Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.
Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

Devo ammettere di aver dato una risposta molto "di cuore"; Persona 5 è stato per me un fulmine a ciel sereno fin dall'annuncio (ormai non sapevo più se sperare...).
Da appassionato del terzo e quarto capitolo mi sono ritrovato una perla che lima e migliora tutti i difetti dei precedenti, oltre ad avere personaggi carismatici, una trama eccellente (sempre opinioni personali ovviamente), e una colonna sonora da riascoltare più volte e sempre azzeccata con le varie situazioni proposte.

Altre esclusive, come God of War o Uncharted, a livello di mercato si sono dimostrate sicuramente più valide, facendo capire la forza degli studi interni Sony, le possibilità di un hardware tutto sommato limitato se utilizzato al meglio (con artifici grafici ovviamente, ma con una cura eccezionale per design e riconoscibilità dei brand) e creando una lineup che, di fatto, assieme alle strategie di marcato aggressive da una parte, un pò "sbadate" dall'altra (kinect only dei primi giorni ecc) ha permesso di raggiungere i risultati di questa generazione.
Ovviamente il tutto senza voler generare flame, e detto da un "Nintendaro" che ha iniziato col Super Nintendo;)

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

Allora, obiettivamente Uncharted 4. Perché è perfetto, quel gioco è inattaccabile, perfetto sotto ogni punto di vista.
Però tra quelli da te citati... Bloodborne. Con tutto il rispetto per God of War, Horizon, Gravity Rush 2 e Persona 5... ma Bloodborne è qualcosa che resterà nella storia, è un "classico istantaneo", uno di quei rarissimi titoli che appena usciti sono immediatamente dei cult, è unico, e unico deve restare per quanto ne desideri un sequel. È quel titolo le cui imperfezioni diventano pregi. È un capolavoro immortale, semplicemente.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Voto Persona 5 perché era veramente da eoni che non usciva un jrpg (uno dei miei generi preferiti) di questo calibro a mio parere. Ci ho passato oltre 140 ore, una più appassionante dell'altra.
GOW bel gioco, ma è troppo lontano dai miei gusti, alla fine mi ha lasciato poco.
Horizon adorato il lato tecnico, e abbastanza anche quello ludico, ma trama e personaggi meh.
Bloodborne lo metto soggettivamente dopo persona ma l'ho adorato alla follia, combat-system, atmosfera, musiche... funziona tutto dannatamente bene. Un classico di questa generazione.
The Order sono convinto che abbia ricevuto più critiche di quanto effettivamente le meritasse, per me è stata un'esperienza positiva.
Gravity Rush 2 non l'ho provato, stessa cosa per KH 0.2
Spendo due parole anche su Uncharted, bellissimo peccato solo che (a parte il lato tecnico) innova poco o nulla rispetto ai precedenti, e su Infamous, non un capolavoro ma veramente molto divertente

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Fino a qualche giorno fa avrei detto P5... Avevo la Collector di God of War ancora imballata in attesa di platinare quel capolavoro che è Monster Hunter. Che cosa mi sono perso!! Atmosfera, combat system, comparto tecnico, mondo di gioco stupendi. Sia chiaro che ho adorato Persona5 e che il 4° capitolo sia il mio gioco preferito di sempre, ma proprio non mi aspettavo un gioco del genere da God of War!

Secondo voi qual’è la migliore esclusiva?