Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Qual'è per te il miglior Super Smash Bros?

Il miglior Super Smash Bros e le aspettative per il prossimo
Posto nella sezione Wii perchè si tratta di una serie su piattaforme casalinghe Nintendo.
Qual'è il Super Smash Bros che più vi è piaciuto, e per quali motivi? E soprattutto cosa vorreste che ci fosse nel prossimo capitolo (che uscirà in due versioni, 3DS e WiiU)? Vi aspettate un ritorno allo stile competitivo di Melee o una noobificazione totale del brand?





Personalmente ho gradito Brawl più degli altri. So che è stato reso meno frenetico, ma l'ho trovato molto più completo. La modalità Emissario del Subspazio con co-op, la collezione di trofei con una quantità enorme di personaggi ed informazioni sulle varie saghe da cui provengono, parecchi achievements che richiedono molto tempo per essere completati tutti (e penso che in pochissimi ci siano riusciti, io si' ma ho usato i martelloni bonus per quelli basati sulle ore), la modalità sfida ai Boss e varie altre chicche, un roster più ampio di pg e soprattutto l'ONLINE, la vera anima del gioco. Inizialmente si è creata una community davvero vastissima, e col tempo sono uscite in vari siti come Brawl Vault migliaia e migliaia di hack per pg, texture, stage, mosse e chi più ne ha più ne metta. Ovviamente dopo 5 anni si è ridotta parecchio, ma rimane comunque un bel pò di gente all'estero. Peccato per i server pessimi, che hanno causato davvero tanti problemi. Nintendo come al solito ha sfornato un capolavoro ma non si è curata minimamente delle esigenze degli utenti.

Devi accedere per votare.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Dal prossimo SSB mi aspetto un online con server nettamente migliori, un gameplay frenetico quasi come in Melee ma che sia buono anche dal punto di vista degli aerial (come in Brawl) e la possibilità di organizzare tornei e rotazioni anche nelle stanze online (non che sia complicato senza, bastano un foglio e una penna). Penso inseriranno anche stavolta una modalità avventura a metà tra platform e picchiaduro, e spero che ci siano molti più incontri classici tra un livello e l'altro, in modo da distinguerlo un pò da Kirby, e magari la co-op, anche se quasi sicuramente giocherei quella locale.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

@Lifvrim
Qualche anno fa la community di Brawl era mastodontica per un picchiaduro, sicuramente la community più grande mai vista su Wii sisi
Anche in Italia c'erano svariati clan e centinaia di Brawler. Ora si è molto ridotta, i Brawler forti rimasti in Italia saranno si' e no una quindicina, ed in generale l'intera community si raggruppa su AllisBrawl, ma l'abilità raggiunta dagli ultimi rimasti è sorprendente, dopo 5 anni hanno una completa padronanza del gioco. http://forums.kc-mm.com/Gallery/BrawlVie …

@Sir Daniel
Ecco perchè sono un fan di Kirby sisi
I livelli sulla Haldberd sono praticamente identici a quelli di Kirby Superstar Ultra, ad esempio la parte con tutte le capsule piene di nemici originariamente era piena di Essenze copia per cambiare potere.
Di Emissario del Subspazio mi ha colpito molto il modo in cui anche con dei pg muti gli sviluppatori siano riusciti a creare una buona storia intorno al gameplay con vari momenti davvero spettacolari.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Dal punto di vista del gameplay Melee era più tecnico e veloce rispetto a Brawl ma nel complesso quest'ultimo risulta un prodotto più grande e curato, indi per cui il mio voto va ad esso.

Tuttavia Melee vantava il best character evah ossia il mitico Mewtwo che spero faccia ritorno in Smash 4 sisi

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

@Morty
Questo è un bel punto su cui discutere: i personaggi. Mi pare che Sakurai avesse detto che con Brawl si fosse raggiunto un roster sufficente di pg, ma se ben ricordo è la stessa cosa che disse riguardo Melee. Intanto spero in un Sonic decente, quello attuale ha una sola mossa, ed è veloce ma non killa MAI. E' più che altro un pg adatto ad i beginner (detto questo so che alcuni sono delle belve con Sonic).
Spero che siano ancora presenti Pit, Ness e Toon Link, i miei pg preferiti (in particolare l'ultimo). Per quanto riguarda i nuovi pg, mi piacerebbe qualche altro pg da Sonic, tipo Blaze che ci vedrei benissimo. Mi piacerebbe anche che, considerando le varie fan art e le texture di Sora, Sakurai decidesse di introdurlo per davvero, ma visto che Namco Bandai collabora allo sviluppo penso preleveranno pg dai vari shonen di cui ha i diritti. Spero solo di non ritrovarmi mezzo roster composto da Goku, Luffy, Naruto, Ichigo & company.

Qual'è per te il miglior Super Smash Bros?