Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

DovahGhost condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere DovahGhost, aggiungilo agli amici adesso.

DovahGhost

I 5 Pilastri del futuro FIFA 14
Grazie ad un evento stampa tenutosi in quel di Milano, nel quale i producer ci hanno presentato alcune novità del gioco, abbiamo avuto modo di scoprire quali sono gli aspetti su cui gli sviluppatori stanno lavorando per migliorare ulteriormente l'esperieza di gioco.

Tutto si basa su 5 "pilastri":

1) La componente che rende FIFA diverso dalla concorrenza è proprio la possibilità di tessere e sviluppare azioni molto realistiche e corali. Per potenziare questo aspetto, gli sviluppatori hanno inserito due nuove meccaniche: lo "Sprint dribble turn" e il "Variable dribble touches", due feature che incrementano la libertà nel controllo di palla in velocità e nell'esecuzione del dribbling. Ad esempio, la meccanica del controllo "palla al piede" è ora più vicina alla realtà e consente al giocatore di dare dei tocchi al pallone di varia intenstià, in modo che la sfera si allontani di più o di meno, a seconda della situazione di gioco. Tutto ciò rendereà ancora più difficile effettuare i dribbling.

2) L'IA verrà potenziata, sia nel contesto offensivo che difensivo (vabbè, questo c'è ogni anno. rotfl).

3) Il terzo pilastro descritto dai producer è il finishing, ovvero tutti quelli aspetti relativi alla finalizzazione, al fare goal, che comprendono il tiro e la fisica della palla. Oltre ad una serie di nuovi tiri, come quello ad effetto o il controbalzo, gli sviluppatori hanno focalizzato l'attenzione anche sulla possibilità di aggiustare l'angolo di tiro e aggiornato il sistema che simula la fisica della palla, ora ancora più coerente nel reagire a seconda di come viene colpita.

4) Quarto pilastro è rappresentato dai fondamentali. I ragazzi di EA ci hanno mostrato l'interessante nuova feature "2nd chanche tackle", ovvero la seconda opportunità di togliere la palla all'avversario in tackle, se la prima non fosse andata a buon fine. Una meccanica molto utile, ma allo stesso tempo decisamente rischiosa da utilizzare, soprattutto in area.

5) Quinto ed ultimo pilastro mostrato durante la presentazione, ha ricevuto alcuni aggiornamenti importanti. Innanzitutto, l'interfaccia grafica è stata rivista al fine di rendere più intuitiva la navigazione fra le varie finestre, mentre il secondo elemento ad essere stato migliorato è la rete mondiale di scouting, che persenta anche molti più osservatori reali. Inoltre sarà dato più spazi agli allenamenti, con nuove features ad hoc.