Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

3ds o PSVita?

Sono indeciso se acquistare il 3ds o Vita, la mia indecisone non deriva dal tipo di hardware e software, visto che sono due console che mi interessano entrambe, ma dal fatto che abitando in una via di campagna dove è già un miracolo che ci sia l'ADSL, non ho la possibilità di usufruire del Wi-Fi e quindi se devo usare il Wi-Fi sono costretto ad andare fino in paese e qui nasce il mio secondo problema, la copertura è limitata solo al centro e per collegarsi è necessario registrarsi, peccato che ho già provato 2/3 volte col cellulare e non mi carica la pagina per registrarsi.
Alla luce di questo sono costretto a scegliere quella che usa meno il Wi-Fi, quindi quale delle due mi consigliate?

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

@NougamiZero

Come ha detto anche dante, non potrai giocare online con il 3G. E sì, i giochi nei bundle sono da riscattare nello Store.
Comunque ti consiglio PS Vita perché a mio parere (A MIO PARERE) i giochi che ci sono sono minori del 3DS ma secondo me sono più apprezzabili. Anche i futuri Tearaway e Killzone lasciano davvero a bocca aperta asd

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Se proprio devi scegliere la PSVita evita assolutamente la 3G.
Quello con le minori funzionalità online è il 3DS, anche se in ogni caso si può giocare tranquillamente offline anche su PSVita.
Io, dopo essermi informato molto, ho deciso di prendere (quest'inverno a Ottobre o a Natale) il 3DS, semplicemente perchè è uscito da nemmeno 2 anni ed ha già un ottimo parco titoli, ed ancora stanno per uscire un sacco di bei giochi.
Kingdom Hearts Dream Drop Distance, Sonic Generations Blue Adventure, Super Mario 3D Land, Ocarina of Time, Lylat Wars, Luigi's Mansion Dark Moon, Heroes of Ruin, Monster Hunter 3 Ultimate, Cave Story 3D, Code of Princess, e devono uscire titoloni come Pokémon X/Y, Project X (un picchiaduro/RPG crossover Namco, Bandai e Capcom con un roster da fare invidia a Jump Ultimate Stars), Super Smash Bros IV e gli Inazuma Eleven usciti già 40 anni fa in Giappone.

PSVita ha anche qualche bel gioco, ma il parco titoli nel complesso è davvero povero. ModNation Racers, Little Big Planet Karting, Gravity Rush, Little Big Planet Vita, Sly Ladri nel Tempo, Uncharted L'abisso d'oro, le esclusive che meritano mi pare siano queste.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

In questi giorni ho diciamo ripreso maggiormente a giocare col DS e mi è sempre più chiara la differenza tra le console. Questo aiuta anche meglio a decidere.
Oltre al discorso tecnologia c'è una differenza proprio di prodotti, come spesso accade con nintendo i videogiochi sono più "videogiochi"...ricordano di più i classici videogames di cui ci siamo innamorati, accendi e giochi, difficilmente devi fare uno "studio". Diciamo che è più immediato giocare con il DS. Quando ho voglia di rilassarmi e divertirmi 20 minuti il DS è perfetto (non ch enon si possa giocare ore....ma è più ludico)

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Il 3DS usa relativamente poco il Wi-Fi, ma come detto da Spaventa puoi benissimo comprare una Vita e non usare il WI-Fi, o comprarla col 3G se non vuoi rinunciare al multiplayer.
Controlla i giochi che sono usciti/usciranno per entrambe le console e decidi cosa ti interessa di più :3 Io ho un 3DS e mi trovo decisamente bene, ma non ho una Vita quindi non so dirti.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

@LOLRatchet

quello che mi interessava era il fatto degli aggiornamenti del sistema, patch dei giochi e nel caso di Vita il fatto di sincronizzare i trofei col server per non perderli nella brutta eventualità che la console esalasse l'ultimo respiro
PS: ho visto male io o nei bundle della Vita i giochi sono in versione digitale?

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Il 3g è inutile, specialmente in Italia! Riguardo a quale console prendere, beh come dice Farenz, sono i titoli a fare la differenza, vedi quali ti attirano di più e scegli di conseguenza! Ovviamente PSVita è tutt'altra cosa da un punto di vista meramente tecnologioco, e riguardo al numero dei titoli, su questo non mi preoccuperei più di tanto, PSVita verrà supportata e tanto sisi Inoltre se pensi di prendere PS4, Vita è ancora più consigliabile data l'integrazione tra i due sistemi....

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

@NougamiZero
1) gli aggiornamenti ci sono in entrambe le console, quindi ti conviene fare un salto in città dopo averle prese, per 3ds i giochi non hanno patch da scaricare( su psvita non so)
2) i trofei si sbloccano con i progressi, e si possono prendere anche offline non perdi niente se non li sincronizzi

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

@dante46
Come cavolo fa ad andare a scrocco con una rete ethernet? fermosi
Entra like a ninja nell'appartamento/casa del vicino, connette il cavo lan e se ne torna in camera sua?
Se va a scrocco con una wi fi, può andarci a scrocco anche una volta acquistata la console portatile, quindi il problema non si porrebbe fermosi

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

@NougamiZero

Non è che le patch vanno ad aggiustare problemi nel multi o meno.
E' che spesso il sistema non fa giocare online con persone che hanno altre versioni del gioco oppure nega proprio l'accesso al gioco online.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Guarda io ho avuto lo stesso dilemma per un mese, poi mi sono buttato su PS Vita, non mi sono assolutamente pentito e calcola che io non la connetto mai a internet perchè ci gioco spesso sul treno mentre vado all'università, perciò internet non è essenziale sulla console. Poi la scelta è tua basati sui titoli che ti attraggono di più, io ho deciso Vita sia per i giochi e sia per le potenzialità ancora parecchio nascoste.

Se poi pensi di comprare la PS4, beh non hai scelta devi prendere PS Vita xd

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

oddio, ora come ora direi 3ds, anche se sto notando con mio sommo piacere che per PSVita hanno cambiato strategia per conciliarla con PS4 e devono uscire giochi carini e titoli indie

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Dopo ormai un paio d'anni che utilizzo Playstation Vita, non posso far altro che consigliarti il 3DS.
Perchè? Riassumendo:
- Pochissimi giochi
- Bug
- Lato tecnico non proprio ottimale (potresti trovare di meglio, fidati)
- I pochi giochi che ci sono costano un po e sono "indecenti" asd
- Prezzo

L'unica cosa di cui potresti farne uso è l'emulazione sisi ma se parliamo di quella "ai limiti del legale" (non ce ne sono di 'modifiche' illegali, tranquillo asd) diciamo che devi comunque aspettare un aggiornamento fallato
 

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

@Joyrayd
Si diciamo che anche io inizialmente presi il primo DS per questo motivo e infatti mi spaccai con Castlevania e Mario Kart poi però non ho più trovato titoli che mi attirassero,infatti dal punto di vista squisitamente ludico la migliore console portatile per me rimane il Game boy Advance che ha un offerta di giochi veramente variegata con parecchi giochi arcade,ovviamente possono essere giocati su DS e secondo me varrebbe la pena recuperare tanta roba peccato per i prezzi alle stelle.
La PS VITA l'ho apena presa e pur sapendo che è considerata alla fine l'ho presa apposta per recuperare i giochi a poco prima che spariscano e devo dire che tra retail e PSN di roba ce n'è,poi dipende da come ci si pone,a me non interessa che ci siano chissà quali esclusive o che escano migliaia di giochi,mi bastano una decina di titoli buoni da prendere da qui alla fine del suo ciclo vitale,già per me solo Terraria,Freedom Wars,Helldivers e qualche indie futuro tipo Axiom Verge,Mother Russia Bleeds e Kick Off Revival valgono l'acquisto della console.

3ds o PSVita?