Ponzius a proposito di Tekken Tag Tournament 2
Tekken Tag Tournament 2
Topic dedicato al nuovo picchiaduro di casa Namco.
Cosa ne pensate del ritorno del torneo del pugno d'acciaio in formato tag?
Sentitevi liberi di parlare di qualsiasi aspetto del gioco.
Dedix
E' tekken LOL
Ponzius
avanti nessuno ci gioca?
Xamun
Non l'ho ancora provato... Ma nel caso in cui dovessi giocarci esprimerò sicuramente il mio parere.
Tuttavia non sono molto fiducioso: Tekken 6 mi ha deluso all'estremo e se non vedrò miglioramenti, il mio giudizio (anche se nessuno mi cagherà ) non sarà positivo.
Ponzius
@Argraad_DM
decisamente migliorato da tekken 6 con uno spacing finalemnte tornato molto buono
Sneaky
Mi sembra una boiata questo tekken, bello ma niente di più, un fanservice e basta.
Se non fosse per i 60 pg non lo cagherebbe nessuno.
AleO
Tekken è uno dei miei giochi preferiti.Quindi non importa in che modo uscirà (normale,tag,ecc) lo prenderò sempre.La cosa che mi fa storcere il naso è che le combo in aria penalizzano il divertimento secondo me,e anche di molto.Se riesci a tenerlo in aria con dei colpetti anche minimi,l'avversario non ha il tempo di parare o contrattaccare,quindi basta un colpo per lanciarlo in aria e metà vita gliela si toglie facilmente..Cosi non è bello affrontarsi.Il primo che butta in aria l'avversario ha la vittoria in tasca.Senza parlare dell'assalto tag che prolunga la combo in aria all'infinito.Preferisco che facciano in modo che dopo 2 o 3 colpi in aria il personaggio cada a terra finendo la combo in aria.I giochi di lotta sono fatti per combattere e divertirsi,cosi non funziona molto.Infatti l'ho platinato e l'ho dato dentro finchè valeva ancora qualcosa.Quando costerà 17 euro come Tekken 6 lo riprenderò.
Ponzius
@AleOinthedark
ehm no, allora prima di tutto non basta un colpetto per mandare in aria l'avversario, ma i launcher (o starter) che sono tutto meno che gratuiti perchè lenti a partire o steppabili e comunque sempre parabili. E se parati lasciano scopertissimi. Ora dire che le juggle siano infinite è una cavolata enorme, perchè anche a livelli alti (e parlo di pro gamer) non si vedono cose da più di 40% di barra a dirla grossa. Poi altro aspetto è che molti una volta a terra si rialzano male, magari sul posto e senza mai techrollare e si beccano altra roba in faccia con l'effetto che a loro sembra una juggle prolungata. Come detto sopra gli starter sono tuttaltro che gratuiti quindi la colpa è della vostra difesa se continuate a caderci imperterriti. In proporzione poi tolgono più i 2-3 colpi messi nei vecchi tekken che i 6-7 che si piazzano ora nel tag, ed è anche necessaria una certa manualità nel farle. è un gioco punitivo dove l'errore si paga ma sentire ancora dire dopo anni e anni che le juggle sono infinite è una cavolata abnorme. Le juggle sono combo e le combo ci sono in tutti i picchiaduro e sono una delle basi del picchiaduro.
@Sneaky_Snake47
online perfetto, gameplay solido e decisamente migliorato da tekken 6, 60 pg da usare, il tag, dlc gratuiti, incontri 1 vs 2. Cosa volete di più da un picchiaduro sinceramente?
AleO
Boh sinceramente non vedo tutta questa cosa che hai detto : per lanciare in aria i personaggi bastano dei pugnetti che sanno tirare tutti,non rimango scopertissimo e sono veloci da fare.Non so chi usi ma io uso Paul e ci metto meno di mezzo secondo a farti partire in aria e ti tengo su un po',figurarsi col tag.E' probabile che sapendo usare bene lui sappia fare questa cosa,ma ciò non toglie che tutti fanno cosi e a me passa la voglia di giocare.E se senti dire dopo anni e anni che le juggle sono infinite ci sarà un motivo.Ovviamente è un mio parere personale e non c'è bisogno che nessuno lo condivida
Ponzius
@AleOinthedark
Ma alla prova dei fatti non sono infinite per nulla. I due pugnetti possono anche sembrarti veloci (con Paul volendo c'è d/f 2 che è un solo pugno), ma non lo sono affatto e parati o steppati danno una bella scopertura, se si gioca a muzzo non ce se ne accorge nemmeno, ma uno un pochino più attento ti purga. C'è roba molto più veloce alla prova dei dati, parlo di frame. i colpi non sono tutti uguali, le misurazioni di velocità si fanno con i frame, ogni mossa poi ha dei frame di partenza, frame sul colpo e frame su parata. Ora io non sono uno che si mette ad imparare a memoria frame list come i pro, ma so e noto che i launcher sono tuttaltro che veloci (con pochissime ecczioni) e se arrivano al secondo colpo (tipo due pugni e il secondo manda in aria tipo il f,f+2,2 di Paul) il secondo colpo è parabile. Paul è anche un pg che deve rischiare molto perchè non è veloce e fa quasi più danno un suo smasher che una juggle completa. Le juggle esistono dalla notte dei tempi. Capisco che ora stare per aria un po' più a lungo dia sui nervi, ma fidati che in altri picchiaduro e in tekken precedenti anche 2-3 colpi piazzati a casaccio facevano più male.
DevilChry
@Ponzius
Tendenzialmente sono ben più lunghe di quelle di altri picchiaduro! Io posso capire che a te piaccia Tekken, così come piace a molti altri, e così come è sempre piaciuto anche a me, ma ha dei difetti che ne io, ne il ragazzo che hai quotato, andiamo dicendo da soli, anzi, sono quasi riconosciuti all'unanimità.
Il suo successo commerciale è basato anche su questo... si studiano gli starter o le mosse che possono renderti inerme e poi infieriscono, se riesci ad evadere si ricomincia, chi per primo alza l'altro infierisce e così via...
Inoltre, se posso, li trovi difficili solo tu gli starter, basta andare nella lista delle mosse, cercarne una a caso che solleva in aria l'avversario e poi cercare di eseguirla finché non va a buon fine. Ho fatto alcune partite online e l'impressione è stata sempre la stessa... Poi vabbeh io sono un cretino, se alzo l'avversario al massimo assesto un paio di colpi poi mi fermo e aspetto che si rialza ... l'idea di colpirlo mentre non può alcun ché non mi diverte e così poi perdo puntualmente e torno a giocare a virtua fighter !
EDIT: Ovvio, come ti ho detto in altra sede tutto ciò è legato indissolubilmente alle mie preferenze in ambito di picchiaduro e ad una valutazione strettamente personale, quindi non va preso come verità assoluta. Una volta lo amavo Tekken, ormai tra tutti i picchiaduro 3D è quello che apprezzo di meno per i motivi sopra elencati.
AleO
Si si lo Smasher vale 10 juggle haha cmq boh mi danno molto fastidio gli avversari che mi tengono in aria,per me è come non dimostrare niente,preferisco che mettano un modo per far terminare questa juggle dopo 2 o 3 colpi,almeno ci sarebbero molti più scontri divertenti,tutto fatto su velocità di colpi e parate continue piuttosto che riuscire a mandare l'avversario in aria e aspettare di cadere..
Ponzius
@DevilChry
che tendenzialmente siano più più lunghe non l'ho negato, nel 6 (osceno per mancanza di spacing quindi andava a finire che ci si riduceva ad un gioco a pressare l'avversario) e nel tag 2 si sono allungate rispetto al passato. Ma come danno totale siamo li. Beh andando avanti a tirare a muzzo launcher non serve a molto, basta o tirare qualcosa di più veloce una volta che si è capito l'andazzo, o steppare (i launcher non sono anti step solitamente), o back dash mandando a vuoto l'avversario per poi purgarlo senza manco usare la vasellina, o andare di punizione, attacchi veloci che puniscono l'avventatezza dell'avversario (esempio d+1+2 di Paul per rimanere in tema). In tekken dove come detto lo spacing era nulla tirare launcher a muzzo pagava perchè non si aveva modo di mandarli a vuoto, in tekken tag si rischia seriamente l'imbarcata (non sono manco minimamente un pro ma chi agisce in quel modo posso dire di arginarlo bene giocando con attenzione). Che poi scocci rimanere in aria più a lungo del "solito" può essere, che esteticamente possa non piacere anche, ma come danno con i 7-8 colpi siamo in linea con i meno colpi di altri picchiaduro e dei tekken precedenti (in tekken 5 non ricordo bene i comandi ma heiachi con pochi colpi ti toglieva parecchia barra). Poi de gustibus, ma juggle infinite, roba da 3/4 di barra ecc. non ci sono. Serve un minimo di attenzione per non far entrare quei benedetti launcher. Secondo voi perchè in combattimenti di alto livello a tekken assistiamo spesso a delle specie di balletti?
DevilChry
@Ponzius
Sì a me scoccia e non poco, come ho detto è ovvio che i gusti siano legati alla valutazione!
Personalmente se voglio un picchiaduro frenetico e intuitivo mi lancio su DoA che è molto più "sciolto" in quanto a meccaniche rispetto a Tekken, se voglio un picchiaduro tecnico dove devo ponderare attentamente il da farsi mi lancio su Virtua Fighter che è anni luce superiore a tutti quanti gli altri picchiaduro 3D da questo punto di vista.
Ponzius
@DevilChry
a vabbè quello è sicuro, poi è una questione di gusti
Lex
http://www.ludomedia.it/The-Iron-Fist-To … Qui c'è la stanza dedicata a Tekken, organizziamo anche tornei, iscrivitevi
Ponzius
Poi volendo si gioca anche senza eh, ho incontrato gente che mi ha distrutto quasi senza Juggle
mamma mia questo forum è morto