Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Comprare o non comprare 3DS?

A metà tra il consiglio e il dibattito, chiedo: mi consigliate di comprarmi il 3DS? l'ho trovato in sottocosto a il modello XL 150 euro. Possiedo già un DSi classico.



Mi piacerebbe sapere da chi ce l'ha, a cosa gioca e perchè varrebbe la pena prenderlo.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

pfff i mario sono i giochi minori quasi rotfl
non sei fissato con la grafica? meglio ti godrai di più la console,
in più già ti dico che monster hunter 3 ha un comparto grafico vicino alla perfezione.
e fidati non comprerai mai il 3ds giocando solo quel gioco http://www.ludomedia.it/3DS/Migliori-gio … già da qui puoi vederne parecchi.
sia nuovi titoli sia grandissimi remake
sia vecchi giochi acquistabili a prezzi infimi che nuovi acquistabili in digitale o retail.
per parlare di specifiche console: in internet è veloce, garantisco anche che ha una scheda wireless migliore di un galaxy s4 quando si parla di 3ds pochi cazzi. è una gran console.
una pecca: la batteria, i primi tempi la troverai bella longeva dopo 2-3 anni inizia a perdere la sua vita se lo usi molto spesso
il 3d poi, è assurdo è molto bello e bello in tutti i giochi

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

La mia è un'esperienza iniziale, però può esserti utile perché ho avuto i tuoi stessi pensieri. Io ho comprato da pochissimo (una settimana) il 3ds e vengo da un ds Lite. L'XL non mi convinceva (per una questione di plasticosità, meno eleganza, portabilità), ma non ho neanche trovato un buon prezzo come quello che hai visto tu a 150 €, che mi sembra davvero appetibile.

Dopo l'esperienza del Ds Lite (ho trovato giochi che ho amato sul serio) e dopo essermi informata sui titoli, ho deciso di comprarmi il 3ds. Ho aspettato un po' rispetto all'uscita proprio perché ero in attesa di trovare titoli di mio interesse. Il bello delle console Nintendo sono proprio i giochi perché sono vari, tanti, innovativi, anche escludendo quelli di Mario, che mi piace, ma sono talmente imbranata a giocarlo, che il più delle volte ho dovuto abbandonare :P Dipende ovviamente sempre dai gusti e il mio consiglio è di informarti prima sui giochi (usciti e che usciranno nei prossimi mesi) leggendo recensioni, vedendo anteprime... Se raccogli un po' di titoli che ti attirano, allora comprare il 3ds vale la pena ;)

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Mamma mia, mi ero completamente dimenticato di questa discussione! :)

Alla fine il 3DS me lo sono preso, ho trovato qualche settimana fa in centro commerciale il bianco ghiaccio a 90 €.
Non ho saputo resistere. :)
Il primo gioco che ho preso è stato Fantasy Life, pagato 24 € da Trony. Mi ci sto divertendo moltissimo, è molto vario in cose da fare ma anche molto rilassante. Perfetto per una console portatile direi. :)
Piano piano recupererò tutti gli altri titoloni, ma con molta calma, non ho fretta.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

@Flavio77

Io lo ho e mi sta dando solo soddisfazioni, giochi come Luigi's Mansion, Mario e luigi dream team bros, fire emblem awakening, zelda più tutti i titoli in uscita fanno sicuramente un ottima console, poi ovviamente devi vedere se ci sono giochi che fanno parte del tuo genere. Io personalmente ci sto giocando veramente tanto e non me ne pento nemmeno per un secondo di averla acquistata.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

@PichuArt .Luka

Il paragone con PS Vita è fuori luogo, non sono nella situazione di indecisione.
Chiedo solo se effettivamente è una console valida, dal punto di vista di chi ce l'ha.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

tra poco è valida anche per chi non cel'ha. asd
comunque strategia per comprarla: (innanzitutto se puoi prenditi l'xl che è meglio)
poi stai molto calmo. riempiti il portafogli e attendi le offerte natalizie. potresti trovarlo a prezzo stracciato o con bundle assurdi.
io consiglio di riempirti il portafoglio e aspettare natale per comprarlo con un bel po' di giochi e una ricarica da 15 euro per l' e-shop che non si sà mai. poi vedi che esperienza sisi

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

@PichuArt .Luka

Come ho detto, in questi giorni è in sottocosto l'XL a 150 euro. Mi sembra un buon prezzo, poi non so.
Parlami un po' dell'e-shop, non essere così vago. :-)

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

il brutto dell' e shop è che non si può visitare online da pc. ma trovi app tipo sveglie o calcolatrici completissime (ma piuttosto inutili per un 3ds) a un euro. per parlare dei giochi:
ci sono sia schede disponibili in digital download che giochi esclusivi e -shop il cui prezzo può arrivare fino ai 15 euro
e poi ci sono i titoli virtual console dove puoi acquistare giochi del game boy, game gear e altre console.
gli indie ci sono e anche buoni. non devi preoccuparti di niente 3ds ha tutto.
(se lo vuoi prendere ora fai)
e se sei uno di quei fissati con la grafica (non ti conosco non posso giudicare) già ti avverto il 3ds non ha tutta sta gran grafica ma non è fatta male. diciamo che è essenziale e ne avanza anche un po' giochi di ottima qualità in tutto e gameplay sempre vario

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

@PichuArt .Luka

Beh, fissato con la grafica direi proprio di no. Certo, se mi capita tra le mani un gioco con un'ottimo comparto visivo non rimango indifferente, ma penso sia normale. Considera che adesso sto giocando a Pokemon Platino su DSi (non avevo mai giocato un Pokemon e vorrei avvicinarmi).
La molla che mi spinge a comprarlo sarebbe di provare Monster Hunter 3 Ultimate, un mio amico sta cercando di convincermi per giocare assieme. Però comprare una console per un solo gioco (tra l'altro che non conosco dato che non ho mai provato un Monster Hunter) mi sentire cretino. Si, certo, ci sono tutti i titoli di Mario, ma non sono un fan dell'idraulico. :-)
Ecco perchè vorrei un po' raccogliere un po' di esperienze su titoli, su gioco online, insomma capire quanto questo 3DS possa davvero rivelarsi una console "utile", se mi passate il termine. Anche perchè lo affiancherei al mio DSi (da quanto ho capito posso farli interagire tra di loro).

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

@PichuArt .Luka

Beh, se dopo 2 anni fa i capricci con un uso regolare direi che ci sta! Comunque Nintendo mi ha sempre dato l'impressione di offrire ottima autonomia alle sue portatili (l'XL è anche più longevo).

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

io son più di 3 anni che cel' ho e posso garantire che spacca i culi a tante tante console. non mi stupirei se alla fine del suo arco vitale rompesse il culo a ps2 in fatto di giochi.
ah un altra cosa, mancano gli fps. c'è uno splintercell di poco conto e un bellissimo mgs ma son tps. fps per ora niente. ma non tarderà ad arrivare uno stronzissimo cod e qualcos'altro

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

@Ivrelia


Stessa cosa io, ho provato Super Mario Bros 2 su DSi ma è quasi ingiocabile (adesso mi picchieranno) per le mie capacità.
Vedo che nel parco titoli ci sono diversi puzzle game, un genere che non mi dispiace affatto, soprattutto in una portatile. Per fare un esempio, Catherine l'ho giocato su PS3, mi piaceva anche, ma non è un gioco da console fissa secondo me.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

sul 3ds puoi andare ad occhi chiusi, ci sono Monster Hunter 3 Ultimate ( l'unico motivo per cui presi il 3ds), e adesso sta arrivando un titolone: Ace Attorney 5.
per adesso gli unici giochi che trovo interessanti su 3ds sono : MH3U, Fire Emblem, Ace Attorney 5, Pokemon X/Y e Kingdom Hearts 3D

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

@Van Hohenheim

Come va con Monster Hunter? So che la tua risposta sarà certamente soggettiva, ma mi piace sentire la tua. Il coop è unicamente locale col wifi, vero?

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

@Flavio77
la coop è solo locale( se hai wiiu puoi usarla come server attraverso una app apposita e giocare online), il gioco è identico alla versione per wii con qualche aggiunta: vecchie glorie riportate, versioni cromate (termine preso da pokemon xd ) di alcuni mostri, aggiunti nuovi mostri ( o per meglio dire 1 nuovo mostro, gli altri erano già presenti in MHP3rd rimasto solo in giappone), frame rate stabilissimo, mai avuti rallentamenti, grafica migliorata, longevità elevata. in pratica potrei definirlo il gioco perfetto, pecca solo per la mancanza di una coop online( cosa risolta in MH4).
per avere una maggiore comodità consiglio di prendere il circle pad pro xl ( il secondo analogico), ma il gioco è godibilissimo anche senza, grazie a diversi modi di muovere la telecamera ( touch screen, tasti direzionali, semi lock on usando il tasto L)

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

@Flavio77

Stesso provato da me xd E anche su Wii... Ma sono un vero disastro. Mi piace il gioco, vorrei riuscirci, ma mi distrugge emotivamente rotfl Invece vorrei provare Luigi Mansion 2, che mi sembra alla mia portata ^^

Io al momento sto giocando a "Zelda Ocarina of Time" e voglio comprarmi anche quello di prossima uscita. In passato ho giocato ai pokémon, quindi più in là penso che punterò anche su X e Y. Devono arrivarmi domani "Animal Crossing" e "Final Fantasy Theatrhythm" (si scrive così?), vorrei giocare ai titoli di One Piece... Insomma ho parecchia carne al fuoco.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

@PichuArt .Luka

Infatti ho dovuto comprarlo dopo aver consumato la demo! xd Poi mi piacciono molto i giochi musicali. Non so se lo conosci, consumai il dslite per finire "Osu Tatakae Ouendan" xdDD

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

no non lo conosco O_O
(ora mi menate)
sappiate che non l' ho comprato mi è stato regalato ma un rithm game molto interessante e innovativo è quello di high school musical 3. davvero bello sisi
@Van Hohenheim
oi oi fermo io non l' ho nemmeno provato ma un mio amico mi ha detto che non è tutto sto gran che fermosi poi ovvio che splinter cell è figo
amico fidato ovviamente

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

@PichuArt .Luka

Forse perché solo giapponese. In occidente però uscì Elite Beat Agent, che è identico nel game play, ma un po' più brutto per stile, canzoni, difficoltà... High school Musical non l'ho provato, ma a parte il titolo, se è fatto bene, è da provare!

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Hey geni... avete letto il mio messaggio appena sopra? xd

Me lo sono preso, ma quello base, trovato in offerta a 90 €.
Cmq nella lista di giochi da prendere c'è anche Monster Hunter, ma ho un po' di spese per cui lo prenderò più avanti, magari mi capita anche una buona occasione. :)

Comprare o non comprare 3DS?