Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

NDS, console per bambini, sì o no?

Secondo voi, oh grande popolo di videogamers, la console alla quale è stata dedicata quest parte di forum è per bambini, oppure vale la pena stare all'occhio aspettando dei veri giochi validi?
Non voglio le solite opinioni che si basano su cosa pensa la gente per sentito dire, facendo credere che la console si limiti solo a giochi come nintendogs, oppure Giulia passione ( -.-).
A mio avviso ogni tanto possono uscire giochi di livello(ai quali però, non ho avuto spesso modo di giocare, il prof. layton mi è sembrato valido, nel suo genere di gioco ovviamente).
Voi che dite?

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

u.u ovvio ovvio, i titoli sono sempre molto importati, qualsiasi console perderebbe di valore se si acquistano cose non valide (basta vedere il gioco Flowers -.-).
Ho aperto questa questione per vedere se fossi l'unico che ci rimaneva male quando ogni volta che dice di giocare a un titolo per DS almeno una risatina arriva con il solito tono sarcastico con cui si dice: "giochi col DS?".

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Il nintendo ds viene venduto come console per bambini, i giochi più pubblicizzati sono proprio quelli che hai detto tu e si ottiene che i giochi che veramente meritano qui da noi spesso siamo fortunati a trovarli in inglese.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

@Owli
Tornando nel discorso "ds per bambini", in effetti il problema è qui in Italia, perchè in altri lidi (in oriente soprattutto) quando un giocatore dice che gioca al DS, nessuno lo prende in giro dicendo che è una console per bambini. Credo che c'entri anche l'ignoranza degli italiani in campo VG ahsisi

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

@TheAurock
Di platform ce ne sono di tutti i gusti. Te ne elenco alcuni:
-Sonic Rush, Sonic Rush Adventure e Sonic Colours: Sonic in uno stile diverso, puoi scegliere se darti alla pazza gioia scorrazzando a velocità altissima o esplorare giocando più lentamente, anche perchè integra sia il gameplay moderno che quello del Genesis;
-Kirby Superstar Ultra: molto spassoso, c'è anche il co-op a due, peccato che sia piuttosto corto, ma in ogni caso è molto rigiocabile;
-New Super Mario Bros: magari non dei migliori fra i Super Mario 2D, ma in ogni caso è vario, divertente ed abbastanza lungo. Peccato non ci sia il co-op;
-Super Mario 64 DS: epico, Mario 64 con grafica migliorata, quattro personaggi giocabili e 30 stelle segrete che sia aggiungono alle 120 del primo. E' un must have, punto;
-Sonic Classic Collection: I primi 4 Sonic per il Genesis;
-Yoshi's Island DS: se non l'hai giocato prima può essere molto interessante;
-Megaman ZX e Megaman ZX Advent;
-Kirby Topi all'attacco, Kirby e l'Oscuro Disegno e Kirby Mass Attack;
-I Simpson: non è chissà quale giocone, anzi è piuttosto casual, ma in ogni caso diverte grazie alle battute ed all'atmosfera spensierata.

Riguardo alle corse, che intendi di preciso? Cavolate sui kart o giochi di corse veri? Giochi di corse mi pare ce ne siano pochi, di kart ti consiglio Sonic & Sega All Stars Racing e Mario Kart DS, il primo ha percorsi che mi sono piaciuti molto, il secondo ha anche percorsi originali e soprattutto è diffusissimo, quindi potresti giocarci in multi con molta gente. Puoi giocarci in multi anche con una sola cartuccia, ma ci sono delle limitazioni.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

The World Ends With You, Jump a mio avviso che riunisce un sacco di personaggi degli anime, Kingdom Hearts anche solo per il piacere della saga, Mario 64 Mario Party il Professor Layton lo scrigno di Pandora e poi non me ne vengono in mente altri.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

@Gem1994

LOL grazie dei diversi titoli che hai elencato, ma io non volevo degli esempi xd u.u volevo solo la tua opionione riguardo alla questione che ho posto nel titolo della discussione. Comunque sono lo stesso contento di vedere alcuni giochi che io ritengo validi per questa console siano in accordo con quelli che hai elencato. ahsisi

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Ma per sparatutto intendi FPS come Metroid Prime Hunter o ad esempio anche Star Fox Command? (già questi due sono bellissimi)
Bhè, però mi pare sia un pò carente a livello di quantità come sparatutto. Poi consigliamene qualcuno che magari vedo se mi interessa.
Quoto su Sony e Microsoft, alla fine il Move è stato sfruttato poco, ma il Kinect ha tutto un suo parco titoli casual, tra Doodle Jump Kinect, Kinectimals e Wreackmfskdn la 360 può fare concorrenza agli smartphone. E questo ha fatto apparire anche il Wii come console solo casual a causa dei movimenti.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

@Sir Daniel
scusa so che forse ho frainteso , ma dire che "OGGETTIVAMENTE è una console per bambini" nn è propio giusto , infatti sono usciti giochi come resident evil o altri che oggettivamente nn sono per bambini ; comunque per rispondere alla discussione penso sia colpa di nintendo che per attirare più clientela da questa impressione ( infatti la stessa cosa è successa con wii ... :( ) un peccato visto che in realtà è una buona console per tutti

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Nintendo con le sue pubblicità solo di Brain Training, nintendogs e le Giulia passione di turno ha attirato una quantità di casual gamers enorme.
Tuttavia il DS ha un parco titoli VASTISSIMO dedicato agli "harcore" gamer che spazia su tutti i generi; dai platform agli rpg (di questi ce ne sono una VALANGA), dai puzzle game (quelli meno curati e quelli eccelsi come prof layton e Picross) agli strategici. Quindi direi che è una console per tutti i tipi di utenza, chi dice il contrario non conosce questa console ;)

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

@GioTheMaster
Più che altro non ha pubblicizzato per niente i giochi davvero buoni come Solarotobo, i vari Final Fantasy o i giochi di nicchia come Etryan Odissey o Rune factory. I titoli casual ci possono anche stare, a patto che siano della qualità di Picross 3D o Brain Training ahsisi (a morte invece i vari giulia passione, puledri, animali e tutte le altre porcate :'( )

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Credo che sia stata una scelta presa a monte quella di focalizzarsi su un pubblico di giovanissimi. E' innegabile che proprio quella fetta di mercato, di solito la più ghiotta, sia la più redditizia. Questo si traduce in un parco titoli composto da giochi molto semplici, almeno in superficie. Come ben scritto prima di me, il Nintendo DS può vantare anche di titoli complessi sia graficamente che ludicamente. Il che è un benefit maggiore per Nintendo, essendo la console di nipponica capace di soddisfare anche i palati più raffinati.
Ritengo che sia un bene che la console sia stata eventualmente studiata per giocatori anche under 10. Ciò si manifesta in una resistenza agli urti e in una compattezza ottimale per una console portatile.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

@Owli
Quoto, lo sviluppo del mercato videoludico italiano è praticamente inesistente, si tende a giudicare il videogioco, come dici tu, solo per bambini, non pensando al lavoro che c'è dietro allo sviluppo di un vg serio.
@MrCrescendolls
In effetti il mio ds ciccio è caduto un sacco di volte ed è ancora tutto intero :^ Invece il Lite si è rotto subito (maledette sorelline) O.O

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Quando riguardo la mia NDS ripenso solo ad una cosa: che peccato. Che peccato che una consolle con queste potenzialità sia stata sfruttata così male in questo paese. La consolle che ci ha regalato New Super Mario Bros, Super Mario 64 DS, i Trauma Center, Contra 4, qualche Worms e Dementium (gli unici giochi che mi sono piaciuti VERAMENTE su DS) debba essere trattata così male, debba essere spu... spacciata per consolle per neonati. Per carità, non ho niente contro quei giochi (Giulia passione, Barbie, Cooking mama... Dio, in effetti qualcosina in contrario ce l'ho D: ) però distribuire più giochi per tutte le età sarebbe sicuramente stato meglio per tutti quanti. Che peccato, veramente.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

@Sir Daniel
Con questo vuoi dire che Nintendo con il DS punta solo su quello? Il DS non è stato concepito esclusivamente per i giochi casual, come invece è per il Kinect. Se fosse cosi' la stessa Nintendo non avrebbe sviluppato giochi come Phantom Hourglass, si sarebbe limitata a far uscire casualate come Nintendogs, Pokémon a parte, che è da sempre la gallina dalle uova d'oro su console portatili.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Dire che zelda non ha un tramone sembra quasi una bestemmia non so se tu sai ma tutti gli legend of zelda sono collegati almeno da un particolare tra loro, anche piccolo? che link non è mai lo stesso ? non so se tu lo sai ma sono una delle saghe piu' seguite dei videoludici e se non ci giocano c'è sempre una buona parola ? quindi un giochino di certo non è :)

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

io ho capito cio che vuoi dire ma ti dico lo stesso infatti la mia non è una provocazione in sè era per dire che secondo me dai poco valore alla serie (non che ho qualcosa contro di te perdio ci mancherebbe >.>) comunque rispondo con una cosa coerente alla discussione beh il ds si è soppravvalutato in italia lo pubblicano come una cosa da ragazzini io il ds lo ho preso inizialmente per seguire la storia dei pokemon che ne sono fan da quando ho 5 anni che ho preso oro con il gameboy colo di pikchu e pichu :3 xd

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

@Owli

Mi ero completamente dimenticato di Zelda, LOL.
Comunque, su PS3 e 360 non ricevono l'"esclusività" che hanno invece su DS. Quanti considerano PS3 e 360 consolle per bambini, se non i fanatici dei PC al massimo? Fatto sta che in Italia arrivano titoli di alto calibro su queste consolle, quali gli Uncharted, Infamous, Gears of war, Alan Wake, Dead space, Metal Gear e robe simili, mentre su DS faccio fatica a nominare un gioco stupendo che sia stato commercializzato a dovere se non quelli che ho citato nel mio commento precedente. (Ovviamente sempre rimanendo in tema di giochi in Italia, già un po' più ad ovest le cose cambierebbero non poco credo)

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

@Sir Daniel
Se la metti così molti titoli, anche meritevoli, di questa generazione possono essere definiti casual, perchè la difficoltà dei videogiochi d'oggi si è abbassata di molto. E allora anche Zelda PH è casual secondo questa definizione, non è difficile e tutti possono giocarci. Per me si deve dare un'altra interpretazione a questa parola: casual è un gioco adatto a tutti i giocatori non esperti che non impegna, è stato sviluppato con bassi costi di produzione, non ha una trama dietro ed è adatto a partite brevi. ahsisi

NDS, console per bambini, sì o no?