Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Nigomonster condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Nigomonster, aggiungilo agli amici adesso.

Nigomonster

Liberation Maiden - ve lo consiglio :)
Visto che è stato rilasciato a sorpresa dopo l'ultimo Nintendo Direct europeo, volevo personalmente consigliarlo, visto che ho provato il primo stage e pare essere un gioco che merita :)

è uno shooter 3D che usa un mix di pulsanti e touch per i controlli, ci si prende subito la mano nel primo stage ed ha un sistema di combattimento molto peculiare che unisce la capacità d'attacco alla capacità di difesa, visto che i deflettori difensivi del robot sono anche le armi principali, quindi si deve essere in grado di bilanciare attacco, difesa e padroneggiare le schivate per evitare di essere distrutti :) ah, da far notare anche come si possono sbloccare diversi tipi di attacco che a seconda della potenza e modalità di fuoco influenzano gli scudi del robot, aggiungendo più strategia al gioco.

Il gioco è stato fatto per la raccolta Guild 01 (che verrà rilasciata gradualmente in Europa e America) da Suda51, sviluppatore già conosciuto per titoli come Killer7, No More Heroes e Lollypop Chainsaw.

Il gioco costa intorno ai 7 euro sull'Eshop, io personalmente, lo consiglio. Non è un mega-gioco dalla longevità assurda, ma tutti gli amanti dell'azione e degli shooter arcade e della raccolta di punti a forza di spara spara, sicuramente dovrebbero darci almeno un'occhiata :) intanto vi lascio un piccolo video qui sotto che fa vedere un pò di gameplay e l'opening del gioco:

https://youtu.be/GsYzSnyvyJQ