Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Quale delle tue preferite?

AMD vs nvidia
So che si creerà un flaming infinito su questa discussione, ma è sempre stato un argomento che ha toccato parecchio il mondo dei videogiochi (o chi lavora con computer grafica), oggi all'alba della nuova generazione di gpu vi chiedo quale secondo voi fin ora ha avuto maggior successo e perché.

Devi accedere per votare.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Premettendo che NVIDIA ha una fanbase più accanita e fedele; AMD d'altro canto in questo ultimo periodo sta facendo parlare di se, grazie ai loro prezzi più onesti e dai prodotti più potenti della controparte.
Nessuno pensa mai al fatto che da 3 anni a questa parte più o meno, i giochi per console sono sviluppati su hardware AMD ed infatti si nota sugli ultimi giochi, per farla breve Nvidia nonostante abbia un supporto eccellente per quanto riguarda il lato driver, vuole vendere prodotti "vecchi" a prezzi inconcepibili, come ciliegina sulla torta un crossfire di rx 480 sorpassa quasi le prestazioni di una gtx 1080, con un risparmio di oltre 100€.
Quindi non importa quale scheda compriate basta che si potente e di ultima generazione, magari qualche gioco girerà meglio sull'una che sull'altra, ma ragazzi davvero 4 o 5 fps fanno la differenza dopo che avete speso 800€ non credo, benvenga la loro lotta per la supremazia, almeno noi spenderemo sempre meno per giocare a questi benedetti videogiochi.
Parla uno che di schede video ne ha viste un bel po' e che svuota il portafogli quando un prodotto vale ed è interessante, non guardo ai soldi ma alle prestazioni.

Risposta scelta dall'autore della domanda
-2 Utilità

@manwe88
Forse hai invertito l' ordine a parità di prezzo Amd straccia Nvidia, specialmente con la nuova generazione di gpu. Specialmente negli ultimi 2 anni Amd ha preso la rivalsa, gli aggiornamenti sono molto più frequenti.
Gli esempi sono concreti, guarda le prestazioni e i prezzi delle nuove R400. Rimane ancora un mistero l'uscita di una RX490 ma sono sicuro che darà soddisfazioni.
Ho provato diverse schede quest'anno 970 zotac amp, 980 msi, r9 290-290X-390-390X gigabyte. Ho scelto una r9 390, i miei test hanno piazzato la r9 390 tra la 970 e la 980 con un prezzo ovviamente inferiore di 50€ rispetto alla 970.
Quindi se vuoi giocare in 2K nvidia consiglia una 980 o una 1070 più o meno 500-600€, con Amd una r9 390 da 350€ riesce a spingere egregiamente tutti quei pixel con dettaglio massimo in tutti i titoli più recenti.
 

Quale delle tue preferite?