Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Monster Hunter Tri: esperienze di gioco?

Io avevo provato Monster Hunter su PSP, devo dire molto bello anche se in un certi versi impegnativo in termini di tempo e un po' "lento" come tipologia di gioco.
Mi ha sempre incuriosito la versione Wii con gioco online etc, qualcuno sa dirmi la propria esperienza a riguardo? :)

Risposta scelta dall'autore della domanda
5 Utilità

Ci vuole molta molta pazienza, ma proprio per questo è un gioco che regala grandi soddisfazioni.. Quei mostri che la prima volta sembrano bestie feroci ed indomabili, con un pò di tattica, molta esperienza ed il giusto equipaggiamento cadranno come mosche (indimenticabile il primo Lagiacrus abbattuto dopo diversi tentativi andati male..) e poi c'è il crafting di armi ed armature che è una tra le componenti più solide e divertenti del gioco. Il multiplayer è meraviglioso, apre un ventaglio di possibilità tattiche che il single player non può offrire. Consigliatissimo!

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

Quoto! Io gioco a Monster Hunter Tri ormai da qualche mese, sia online che offline; e devo dire che dopo un po' ti prende parecchio. Non ho mai provato quello per psp, quindi non posso far paragoni...ma il Tri secondo me merita! Almeno per quanto mi riguarda! :D

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

Ognuno ha le sue opinioni, a noi puo piacere come a te non.. ma chiamare merda un gioco che è sempre stato apprezzato per le sue meccaniche che tu reputi antiquate e schifose, mi sembra un po esagerato.
Se a te non piace a me sta bene, ma potresti usare termini meno volgari :)

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Non ho mai giocato online su Wii con questo titolo ma ti posso dire che la lentezza è dovuta proprio al genere.
Ma sarà in grado di intrattenerti per parecchie ore e l'esperienza nel complesso è davvero ottima.
Te lo consiglio se non c'è l'hai e se c'è l'hai già,ottimo acquisto :D

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Secondo me è proprio il discorso dell'online che potrebbe motivarmi a giocare.. ricordo su psp che se morivo avrei dovuto rifare la stessa trafila di combattimenti e catture e la cosa non è che mi ispirasse molto, così non ce l'ho fatta a continuare e sono passato ad altro, comunque molto bello in generale, è anche particolare come titolo.
No non ho la versione Wii, chiedevo appunto pareri, dai che prima o poi mi ci butto... ;)

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Monster Hunter Tri è il gioco della wii che fino ad ora mi ha preso di più in assoluto! Sicuramente è consigliato giocarci prevalentemento online perché l'offline a lungo andare stufa, mentre online è divertentissimo (in più nell'online ci sono 3 mostri giganti in più ;-))

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Allora, tra tutti i MH che ho giocato ho accumulato qualcosa come 1200 ore di gioco e mi sento in dovere di scrivere qualcosa. Partendo dal presupposto che il MHF Unite è il top di MH dato che mi ha offerto una longevità pazzesca, più di qualsiasi altro gioco io abbia mai giocato, ovvero 800 ore (per me, ripeto), ha anche molti, molti, molti ma molti più mostri e quest rispetto al Tri. Per quanto riguarda i comandi bhe, non sono per niente complicati e anzi, io trovo molto più scomodi quelli del telecomando Wii+Nunchuk rispetto a quelli della PSP...
Parlando del Tri posso dire che, anche non avendolo finito come volevo finirlo io, mi ha dato 200/300 ore di gioco, longevità alquanto elevata per un titolo del Wii, a mio parere. La storia in singolo non è lunga, sono mi sembra 5 o 6 livelli, niente di che ma comunque abbastanza impegnativa dato l' "immersione" (scusate il gioco di parole penoso tra il termine e il fatto che in questo capitolo si può nuotare ma non ho saputo resistere) in un capitolo completamente nuovo, con meccaniche diverse, gestione dell'inventario diversa e nuovi mob tutti da scoprire e capire. Per quanto riguarda l'online posso dire che è bello, soprattutto se giocato con amici su skype, offre tante ore di fun 'n' play con tantissime quest e mob che in singolo non si possono incontrare. La gestione delle sale del multiplayer è alquanto valida se non fosse per qualche sporadica perdita di connessione e la conseguente interruzione della quest in corso. A me personalmente è piaciuto ma niente riuscirà mai ad eguagliare la maestosità dello Unite, quello sì che è tanta roBBa...
Comunque, in sintesi, il Tri te lo consiglio, è simpatico come titolo anche se giocato con crucchi e francesini a random perde un po'.

E se hai una PSP devi assoultamente giocare allo Unite.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Io ho provato tutti e due e sinceramente quello per wii è più deivertente, grazie ad alcune nuove introduzioni. Innanzitutto i cari vecchi felyn vengono sostituiti da cha-cha, shakalaka che cambia potere in base alle maschere che indossa e alle danze che usa. Il villaggio non è più in montagna ma sul mare: ciò permette di inviare a pescare alcune navi che una volta tornate consegneranno a te il loro pescato. L'unica pecca è che i mostri e le missioni sono diminuiti, anche se ci sono nuovi boss quali il Lagiacrus, il Jhen e l'Alatreon.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

io li ho tutti i giochi di monster hunter usciti in Italia e anche rigorosamente originali e tenuti maniacalmente da fan della serie, ho il primo monster hunter per ps2 praticamente immacolato nella sua custodia riginda manuale e foderina sembra appena aperto e lo comprato parecchio tempo fa da un altro collezionista a 15,00 euro mentre con circa 25,00 euro mi sono preso monster hunter freedom e freedom unite in versione essentials dalla Germania il gioco ha tutte le lingue più diffuse compreso l'italiano ma purtoppo foderina e manuale sono in tedesco! devo dirlo comunque i comandi per ps2 e psp sono veramente scomodi in fatti fatico troppo a giocarci, vorrei un bel monster hunter freedom unite per console da TV con le stesse caratteristiche del 3 tri farre la mia gioia e qualla di molti altri fan della serie.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Bhe, sicuro che se comparato agli FPS attuali ha una longevità mostruosa asd
E poi comunque sì, è anche una questione un po' di culo in fatto di drop di oggetti e ricompense/scalchi, e sì, se non conosci un po' le meccaniche base di MH è difficile finirlo velocemente così come qualsivoglia altro gioco, su questo ti do ragione, ma se uno sa già cosa fare si finisce velocemente.

@Mylosh: ho già letto il tuo nick da qualche parte, ma te in che forum mi hai visto? °L°

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Sir Daniel, puoi dirmi qualsiasi cosa: che non ti piacciono le armi, i mostri, le armor, la grafica o altro! Questo lo posso anche accettare, perchè sono gusti! Ad altri piace mh3, ad altri no!
Ma dirmi che è "ingiocabile" ...
Avrei qualche dubbio...

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

@Owli

In effetti è vero, in Dark Souls gli oggetti hanno un ruolo importante ma non quanto in Mh, se in Dark Souls cerchi di battere un qualsiasi boss usando solo la tua arma hai comunque delle buone possibilità di farcela, ma in Monster Hunter se già non usi una trappola o delle bombe accecanti perdi tante buone occasioni per fare a pezzi il mostrone. :^ :^

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

rispetto agli episodi psp(che ho giocato) monster hunter tri è molto piu curato a livello di gameplay e seppur con pochi mostri grandi(20/30 circa)c'è davvero molto da fare
l'online è ottimo ed il gioco in generale se pur all'inizio sembra lento poi prende in una maniera spaventosa!

per arrivare dal boss finale online ci vorranno circa 200 ore,per completare tutto credo circa 300 ore,ma difficilmente ci si riesce :P

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

L'ho provato emulato per decidere se valeva la pena prendersi una Wii solo per giocarlo, e devo dire che per me è stato veramente deludente.

Hanno rimosso diverse tipologie di armi (e già di base questo è inaccettabile) e hanno introdotto i fastidiosi combattimenti in acqua (che infatti hanno subito rimosso), questo ed un paio di altre scelte mi hanno convinto a rimanere a giocarci sulla PSP.
Forse in Autunno potrei prendere la versione HD per PS3 JAP, dipende quanto mi sentirò in astinenza ! xd

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

qualcuno può dirmi come uccidere il gran jaggi nella missione di livello 2? proprio non ci riesco perchè ho l'arma lenta e ogni volta che gli do il colpo mi toglie un casino di vita ç.ç poi ci si mettono in mezzo anche gli altri jaggi D:

Risposta scelta dall'autore della domanda
-2 Utilità

Io ho giocato a Freedom Unite su PSP, molto bello ma a mio avviso penalizzato dal sistema di controllo, nella fattispecie ho sentito molto la mancanza di un altro analogico per la gestione della telecamera...

Altro difetto è la mancanza di un sistema di puntamento dei nemici, che alla lunga, specie considerata la scomodità dei controlli della PSP, penalizza un pò il divertimento....

Naturalmente è la mia opinione personale...

Che mi dite dei controlli e della telecamera su Tri?

Monster Hunter Tri: esperienze di gioco?