi usando sempre molto più di Skype, che lascio per parlare con qualche amico lontano sisi

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Maggiormente Whatsapp unicamente per il fatto che la stragrande maggioranza dell'utenza si trova lì, ma personalmente.. Ritengo che il servizio di skype su Android sia migliore di Whatsapp. Il che la dice lunga sulla sua qualità. Ancor di più preferisco Telegram (neanche tanto, ma sempre meglio di whatsapp) e Line. Specialmente Line.

E gli sms restano il metodo più sicuro per quando si vuole avere la certezza che il messaggio arrivi a destinazione rotfl

@FireJohn
A me, e chi conosco che usa skype da telefono, dava sempre su "Assente" quando l'app non era aperta sisi

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Io comunque uso nel 99% dei casi Whatsapp, anche solo perché per organizzare una qualsiasi cosa/cena/uscita/festa con i gruppi é comodissimo sisi
Poi si magari ci mettiamo a parlare di idiozie e diventa dispersivo visto ci mettiamo 1000 messaggi per organizzare qualcosa rotfl
Uso gli SMS solo con i parenti visto che non hanno ancora fatto un salto nei telefoni del nuovo millennio :|
Skype l'ho installato ma ho praticamente solo 5 contatti quindi alla fine non lo apro mai sisi

Quale servizio usate piu frequentemente per comunicare?