Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Cover Street Fighter IV
Cover Street Fighter IV

Street Fighter IV ha una media voti di 9 con 14 recensioni della critica. Sviluppato e prodotto da Capcom, è un picchiaduro uscito il 20 febbraio 2009 per Xbox 360.

Aiuto: Strit Faiter!

Allora, sono sempre stato attratto dai Picchiaduro, e anche oggi ci gioco quotidianamente (Mortal Kombat, Tekken 6...) Però non ho mai giocato a Street Fighter IV. Ho giocato solo ai primi 2 Street Fighter in sala giochi (MAMMA MIA IL SECONDO :Q___), e qualche tempo fa, ora che ho anche l'Arcade Stick, mi sono deciso a prendere il quarto capitolo.
Ci sono rimasto un po' male nell'accorgermi che esistono 3 versioni di questo capitolo :wtf: ... Ossia Street Fighter IV, Super Street Fighter IV e Super Street Fighter IV Arcade Edition. O.O
Mi interessa sapere quali sono le differenze nei vari giochi, e poi se gli ultimi due citati sono dei DLC al gioco completo, o se sono giochi a sé stanti. Poi, ho sentito che l'Arcade Edition non conviene a chi ha già il Super, quindi volevo sapere anche cosa mi conviene prendere.

Scusate per le troppe domande, vi ringrazio anticipatamente:3
[Fanboy ludomediano ufficiale di Portal][Dal 10/01/2013 eletto Miglior Fanboy di Ludomedia]
Rispondi
Utente
allora...
non sono dlc, bensì tre giochi a se stanti
a mio consiglio conviene l'arcade edition se non ne hai gli altri (39 personaggi, problemi nell'online corretti, modalità extra ecc)
poi ovvio dipende da quanto vuoi spendere ecc... ma l'arcade edition comunque è l'edizione definitiva del prodotto, quindi quella più affinata... vedi tu ;)
Neuromanteallora...
non sono dlc, bensì tre giochi a se stanti
a mio consiglio conviene l'arcade edition se non ne hai gli altri (39 personaggi, problemi nell'online corretti, modalità extra ecc)
poi ovvio dipende da quanto vuoi spendere ecc... ma l'arcade edition comunque è l'edizione definitiva del prodotto, quindi quella più affinata... vedi tu ;)
Beh, se nell'evoluzione delle 3 versioni il gioco presenta solo miglioramenti e sono giochi a sé stanti, prendo sicuramente l'arcade sisi
[Fanboy ludomediano ufficiale di Portal][Dal 10/01/2013 eletto Miglior Fanboy di Ludomedia]
Rispondi
Utente
guarda...potresti anche comprare che so ad esempio il super e poi aggiornarlo via dlc ad arcade...ma il dlc costa 15 euro non so quanto ti conviene asd
comunque no...di SF4 la arcade pare sia la versione definitiva...(ripeto pare eh,.. con capcom non c'è mai molto da fidarsi asd)
Neuromanteguarda...potresti anche comprare che so ad esempio il super e poi aggiornarlo via dlc ad arcade...ma il dlc costa 15 euro non so quanto ti conviene asd
comunque no...di SF4 la arcade pare sia la versione definitiva...(ripeto pare eh,.. con capcom non c'è mai molto da fidarsi asd)
Nah a sto punto prendo l'Arcade, non ho spazio nell'HD e mi conviene prendere l'Arcade. Grazie :3
Rispondi
Eccomi ora ti spiego tutto.
Intanto da pochi giorni è uscita l'ultima versione "Super Street Fighter IV Arcade Edition 2012 ver.".

Se vuoi giocare online DEVI PER FORZA prendere il Super Street Fighter 4 Arcade Edition (poi la versione 2012 è solo un aggiornamento gratuito).

Le differenze sono le seguenti:

• SF4 (2009) ---> La prima versione. Personaggi sbilanciati e inferiori di numero. Ormai online non ci gioca più nessuno
  • SSF4 (2010) ---> Seconda versione con l'aggiunta dei personaggi del Super (tra cui Fei Long, Deejay ....) e qualche modalità nuova per l'online e per il single player (Bonus Stage :sbav:). Lo puoi prendere ma poi devi scaricare il DLC per l'AE a 14,90 €
  • SSF4 AE (2011) ---> L'ultima versione a tutti gli effetti (2012 ver. è solo un aggiustamento) di cui esiste anche la versione retail se vuoi. Aggiunti 4 personaggi e ri-sbilanciato il gioco con frame list nuove

Poi c'è SSF4 AE 2012 ver. ----> Hanno ribilanciato il tutto. E' un aggiornamento gratuito e non esiste una versione retail. E' praticamente SSF4 AE e non costituisce un gioco nuovo in realtà.

Il consiglio come anticipato è di prendere l'ULTIMA versione (SSF4 AE) la quale poi ti richiederà un aggiornameno gratuito alla 2012 ver.

Se sei su ps3 ti aggiungo volentieri

POSTILLA: Occhio che ormai il gioco è diventato davvero ostico online. Ci sono moltissimi ragazzi ultra preparati ed il livello medio è altissimo ;)
Piace a 1 persona
Founder e responsabile -----> www.dojogame.blogspot.com/
Ozora_TsubasaEccomi ora ti spiego tutto.
Intanto da pochi giorni è uscita l'ultima versione "Super Street Fighter IV Arcade Edition 2012 ver.".

Se vuoi giocare online DEVI PER FORZA prendere il Super Street Fighter 4 Arcade Edition (poi la versione 2012 è solo un aggiornamento gratuito).
Le differenze sono le seguenti:
SF4 ---> La prima versione. Personaggi sbilanciati e inferiori di numero. Ormai online non ci gioca più nessuno
SSF4 ---> Seconda versione con l'aggiunta dei personaggi del Super (tra cui Fei Long, Deejay ....). Lo puoi prendere ma poi devi scaricare il DLC per l'AE a 14,90 €
SSF4 AE ---> L'ultima versione a tutti gli effetti (2012 ver. è solo un aggiustamento) di cui esiste anche la versione retail se vuoi. Aggiunti 4 personaggi e ri-sbilanciato il gioco con frame list nuove
SSF4 AE 2012 ver. ----> Hanno ribilanciato il tutto. E' un aggiornamento gratuito e non esiste una versione retail

Il consiglio come anticipato è di prendere l'ULTIMA versione (SSF4 AE) la quale poi ti richiederà un aggiornameno gratuito alla 2012 ver.

Se sei su ps3 ti aggiungo volentieri

POSTILLA: Occhio che ormai il gioco è diventato davvero ostico online. Ci sono moltissimi ragazzi ultra preparati ed il livello medio è altissimo ;)
Ma dal primo SF non si può aggiornare all'AE giusto?
Comunque gioco su 360 mi dispiace :(
E il fatto che ci sia gente molto preparata online non fa che motivarmi u.u
Anche se lo prendo soprattutto per farci sfide con amici, MOLTE sfide con amici rotfl ma una partitina online ogni tanto non ci sta male. ahsisi
Rispondi
Utente
quoto tutto quanto detto da Ozora e aggiungo:
e spendi sti 30 euro senza far storie asd con quei soldi ti porti a casa un vero e proprio cabinato da sala giochi asd (se poi anche te hai un arcade stick....ads)
Neuromantequoto tutto quanto detto da Ozora e aggiungo:
e spendi sti 30 euro senza far storie asd con quei soldi ti porti a casa un vero e proprio cabinato da sala giochi asd (se poi anche te hai un arcade stick....ads)
Arcade Edition FTW, non vedo l'ora di provarlo :P ne parlano tutti bene, anche se è molto diverso da MK (che è il picchiaduro che sto amando di più in questo momento), ma non penso che mi pentirò di averli spesi asd
Rispondi