Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

piroteca condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere piroteca, aggiungilo agli amici adesso.

piroteca

Far uscire un DLC per estorcere danaro
Dead Space 2 non è nemmeno nei negozi, ancora, dato che esce domani. Tuttavia ad Electronic Arts questo non interessa minimamente, anzi, il "day-one" è l'occasione migliore per annunciare un DLC. Esatto: ancora deve uscire e già ci propinano l'espansione in digital delivery. Peggio di Mafia, e mi riferisco a Mafia 2, il videogioco (non pensate male O.O), per il quale si scoprì che l'edizione PC conteneva già al suo interno le missioni dei DLC ma semplicemente erano bloccate.

Questa mania della distribuzione digitale sta rovinando il mondo dei videogiochi: non se ne può più. Ogni giorno si inventano scuse nuove per estorcere danari, con quest'ultimo DLC "Dead Space: Severed" veramente hanno toccato il fondo. Volete più soldi? Ok. Ma diamine almeno abbiate la buona coscienza di aspettare un po' prima di pubblicare il DLC, altrimenti così è come dire: "Ce l'abbiamo già pronto, ma nel gioco non lo vogliamo includere perché siamo estorsori e preferiamo toglierti altri 10€".

Voi cosa ne pensate? Chiedo troppo? Comprate spesso DLC? Discutiamone.