Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Toniuz condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Toniuz, aggiungilo agli amici adesso.

Toniuz

Nintendo Switch - Considerazioni e previsioni
Dopo molto tempo Nintendo è riuscita a ricatturare il mio interesse, presentando una console dalle molte potenzialità e tutto sommato abbastanza innovativa, seppur con alcune scelte  discutibili, quindi voluto aprire questo topic per parlare e magari cercare nuovi spunti di discussione sulla nuova console. 

Ci sono secondo me molte cose che non vanno, a partire dal prezzo , che per quello che offre il pacchetto iniziale mi sembra un po' esagerato, soprattutto considerando il costo degli accessori (pad pro abbastanza indispensabile) e dei giochi, che come sappiamo non calano quasi mai , o comunque dopo moltissimo tempo. 
Oltretutto ormai le altre console si aggirano sulle 300 euro, spesso con offerte abbastanza corpose, quindi il prezzo iniziale di Switch non mi sembra molto concorrenziale.
Altro aspetto che ha deluso in molti, è quello dell'online a pagamento, che sulle altre piattaforme c'è sempre stato, ma c'è da dire che sono sempre state più continuative nel campo del multiplayer, rendendo bene o male accettabile un canone periodico; Nintendo non ha mai puntato molto su quest'aspetto, escluse alcune eccezioni come Splatoon , Smash e così via, quindi bisogna vedere se ne possa valere effettivamente la pena, senza contare il "noleggio" dei giochi mensili, che è abbastaza  una porcata.

Per il resto secondo me può rivelarsi una buona console, ma c'è da sperare che non segua lo stesso percorso di Wii U e che riceva molto più supporto da terze parti, visto e considerato che la precedente console Nintendo era, ed è, un'ottima console secondaria, per via delle sue ottime esclusive, ma tolte queste il nulla più totale. Infatti solo con le esclusive, Switch (come anche Wii U fino ad oggi) non potrebbe mai sostituire del tutto  una console primaria o un buon pc, che permettono comunque di giocare a tutti i multipiattaforma, oltre che  ovviamente le varie esclusive.

Detto questo, io penso di lasciar trascorrere un annetto o più per far carburare la console e valutarne poi l'acquisto. sisi