Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Fran25_7 condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Fran25_7, aggiungilo agli amici adesso.

Fran25_7
Cover Dragon Quest XI: Echoes of an Elusive Age per PS4

IL gioco

Non ho molte parole da dire su DQ XI; quando ieri sera l'ho finito avevo il magone, perchè volevo continuasse ancora ed ancora.

Dopo 200 ore per finirlo ne volevo ancora, penso che questo valga più di ogni parola che potrei spendere.
Per quanto mi riguarda questo è di gran lunga il miglior gioco su ps4 e miglior jrpg a turni degli ultimi 30 anni.

(Solo un appunto per chi vorrà giocarlo: fatelo scegliendo all'inizio l'opzione sfida estrema con i mostri più forti... perchè a difficoltà normale è davvero troppo facile)

Fran25_7
Cover The Awesome Adventures of Captain Spirit per PS4

Noioso, molto scontato e sinceramente davvero poco ispirato. Life is strange 1 è di un'altro pianeta rispetto a questo. L'unica cosa che posso salvare è L'OST e perché no lo stile grafico, che apprezzo. Comunque è un demo, quindi non è che mi aspettassi chissà che

Fran25_7

ha scritto una recensione su Horizon Zero Dawn

Cover Horizon Zero Dawn per PS4

Cosa dire su horizon zero dawn? Il gioco mi ha divertito parecchio, sebbene non privo di difetti. Quello più evidente secondo me è nell'arrampicata: possibile che in una montagna, ci siano appigli color oro giallo, e non ci siano altri modi di scalare? Secondo me anche la difficoltà è un difetto: preciso subito che i giochi difficili non mi piacciono, ma questo è fin troppo facile, e così molte strategie di abbattimento delle macchine, sono sostituite da un più semplice immobilizza e attacca.
Sono comunque difetti su cui ci si passa volentieri su, con una grafica e un sonoro super, ma soprattutto con un gameplay così divertente. Non mi ha annoiato neanche un secondo, ma la cosa che più mi ha colpito, è l'utilità delle quest secondarie: venivo da final fantasy xv, dove le quest secondarie sono inutili ai fini della trama, ma in horizon zero dawn non è assolutamente così, tutto è funzionale alla bellissima storia, che mi ha appassionato dall'inizio. Ottima quindi la storia, ma anche le secondarie, i calderoni, le sfide di caccia e i collezionabili. Insomma tutto ha il suo perché, e niente è messo a caso. Consigliatissimo a tutti, uno dei pochi grandi giochi di questa gen

Fran25_7

ha scritto una recensione su Final Fantasy XV

Cover Final Fantasy XV per PS4

Un final fantasy?

È difficile scrivere di questo FF, perché provo sentimenti contrastanti. Per quanto mi riguarda il gioco riprende i principali difetti di FF XII (storia diciamo "rivedibile") e di kingdom hearts (battle system forse troppo poco tattico). E allora perché 8 e non un sonoro 4, come quello che rifilai a tales of zestiria? Perché questo FF riesce nello scopo di un videogioco, cioè divertire. È divertente girare per il mondo con il chocobo, con la macchina e anche a piedi, è divertente affrontare mostri enormi, è divertente progredire con la storia inoltre ci si affeziona ai compagni di viaggio. Non sono mostri di carisma, ma alla fine ci si affeziona (e qui l'anime aiuta molto). Mezzo punto in più per i dungeon, che sono veramente ben fatti e soprattutto per l'OST, yoko è una garanzia. Mezzo punto in meno per i caricamenti, a volte davvero troppo lunghi... Era così difficile fare un sistema di teletrasporto a salvo cristalli alla FF XII? Non voglio dilugarmi molto, non sono d'accordo con chi critica questo gioco, e vorrei dire ai più: giocatelo come se non ci fosse scritto "FINAL FANTASY XV" sulla copertina, vedrete che lo apprezzerete.

Non ci sono interventi da mostrare.