Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Gioco dell'anno o semplice "cimelio" da collezionista?

Salve gamberoni,
pongo a voi un quesito che mi è saltato in mente nel giorni scorsi quando ho prenotato Super Mario Maker nel mio negozio di fiducia ( e per essere precisi, la versione con amiibo e artbook).



Super Mario Maker è uno dei giochi più lanciati dalla cara Nintendo nell'ultimo periodo, complice il fatto che arriva in concomitanza con il trentesimo anniversario della nascità di super mario, e come tutti sappiamo, non altro non è che un editor di livelli per il nostro amato idraulico.
Livelli che poi si potranno condividere con il resto del mondo e che potremo "scambiarci" per giocare ai livelli impossibili dei giapponesi, per esempio.



Ma quanti di noi videogiocatori attendono veramente questo titolo?



Io stesso mi sono reso conto di aver sborsato praticamente 60 euro, per un titolo che non mi interessa più di tanto.
Ma allora vi starete chiedendo, perchè lo hai preso?
No, non mi soffio il naso con le banconote da 100 euro, ma semplicemente lo trovo un ottimo "pacchetto ricordi" per chi come me è cresciuto con l'idraulico in bianco e nero sul game boy.
Un amiibo molto particolare che alla sola vista, ha risvegliato in me molti ricordi della mia infanza e della mia vita videoludica e un gioco che, dopo tutto, mi permetterà di ricreare quei livelli a me tanto cari, oppure di costruirne di nuovi che magari influenzeranno il futuro design dei livelli del caro Marietto.



E a voi?
Comprerete quasto gioco o lo farete ammuffire sugli scaffali dei negozi?
E soprattutto, lo comprerete perchè vi interessa l'editare i livello perchè, come me, siete dei nostalgici appassionati?



A voi la parola gamberoni,
e ricordate che Tumpai vi vuole bene!   8d

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

@Tumpai

Ottimo articolo vecchio!!! davvero ben fatto simpatico leggero e divertente!!!
Tornando alla questione mario maker, posso dirti che anche io personalmente forse non lo avrei preso per il gusto del gioco (che non mi sembra tanto innovativo), ma più che altro per il valore affettivo che il baffuto idraulico mi dà.
Il gioco potrebbe interessarmi solo per un fatto: la condivisione di livelli con gli altri utenti.
Detto ciò aspettiamo, magari uscirà un titolo migliore di quello che pensiamo.
pace e gameboy a tutti!!!
 

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Il gioco l'ho preso insieme alla Wii U, sicuramente il fattore nostalgico è molto importante, ma per quel che mi riguarda mi interessava proprio la possibilità di edittare e di giocare livelli creati da altri utenti e in questo senso non mi ha per niente deluso :)

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

E' un gioco ben fatto e su cui gente ha speso veramente molto tempo. L'ho preso come alcuni di voi più per un fattore nostalgia che altro, ma alla fine mi sono trovato per le mani un gioco veramente ben fatto poiché alla fine se ci si pensa è come avere un titolo della serie Super Mario old school con livelli pressoché infiniti. Alcuni sono solo "visivi" poiché fai un passo e il resto del livello è automatico e quindi "Made" solo per far vedere quanto ce l'hanno grosso, altri invece sono davvero assurdi. Nel complesso mi è piaciuto molto

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Mario Maker è un evento particolare nel mondo dei videogiochi (non estraneo a Nintendo), dove lo sviluppatore da il potere di creare anche all'utente. Questo è un bene perché libera molti talenti e crea un gioco pressoché infinito, ma da anche la possibilità a dei mentecatti di creare livelli noiosi e di dubbia utilità.
 

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

@ARE

Sicuramente non vale i 60 euro, ma penso non sarà il titolone che ci presentano.
Sempre illimitato questo si, ma conoscendo la mamma nintendo, dubito sarà tutto gratuito.

Speriamo in ogni modo che sappia divertire!
Per ora sono molto curioso e un po impaurito.
Staremo a vedere! :)

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Avatar di Altar

LvL 66
Idra

Può essere benissimo entrambe le cose sisi ;personalmente interessa anche a me.
Ma ho seri dubbi che lo prenderò subito, dato che al momento in lista ho altri giochi "prioritari" da reperire.
 

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

gioco dell'anno non direi, gioco da collezionista è il titolo che si addice a questo super mario. perchè tanto la solfa e sempre la stessa asd cambia solo che decidi tu come strutturare i livelli.insomma hanno aggiunto la libertà d'uso dei livelli,oggetti, scenari e personaggi per essere creativi e non fare annoiare troppo la gente lo compra. personalmente punto a comprarlo prima di tutto a livello di collezionista di videogames.

Gioco dell'anno o semplice "cimelio" da collezionista?