Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Leonardo96B condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Leonardo96B, aggiungilo agli amici adesso.

Leonardo96B

Guida Assassin's Creed 2: Contenuti Sbloccabili
Prima di tutto, ci sono tre modi di sbloccare dei contenuti speciali su Assassin's Creed 2: Uplay Win, la raccolta delle piume e, esclusivamente per la versione Ps3, la connettività con la PsP.
Riguardo il primo metodo, Uplay Win è un servizio offerto da Ubisoft che permette, compiendo determinate azioni in un videogioco, di guadagnare appositi punti Uplay che possono successivamente essere spesi in cambio di ricompense, che possono variare da temi esclusivi a armi extra.
Il secondo metodo, la raccolta delle piume, vi permette di sbloccare due oggetti, un' arma ed una cappa
L' ultimo metodo invece, che, come già detto in precedenza, è utilizzabile solo se si possiedono entrambe le console Sony, consiste nel trasmettere i progressi ottenuti nel gioco per PsP Assassin's Creed: Bloodlines, ad Assassin's Creed 2, sbloccando contenuti speciali per entrambi i titoli.


Uplay Win
Per prima cosa accendete la console, inserite il disco di Assassin's Creed 2 e fatelo partire. Giunti alla schermata iniziale del videogioco, premete il tasto triangolo del controller e accederete ad una schermata dove potrete creare un nuovo account Uplay oppure selezionarne uno già esistente. A questo punto vi ritroverete davanti all' interfaccia dove potete gestire il vostro profilo. Selezionate quindi Win e successivamente Azioni per vedere le azioni che avete completato e quelle che dovete ancora completare.

Tutte e quattro corrispondono a dei trofei e si sbloccano procedendo nel gioco, quindi se lo avete già completato avrete tutte le azioni sbloccate. Ad ogni modo sono elencate di seguito:
- Benvenuto nell' Animus 2.0: Entra nell' Animus 2.0 Ricompensa: 10 punti Uplay
-Tombarolo: Scopri la tomba dell'Assassino nelle catacombe sotto Santa Maria Novella. Ricompensa: 20 punti Uplay
- Effetto Osmosi: Completa l'addestramento e rientra nell'Animus. Ricompensa: 30 punti Uplay
- Il ritorno di un vecchio amico: Fuggi dal nascondiglio. Ricompensa: 40 punti Uplay
Totale: 100 punti Uplay

Le ricompense disponibili sono altrettante e costano 100 punti in totale. Potete quindi dedurre che, completando tutte le azioni, potrete comprare tutte le ricompense. Eccole elencate di seguito:
- Pugnali da lancio extra: Dopo aver completato la Sequenza 04, visita qualunque sarto per entrare in possesso di una nuova cinta da pugnali! Costo: 20 punti Uplay
- Abito di Altaïr: Puoi entrare in possesso dell'abito di Altaïr accedendo alla sezione Abiti dell'inventario. Costo: 30 punti Uplay
- Mappa esclusiva Uplay: Accedi alla cripta di famiglia degli Auditore visitando la villa dalla Sequenza 05 in avanti. Costo: 40 punti Uplay
- Tema di Assassin's Creed II: Il tema premium esclusivo per Uplay di Assassin's Creed II per il sistema PlayStation 3! Costo: 10 punti Uplay

Potete trovare qui il sito ufficiale italiano di Uplay per gestire il vostro account direttamente dal Pc.

Raccolta delle piume
Nel corso del gioco, potrete raccogliere delle piume che depositerete poi in uno scrigno, il quale si trova sopra un mobile in camera di vostra madre, in memoria di Petruccio, il fratello minore di Ezio morto a causa dei Pazzi. Potete trovare la loro ubicazione in una delle tante guide facilmente reperibili su internet. Gli oggetti che sbloccherete sono i seguenti:
- Martello da guerra del condottiero: depositate nello scrigno 50 piume.
- Cappa Auditore: depositate nello scrigno tutte le 100 piume. Necessaria per il trofeo Colori di squadra.

Connettività con il sistema PsP
Progredendo in entrambi i giochi (Assassin's Creed 2 e Bloodlines) potrete sbloccare contenuti esclusivi per entrambi i titoli. Per fare ciò, prima di tutto collegate la PsP alla Ps3 tramite un cavo USB (lo stesso che usate per ricaricare i controller), dalla schermata iniziale di Bloodlines selezionate la voce Potenziamenti e in seguito >Connetti. Poi dalla schermata iniziale di Assassin's Creed 2 selezionate Extra, Connettività e accettate la richiesta di sincronizzare. A questo punto, le schermate apparse sulle due console vi riepilogheranno cosa avete sbloccato. Le armi extra che riceverete sulla Ps3 saranno:
- Spada lunga di Maria Thorpe
- Martello di Fredrick
- Mazza del Toro
- Pugnale d' osso dell' Oracolo
- Stocco dei Gemelli
- Lama di Bouchart
Riceverete inoltre un ammontare di fiorini direttamente proporzionale al numero di monete templari ottenute su Bloodlines.
Sul titolo per PsP otterrete invece gli stessi upgrade di armi ed energia che avete ricevuto su Assassin's Creed 2.

Non mi resta quindi che augurarvi una buona sincronizzazione.