Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Qual'è la psp migliore e perché?

Qual'è la PSP migliore?
Hey ludomediani secondo voi quale della PSP è la migliori sia dal punto di vista della quantita e della qualita dei giochi sia dal punto di vista multimediale e di interfaccia



Grazie :D



Scusate madonna ho premuto invio -.-



psp 1004 perché?



Psp 2004 perché?



Psp 3004 perché?



Psp Go perché?



Psp vita perché?

Devi accedere per votare.

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

Io ho avuto il primissimo modello 1000...anzi c'è l'ho ancora,non mi ha mai dato problemi,per me è stata una grande console,ho visto quella di mio fratello la 2004 e non mi è piaciuta per niente,forse l'unica cosa un po' buona era il fatto che era un po' più piccola
La psp Go è stata una cavolata di console,fatta solo per sprecare qualche soldo,era una console inutile
La psVita non ho ancora avuto l'occasione di provarla,quindi non posso dir niente,però ne parlano molto bene asd

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Secondo me è la PSP 1004. Io la possiedo ed è indistruttibile. ES: Il mio amico aveva appena comprato la sua nuova PSP(non ricordo il modello  :hmm:) appena comprata gli cadde e si ruppe lo schermo e ci volevano 80 euro per aggiustarla. A me ne ha prese miliardi di botte :) ed è ancora qui con me. Le ho appena messa una specie di cover rossa di alluminio. L' adoro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! <3 <3 <3. La 2004 e bombata con quello stupido coperchio posteriore di plastica che alla prima caduta si sfracella, La 3004 è come al solito come tutte le altre molto molto delicata ma già meglio rispetto alle altre. La Go è stata un fallimento totale. è stata lanciata sul mercato giusto 2 o 3 settimane e poi l'hanno tolta perchè andava malissimooooo. La Vita    ha lo schermo molto delicato ed all'acquisto è meglio di munirsi di custodia. La sua struttura ricorda la massicia 1004 invece della delicatezza della 2000 o 3000
 :D spero vi possa essere stato d'aiuto

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

@Gaara
Allora la migliore delle PSP è la 2004 e ti spiego subito il perché
Ha il doppio della memoria interna delmodello 1004
Il peso è stato dimezzato mi pare ora non ricordo bene :hmm: xd
Schermo molto più luminoso e avevano sistemato le casse in modo migliore non come la PSP 1004 che le aveva in basso quindi era un po più scomoda comunque anche la 1004 è una console di tutto rispetto sisi

ora arrivano le pecore nere
PSP 3004 : materiali plasticosi e schermi del di merda che avevano dei problemi avevano messo il microfono interno ma non lo utilizzato (dico io cosa c*** mettono le cose se non lo utilizzano -.- )
PSP 3004 Street vabbè questa hannno migliorato un tantino ma non ha ne Wi-Fi ne il microfono
PSP GO: schermo più piccolo, mancanza del vano UMD quindi se qualcuno voleva giocare a giochi come Kingdom Hearts Birth by Sleep si attaccava al c*** perché sullo store non c'è, impgnatura più scomoda (questo lo dicono molti poi dipende dall'individuo) visto che la console si "alza"
e ora veniamo alla pecora nera per eccellenza
PS Vita non ha giochi asd xd e quei pochi che ha non sono un granchè (questo per lo meno vale per me)

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Premetto che penso che la PSP e la PS Vita siano due console completamente diverse in fatto di giochi e di sistema, come mettere a paragone tra PS2 e PS3. Tuttavia la consiglierei comunque, anche se non l'ho mai utilizzata. Io stesso la comprerei, ma voglio aspettare un altro po'. Magari chissà, esce la versione Slim e sarebbe quella a cui punto di più.

Per quanto riguarda la PSP, preferisco la 3004 perché ha una grafica più luminosa, leggermente più nitida ed il riquadro del gioco è guardabile anche al sole. Almeno, io so questo, non ho provato nemmeno questa PSP. Purtroppo ho la versione Slim & Lite.

La PSP Go... rotfl

E ci sarebbe anche la PSP Street se lo vorreste sapere. Ma è anche, tipo... rotfl rotfl

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

ho votato psp 1004 ( cioè la fat) perché su questa versione è possibile far girare tutti gli homebrew che si vuole senza problemi, è molto solida e spessa al punto giusto( la slim non mi è piaciuta appunto per questo è troppo snella quindi per me scomoda e mi sembra di impugnare un giocattolo).
la psvita non l'ho presa in considerazione perché è una lotta impari ( anche perché non si chiama playstation portable(psp) ma soltanto psvita), è come chiedere cosa è più veloce tra una cinquecento e una ferrari( rispettivamente psp e psvita)

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

PSP 1004 tutta la vita ne possiedo una con all'interno vari emulatori come:GBA,N64 ecc e la trovo bellissima forse unico neo è la durata della batteria.
Però è la più bella di tutte :)

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Io possiedo la Slim & Lite 2004 e la Fat 1004. La Slim & Lite è stata la mia prima PSP. Aveva iniziato a darmi un problema dopo tre anni che l’avevo col lettore che ho letto hanno riscontrato in molti (disco che ballava nel lettore perché i supportini di alluminio non lo sorreggevano più correttamente e quindi bastava muovere un pelo la console durante il gioco che si bloccava la lettura) e quindi per tornare ad usare gli UMD ho comprato una Fat rigenerata da Gamestop (ero partito con l’idea di prendere una Street visto che era già 2013 inoltrato e vecchie versioni nei negozi non se ne trovavano più ma il commesso mi fa “Guarda ho una Fat rigenerata in magazzino. Oltre a risparmiarti 30€ ti prendi una console rimessa a nuovo e superiore perché ti dico sinceramente che la Street fa pena senza Wi-Fi ecc.” non ci pensò due volte e mi faccio dare la Fat rigenerata anche se in rigenerazione hanno montato mascherina non originale (per cui non ha le scritte Sony ecc. sulla parte frontale dei tasti ma amen la console è sempre quella). La Fat la avevo già provata da un amico anni prima e da lì avevo deciso di prendere la PSP ma avevo optato per la Slim appena uscita. Poi la Slim, togliendo quei cosi di alluminio dal lettore è tornata a posto.....ma fa lo stesso una Fat la volevo comunque.
Veniamo al confronto:
Fat: niente da dire. È la capostipite delle PSP. Ha dalla sua una fantastica ergonomia, la sua pesantezza mi piace, stanca di più le mani durante il gioco ma da senso di solidità. Il lettore con apertura a leva e carellino di blocco dell’UMD lo rendono il lettore più robusto delle PSP (ma anche il più rumoroso). Ottima la vernice opaca sul retro e la ruvidità della plastica: aumentano il grip e riducono la sudorazione delle mani mentre si gioca. Tuttavia ho notato che la Fat, dopo esser ben stato abituato con la Slim, ha uno schermo con densità minore di pixel, i colori risultano più ingialliti. Mancano alcune chicche aggiunte sulla Slim di cui parlerò ora.
Slim: la mia primissima PSP. È la versione migliorata della Fat. E le migliorie si sentono tutte. Schermo superiore, colori fedeli senza ingiallimenti e densità aumentata di pixel. Il peso è stato ridotto di un grammo e la console è molto più sottile. Ottimo per non stancarsi troppo durante le fasi concitate di gaming ma così questa console perde la robustezza della sorella maggiore. La vernice lucida posteriore è bella alla vista e al tatto ma compromette il grip (già penalizzato dalla nuova forma posteriore non ergomonics come sulla Fat) e oltretutto si riga con notevole facilità. Il lettore ha perso l’apertura a leva ed acquisisce un coperchio da aprire a mano, molto sottile e delicato. Perde inoltre il carrellino interno di alloggiamento e blocco dell’UMD, sostituito da due affarini di alluminio fragilissimi che a me hanno smesso di sorreggere correttamente il disco impedendone una corretta lettura. Ho poi risolto rimuovendo dal coperchio interno questi cosi (se senza il disco sta fermo in posizione al 100% cosa gli hanno messi a fare? Boh). La Slim offre, rispetto alla Fat, alcune altre funzioni molto comode oltre che un miglioramento generale delle prestazioni: vengono introdotte la ricarica via USB (che può essere implementata sulla Fat tramite CFW ma affinché funzioni bisogna saldarci il connettore USB della Slim che ha il collegamento per ricaricare anche la batteria quindi lasciate perdere), la Cache UMD, che consente alla console di ridurre la lettura del disco durante il gioco così da avere una riduzione del rumore del lettore mentre si gioca oltre che caricamenti più fluidi grazie alle parti da leggere già memorizzate nella memoria cache. Le prestazioni sono migliorate grazie ai 64 MB di RAM, doppi rispetto ai 32 MB montati dalla Fat. Le prestazioni comunque non sono poi così diverse da giustificare il passaggio dalla Fat alla Slim: se la Fat impiega circa una quarantina di secondi nel caricamento iniziale di GTA VCS la Slim ne potrà impiegare 33/35, non sono questi secondi che ci fanno perdere chissà che. La lettura da memory stick dei giochi mi pare molto simile. Non ho notato differenze di tempo. Solo con l’UMD. La Slim ha il collegamento TV ma lo reputo inutile (mai neanche provato). Su TV si perde qualità e sui moderni televisori piatti il gioco non risulta a tutto schermo. Ultimo appunto che è a sfavore della Slim è la batteria. Quest’ultima è stata assottigliata per via della riduzione dello spessore stesso della console. Il battery pack passa così da 1800 mAh a 1200 mAh. Le ore di gioco scendono notevolmente. È possibile montare la batteria della Fat sulla Slim, e con questa batteria sulla Slim si riesce a giocare più che sulla Fat ma non potrete montare la cover perché questa batteria è spessissima per la Slim e giocare con la mano a contatto con una batteria che scalda non è il massimo.
Ho detto tutto. Non trovò una vincitrice assoluta. Ognuna ha dei pro e dei contro. Le adoro entrambe. Non parlo di PSP Go e di PSP Street E1004 per

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Io le ho tutte e posso dire che la 1004 è la più elegante, la 3004 la migliore in quanto più leggera e con schermo più luminoso e nitido. La street non si può paragonare perché no n ha il Wi-Fi ed ha uno schermo meno nitido ma è molto pratica poi è completamente bianca e molto leggera. La PSP GO è bella esteticamente ma l'assenza di lettore la rende limitata

Qual'è la psp migliore e perché?