Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Usate Telegram?

Telegram
Come da titolo vi scrivo per chiedervi se utilizzate Telegram.
Fatemi sapere.

Devi accedere per votare.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Uso Telegram dal 2016, dopo aver saputo su YouTube che esisteva questa messaggistica istantanea e che era l'alternativa migliore a WhatsApp. Io essendo un utilizzatore frequente di WhatsApp, son voluto passare un attimo su Telegram per capire cosa ha da offrire meglio di WhatsApp e sinceramente di tutto, la grafica che è più intuitiva, la presenza dei bot per poter farci molteplici cose, una migliore gestione dei gruppi, la possibilità di aprire un proprio canale, la possibilità di metterci gli sticker, uploadare file più grossi e con qualità originale, più opzioni nelle impostazioni, la possibilità di usare le chat segrete che sono crittografate e che possono essere autodistrutte per non lasciare traccia e potrei continuare fino a domani.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

@H4vana Ed è per questo che preferisco usare di più Telegram piuttosto che WhatsApp. A me non piace mostrare per forza il mio numero di telefono a qualunque come scusa per poi rompermi le scatole con le chiamate indesiderate. Per fortuna che grazie a me se alcuni dei miei contatti li usano.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Uso sia Telegram che Whatsapp ma trovo che la prima sia la migliore anche per comodità, puoi usare l'app da desktop senza dover per forza tenere il telefono acceso e salva tutto sul server, per me è il futuro peccato non la usi nessuno (in più ha bot, canali e super gruppi meglio di così)

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Telegram è veramente ottima per bot, gruppi e chat specifiche mentre whatsapp lo tengo più per parenti e amici
@dieghino87 certo anzi addirittura quando lo installi viene notificato ai tuoi contatti che ti sei registrato su Telegram

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Vorrei aggiungere anche un'altra cosa del perchè preferire di più a Telegram piuttosto che a WhatsApp o simili. Avete presente Pavel Durov, colui che insieme al fratello Nikolai che hanno fondato che hanno fondato Telegram? Bene, Durov non si è mai piegato a 90 nell'esigenza di dare i dati degli utenti alla Russia ed è proprio per questo che Telegram è stato bloccato in Russia, strano eh! Bene, sapete chi dar colpa a tutto ciò, ossia alle autorità russe, che sono le prime a bloccare la libertà di altri ed hanno persino provato a minacciare Google e Apple di rimuovere nei loro store proprio Telegram. Capite che si tratta proprio di una pazzia.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

@Steveno98 Queste sono cose che ho letto in giro ma pare proprio che Durov abbia ceduto qualche informazione ad alcune istituzioni per far passare la sua app in qualche paese. Pare che il fatto che non ceda facilmente le informazioni sia una questione più monetaria che etica. Io continuo ad utilizzare Telegram per la sua comodità nonostante abbia letto molte cose simili perchè tanto ormai nessuno è al sicuro se utilizzi un dispositivo Android soprattutto.

Usate Telegram?