Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Se hai un iPhone, hai aggiornato a IOS10?

Pareri IOS10
Salve ragazzi. Da poco ho aggiornato il mio iPhone 6 a IOS10 e devo dire di non essere soddisfatta: il "nuovo" design delle emoji non mi piace, esteticamente preferivo quando dal blocco schermo potevo controllare le notifiche andando col dito dall'alto verso il basso, la cosa degli stickers per messaggi è utile, secondo me, solo in USA dove magari in moltissimi hanno un iPhone, io per esempio non conosco nessuno e mi risulta inutile; come se non bastasse sembra che con l'aggiornamento non mi funzioni più bene il Touch ID, qualcun altro a cui succede? Chi ha un iPhone aggiornato o meno, che ne pensa?

Devi accedere per votare.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Mah, ho sempre osannato iPhone, li ho posseduti tutti (tranne il 5 SE a pensarci bene) e in ognuno ho trovato qualcosa per cui valesse la pena avere il nuovo modello. Ma questi iPhone 7 e iOs 10, sono l'inutilità. Parlando di iOS10, credo che si sia fatto un passo indietro rispetto alle precedenti versioni, e per la prima volta, vorrei cambiare smartphone, io che ho sempre scelto apple per il suo iOS. 

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Al momento che cellulare possiedi, per curiosità? Io anche sono piuttosto delusa, dopo la morte di Steve Jobs la Apple sembra impegnata sempre più, secondo me, a battere la concorrenza : certo, questo accade da sempre, ma ora con maggior "foga consumistica". Parere personale almeno, non so se mi son spiegata bene.. xd

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Io ho un iPhone 6s Plus da 64 gb. Non ho mai avuto problemi di sorta, anche se gia venendo da un iPhone 6 non notavo notevoli differenze. Ma devo dire il vero, ho imparato ad usare il 3D touch e in alcune occasione pare anche utile. Pero non volermene, ma questi iPhone 7 e soprattutto iOS 10(ci tengo a precisare il mio soprattutto perche ho sempre scelto iPhone e l'ho preferito per iOS in primis e per il servizio di assistenza Apple che resta imabattibile), non mi dicono niente, anzi. Apple, per chi come me ha qualche anno in piu ed ha potuto apprezzare la vera Apple, è il think different. Ma qui di different ci vedo niente. Vedo solo una mera lotta consumistica atta a battere gli avversari e niente piu. Una volta Apple curava quel suo piccolo giardino di utenti al meglio, li coccolava. Ormai contano i numeri, ed i soldi. E al di la delle innovazini, delle nuove features o del nuovo iOS, credo che questa sia la cosa a cui Stave Jobs teneva di piu. Che l'utente Apple si sentisse coccolato e su un altro pianera, a differenza della concorrenza.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Io possiedo un Iphone 6, quindi siamo "semi compagni". Io purtroppo penso che il think different e il principio della semplicità, alla base della Apple-Jobs, stia scemando, appunto. Se ci pensi è anche colpa delle persone, in questo periodo, prima chi possedeva un Iphone era una sorta di privilegiato, ora lo posseggono anche ragazzini di 13 anni grazie ai genitori e lo usano solo per giocare a Candy crush o simile..

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Questo sarebbe un altro problema da affrontare. E non ne faccio una questione di "spreco", perche di base ognuno è libero di fare ciò che vuole con i proprio soldi, per quanto comunque io una cosa del genere non la condivida. Quanto più perchè vedo un mondo in cui non si ha più la percezione del valore delle cose, e i ragazzini di oggi meno che niente. Non riusciranno mai a capire cosa vuol dire avere un telefono da 1000 euro tra le mani, i sacrifici necessari per poterselo permettere e i genitori ancora peggio che non capiscono i danni che stanno facendo a quel bambino. Ti faccio un esempio molto più banale, ma che allo stesso tempo può rendere meglio l'idea. Così facendo si stanno perdendo i valori, non si da più importanza e rispetto a niente, tanto che mi basta aprire instagram ogni giorno e tra i post consigliati mi trovo solo ragazzien che si mettono in bella mostra per qualche like. E non parlo di ragazze maggiorenni. Alcune non arrivano a 15 anni. A questo punto mi domando, se non si ha più il rispetto per se stessi, per la propria dignità, per la propria persona e per salvaguardare in minima parte una forma di intimità, come possiamo pretendere di capire il valore di qualcosa di ancora più effimero come uno stupido smartphone?

(Non volermene, l'esempio delle ragazze era ovviamente non generico. Anche i ragazzini di oggi allo stesso modo si rendono ridicoli su canali youtube in modi anche peggiori. Il mio era solo un esempio, non prendere una posizione contro un sesso specifico.)

Se hai un iPhone, hai aggiornato a IOS10?