Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Preferite Big boss o Snake ?

Preferite Big boss o Snake ? :)
Secondo voi quale dei due è il vero protagonista di Metal gear solid ? Quale vi ha colpito di più ? motivate la scelta :)

Devi accedere per votare.

Risposta scelta dall'autore della domanda
3 Utilità

Beh Andrea Salvatore, se con Snake intendi il nome in codice del giovane Big Boss allora potresti aver ragione...ma se non intendi quello...beh O.O

@Pigi
Quoto in pieno.

Personalmente Big Boss è il mio preferito, sta una spanna sopra Solid. Mi piace di più la sua caratterizzazione, la sua personalità, il suo modo di fare... Insomma è un personaggio fantastico che è entrato nell'olimpo dei miei personaggi preferiti, ovviamente in prima posizione :)

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

Dopo MGS3 il personaggio di Big Boss è diventato leggenda. Nella serie di Hideo Kojima non esistono buoni o cattivi, ma ogni personaggio segue un proprio ideale.

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

Allora,Big boss è l'uomo che segue i suoi ideali,quello che non va ne a destra ne a sinistra,ma tira dritto per la sua strada.Snake invece rappresenta il sacrificio,L'uomo che si fa carico di tutto e che si sacrifica per il bene comune.Non a caso tutta la serie poggia sulle spalle di questo eroe non comune.Li adoro entrambi,ma il figlio "inperfetto" di Big Boss,è senza dubbio il mio preferito

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Preferisco Solid Snake perché (metto sotto Spoiler per evitare pestaggi)

Perché è il gemello "debole", un anti-eroe raro e complesso, sempre pieno di contrasti e con una forza d'animo incredibile. E' una personalità stranissima e per questo affascinante, fa tutto il contrario di quello che farebbe una persona normale ma poi ti rendi conto che è l'unica cosa che lui possa fare. A suo modo è molto coerente con se stesso e non si sottrae mai al proprio dovere, un po' come un novello Enea, spinto da "pietas romana" che lo porta ineluttabilmente a compiere suo destino, anche a sacrificio di amore e amicizie.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Adoro Snake ma dopo aver giocato a Metal Gear Solid 3 Big Boss è diventato il mio personaggio preferito.
Sarà perchè è un personaggio molto carismatico, per il suo legame speciale con The Boss, per le vicende accadute con Eva e Ocelot, sta di fatto che mi è entrato nel cuore.
Quando penso a questo personaggio penso ad un uomo che ne ha viste veramente tante, vita vissuta direi sisi

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Big Boss mi è piaciuto un sacco in MGS3, eppure per qualche ragione che non comprendo, se dovessi scegliere fra i due chi mi piace di più, sceglierei Solid Snake.
Infatti è colui che ho votato

Preferite Big boss o Snake ?