Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

piroteca condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere piroteca, aggiungilo agli amici adesso.

piroteca

Mass Effect 3: dove trovare tutte le armi
Nell'attesa di poter giocare e rigiocare più a fondo l'ultimo gioco Bioware, vi riporto questa semplice guida trovata sul web che spiega dove trovare tutte le armi sbloccabili in Mass Effect 3.

Molte armi potranno essere sbloccate durante delle missioni, principali o secondarie, per cui vi invito a leggere questa lista prima di lanciarvi in missioni che non possono essere ripetute.

Pistole

M3 Predator: prima arma, acquisita durante il Prologo.
Scorpion: Nella missione “Priorità: Sur’Kesh”, si trova sul pavimento, nel punto in cui Mordin vi chiede di riattivare la fonte di alimentazione dell’ascensore. Dopo aver riattivato l’alimentazione, troverete l’arma prima di attivare l’ascensore.
M-5 Phalanx: Nella missione “Priorità: Tuchanka”, si trova a terra, su per i gradini che portano al tratto in cui il Reaper inizia a sparare col laser al vostro team.
M-358 Talon: Nella missione “Priorità: Citadel” , mentre si è nel Quartier Generale C-Sec, entrerete in un corridoio buio con quattro uffici. Uno dei primi uffici ha la porta bloccata. Procedete lungo il sentiero in avanti per trovare una console che aprirà la porta dell’ufficio. Tornate indietro e aprite la porta, troverete la pistola vicino ad altre armi.
M-6 Carnifex: Nella missione secondaria “Arrae: Ex-Cerberus Scientists” , si trova su un tubo nel corridoio di manutenzione prima di prendere la scala.
Arc Pistol: Nella missione “Priority: Dreadnought Geth”, vi verrà data da Tali.
M-77 Paladin: può essere acquistata dal terminale Spectre presso l’Ufficio della Spectre che si trova nella Cittadella per 200.000 crediti.


Fucili a pompa

M-23 Katana: Nella missione “Priorità: Mars”, vi sarà dato come arma di partenza.
M-27 Scimitar: Nella missione “Priorità: Palaven”, si trova nel campo principale Turian a terra, una volta usciti per portare a termine il vostro primo obiettivo.
M-22 Eviscerator: Nella missione “Grissom Academy: Investigation” , si trova su un divano rosso dopo che avrete salvato il primo studente.
M-300 Claymore: Nella missione “Attican Traverse: Team Krogan”, si trova nel campo abbandonato nell’edificio sulla sinistra, una volta entrati.
Graal Thrower Spike: Nella missione “Priorità: Tuchanka”, si trova vicino ad una guardia in attesa nei pressi della ringhiera appena la missione ha inizio.
Disceple: Nella missione “Lesuss: Ardat-Yakshi Monastery”, si trova dopo aver scoperto l’Asari solitario, e dopo che sarete entrati in una combat room piena di Cannibals e uno shield generator.
Geth Plasma Shotgun: Nella missione “Priorità: Rannoch”, entrate nella grande zona di combattimento con il Geth su un balcone. Uccidete i nemici, quindi cercare a destra dall’entrata della zona per trovare questa arma.
M-11 Wraith: può essere acquistata dal terminale Spectre presso l’Ufficio della Spectre che si trova nella Cittadella per 250.000 crediti.


Mitragliatrici

M-4 Shuriken: Nella missione “Priorità: Mars”, si trova all’interno di una amera di sicurezza dove Liara lavora ad un computer. Prendete quest’arma prima di attivare la console di sicurezza.
M-9 Tempest: Nella missione “Tuchanka: Platoon Turian”, si troverà a terra dopo che avrete sconfitto un gruppo di Husks e dopo che sarete saliti su una scala, addentrandovi nelle caverne.
M-25 Hornet: Nella missione “Priorità: Citadel”, si trova dopo che sarete entrati in una nuova area e avrete preso un ascensore; cercate sulla destra e troverete alcuni oggetti, tra cui questa arma.
M-12 Locust: Nella missione “Priorità: Horizon”, si trova sul lato destro del laboratorio.


Fucili d'assalto

M-8 Avenger: arma acquisita durante il Prologo.
M-15 Vindicator: Nella missione “Priorità: Mars”, poco prima di entrare nell’Archivio, vedrete una piccola stanza di sicurezza appena fuori dal corridoio principale. L’arma sarà lì dentro.
Zappa M-96: Nella missione “Grissom Academy: Investigation”, la si trova dopo aver lasciato l’aula, cercare il corridoio con i banchi rossi.
Phaeston: Nella missione “Tuchanka: Platoon Turian”, si trova dopo che avrete dato la caccia ad un Harvester e vi sarete imbattuti in alcuni Turians morti. Guardate vicino ai cadaveri per trovare questa arma.
M-76 Revenant: Nella missione “Priorità: Citadel”, si trova prima che vi imbattiate in un ingegnere nemico che sta lavorando su un dispositivo di chiusura. Quando lo avvistate, uccidetelo, quindi come prima cosa giratevi ed entrate nel bagno della zona precedente per trovare l’arma.
Geth Pulse Rifle: Nella missione “Priorità: Veil Perseo”, si trova vicino alla sala di controllo. E’ su uno scaffale che si trova agevolmente senza deviare dal vostro percorso principale, appena fuori sulla destra.
M-99 Saber: acquisita durante la missione “Priorità: Horizon”.
M-37 Falcon: acquisita durante la missione “Priorità: Cerberus HQ”.


Fucili di precisione

M-92 Mantis: Nella missione “Priorità: Mars”, subito dopo aver sceso la scala, guardate alla vostra destra per trovare l’arma a terra.
M-97 Viper: Nella missione “Priorità: Palaven”, si trova sulle scatole nel centro del campo principale Turian.
M-13 Raptor: Nella missione “Priorità: Sur’Kesh”, si trova su una panca sul piano, all’ esterno, quando Mordin vi chiede di effettuare il ripristino della fonte di alimentazione dell’ascensore.
M-29 Scoring: Nella missione “Tuchanka: Bomb”, si trova su una rampa una volta che si esce dalla prima zona di combattimento.
Javelin: acquisita nel corso della missione “Rannoch: Admiral Koris”.
M-98 Widow: acquisita durante la missione “Priorità: Thessia”.
Black Widow: può essere acquistata dal terminale Spectre presso l’Ufficio della Spectre che si trova nella Cittadella per 250.000 crediti.


Se avete bisogno d'aiuto nel trovare le armi, potete chiedere qui rispondendo a questa stessa discussione. Per qualsiasi altra richiesta d'aiuto o consiglio vi invito a chiedere nella stanza dedicata a Mass Effect dove molto presto troverete anche i link alle altre guide utili.