Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Qual'è il gdr retro che preferite?

Ciao a tutti!
Come avete letto nel titolo sono curiosa di sapere qual'è il gdr (sia jrpg che rpg) delle passate generazioni che preferite e che vi sentireste di consigliare ad un altro videogiocatore! sisi

Risposta scelta dall'autore della domanda
3 Utilità

Ma perchè un FFVIII e un buon The Legend of Dragoon li vogliamo considerare? :-) per non parlare di star ocean the second story (che purtroppo non ho ma che ho avuto la fortuna di giocare anni fa per gentile prestito di mio cugino...che poi l'ha rivoluto però!!)

Risposta scelta dall'autore della domanda
3 Utilità

Shin Megami Tensei
Digital Devil Story: Megami Tensei
Final Fantasy VI
Star Ocean
tutti gli Shin Megami Tensei Persona
la duologia di Shin Megami Tensei Digital Devil Saga
Valkyrie Profile
Final Fantasy VII
ah si
anche tales of phantasia, Tales of Innocence e tales of the abyss
 

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

Io direi un paio di DQ, come l'VIII, un paio di FF, come il VI, un paio di Shin Megami Tensei, come Persona 3, un paio di Tales of, come Vesperia...
Tanto per rispolverare vecchie saghe ancora in corso e sempre in continuo cambiamento e per provare stili diversi (DQ è il tipico e classico JRPG, FF un "classico" turn-azione, Shin Megami Tensei un Dungeon Crawler JRPG, Tales of più action ecc...)... O Valkirye Profile...
Questo è per consigliare dei JRPG, anche perchè di WRPG non ne ho fatto molti e non mi piacciono come quelli giapponesi, anche se consiglierei un paio di Elder Scrolls, come Oblivion, o The Witcher, per esempio...

Comunque per dire 2 nomi tra i mie preferiti... direi gli stessi di Johnlocke ( <3 ) asd

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Avatar di Altar

LvL 66
Idra

Se dalla discussione vano eliminati gli Action/Rpg.....
Ce ne sono comunque tantissimi, come:
Suikoden
Final Fantasy IV (II), VI e VII
Chrono trigger, Chrono cross
La saga di Phantasy star......
TROPPI !!!!


 

Qual'è il gdr retro che preferite?