Iphone sostituito difettoso
Vi espongo il mio problema. Ho acquistato un iphone 4s a gennaio 2012, a settembre è stato sostituito in quanto si era fusa l'antenna e non prendeva piu' alcun segnale. l'iphone che mi è stato dato è "durato" fino oggi, giorno in cui il wi fi ha smesso di funzionare definitivamente, infatti andando su impostazioni>wifi il tasto per attivarlo rimane grigio.
Ho provato a ripristinare il software ma nulla da fare, ripristanate le opzioni di rete ma niente.
Ora da quello che ho letto un iphone sostituito ha garanzia fino al termine di quella vigente al momento della sostituzione oppure 90gg (termine dato per legge alle RIPARAZIONI). Ma il mio iphone è stato SOSTITUITO non riparato, quindi per legge subentrerebbe una garanzia di un ulteriore anno. (stessa cosa avvenuta con la prima 360) Dopo la seconda sostituzione il termine massimo rimane quello del secondo cellulare sostituito, non c'e quindi un rinnovo della garanzia.
Secondo me è un problema di hardware, l'antenna wi fi si è andata a farsi fo***re. la domanda che vi pongo è cosa posso fare e come comportarmi in caso non mi vogliano sostituire il telefono.
Poi avendo un contratto di 3 anni in teoria la compagnia telefonica non dovrebbe garantire in qualche modo il telefono? che senso ha sostituire un apparecchio non funzionante con uno che dopo qualche mese non funziona.
è possibile rivolgersi alle associazioni dei consumatori?
Se c'è qualcuno che puo' aiutarmi ve ne sarei grato!
Lafo
semplicemente Apple fa schifo
iMarky69
Ciao,
Prima di tutto, l'iPhone da te in questione, penso sia stato acquistato prima di novembre 2012. Quindi ha 1 anno di garanzia gratis.
Poi,
L'iPhone dopo l'acquisto, o meglio subito dopo averlo acceso e configurato per la prima volta, gode (nel tuo caso) come già detto di un solo anno gratuito di garanzia, che comprende 90 giorni assistenza gratuita telefonica (da me mai usata) e 365 giorni di supporto tecnico.
Per supporto tecnico s'intende.. Hai un problema, tangibilmente non causato da te, vai all'Apple Store e loro decideranno se riparare all'istante (esempio la sostituzione del tasto Home) o se darti un RICONDIZIONATO (prodotto danneggiato come il tuo, che ha ricevuto la sostituzione di tutti i pezzi soggetti ad usura (tutti tranne scheda madre)). In qualsiasi caso, ti aiutano all'istante. E in qualsiasi caso, continua la tua garanzia. Se questa è giunta al 364 esimo giorno, avrai 89 giorni di garanzia SU TUTTO IL PRODOTTO se ti hanno dato il ricondizionato, sul pezzo (ad esempio il tasto) se hanno effettuato la riparazione.
Dopo questa premessa. Ti dico perché l'ho provato sulla mia pelle. Non c'è limite alle sostituzioni, purché si rientri nell'anno coperto. (OPPURE Negli anni, se: (A) Hai prolungato l'anno con Apple Care (B) Hai acquistato l'iPhone dopo Novembre 2012 (e la garanzia è stata prolungata a 2 anni, come tutti gli altri prodotti venduti in Italia)
Io ad esempio, acquistai iPad 2 in ottobre '11 , si guastò il microfono verso marzo '12, lo sostituì e me ne diedero uno con il tasto home già "rotto". Lo cambiai a settembre '12. Se avessi aspettato un altro mese, ovviamente non avrei potuto fare assolutamente niente, se non dare 150€ , e loro mi avrebbero sostituito l'iPad o riparato o (come spesso avviene) dato un iPad 2 NUOVO. Ovviamente senza garanzia.
Se tu sei fuori garanzia, ma stai pagando ancora a Vodafone (o chicchessia) PUOI anzi DEVI andare da loro dicendo che vuoi l'iPhone sistemato oppure non pagherai più (ovviamente devi fare la denuncia sennò si prendono i soldi ugualmente)
Ti avverto che la riparazione\sostituzione non sarà immediata come fa mamma Apple, ma passerà del tempo come se fosse un banale Samsung o altro.
Fammi sapere se hai bisogno!!
mortecerta
secondo me è sempre meglio non prendere i telefoni con le compagnie telefoniche che tanto vogliono sempre sbolognarsi i problemi.
Jungleman
Bella Inc***ata