Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Francis Zach Morgan condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Francis Zach Morgan, aggiungilo agli amici adesso.

Francis Zach Morgan
Cover Sébastien Loeb Rally Evo per PS4

Non nascondo che Sébastien Loeb Rally EVO è stata per me una fortissima delusione, e chi ha avuto occasione di leggere i miei interventi precedenti se ne sarà probabilmente già reso conto. Tuttavia devo ammettere che il titolo in sé non è così pessimo, ma è certamente un netto passo indietro da parte di Milestone rispetto a quanto di buono fatto con WRC 4 ed ereditato poi da Kylotonn Games. Il titolo soffre di due difetti gravissimi per il genere a cui appartiene: in primis un sistema di guida totalmente fallato, con quell'odioso effetto "saponetta" che speravo di non rivedere più dopo NFS Shift, e in parte limabile settando gli aiuti alla trazione e alla stabilità; ed in secundis una fisica sballata che rende le vetture leggerissime e per la cui causa basterà un nonnulla per vederle svolazzare come fossero di cartapesta. Due caratteristiche WRC aveva fin dal primo su PS3, e che inspiegabilmente la software house italiana ha stravolto. Ma se l'esperienza di guida è un cancro, cosa c'è di salvabile? Una cura maniacale per tutto il resto: una carriera ricchissima di contenuti e con tantissime tipologie di eventi in cui cimentarsi, un parco auto non molto ampio ma che include le più importanti della storia di questo sport e che, da questo punto di vista, lo fa sembrare una sorta di Gran Turismo del rally, ed infine la modalità Loeb Experience che permette di rivivere i momenti salienti della carriera del nove volte consecutive campione del mondo e ce la fa raccontare dalla leggenda in persona attraverso una video intervista interessante e mai troppo prolissa.
Meglio questo o WRC 5? Decenti tutti e due, per la qualità aspettiamo e speriamo. Un'occasione sprecata.

Come sempre, per una recensione più approfondita lascio il link: http://www.consoleparadise.it/sebastien- …

6.2

Voto assegnato da Francis Zach Morgan
Media utenti: 7.1 · Recensioni della critica: 7.4