Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Cover Resident Evil

Resident Evil GameCube

Sviluppato da Capcom, Resident Evil è un gioco d'azione e avventura uscito il 13 settembre 2002 per GameCube.

9.5

Recensioni

15 utenti

PsychoBreak

ha scritto una recensione su Resident Evil

Cover Resident Evil per GameCube

Remake del grandissimo classico di casa Capcom, considerato da molti uno dei migliori remake di tutti i tempi.
Il gioco rientra tra i miei preferiti di sempre e risulta essere gradevole ancora oggi (basti vedere la recente remaster del titolo).
Spendendo due paroline sulla trama bisogna dire che prende il gioco originale uscito su PS1 rifacendogli la veste grafica ed aggiungendo porzioni di gioco inedite utili a tappare i buchi di trama originali.
Personalmente lo reputo un classico ed un capolavoro del genere survival horror. Credo che chiunque dovrebbe giocarlo almeno una volta, anche per cultura personale (dopotutto, ad essere lenti, in due pomeriggi si finisce).
Per quanto riguarda il voto, ho deciso di premiarlo con un bel 10 in quanto il lavoro svolto è eccezionale ed il gioco risulta essere pressoché perfetto.

10

Voto assegnato da PsychoBreak
Media utenti: 9.5

Alby5432

Ora mancano solo il 2 e il 3 🙈

SAV

ha scritto una recensione su Resident Evil

Cover Resident Evil per GameCube

Titolo che rappresenta uno di quei rarissimi casi in cui un remake riesce a migliorare in tutto e per tutto il prodotto originale, Resident Evil per il GameCube è il survival horror per antonomasia. Un vero capolavoro che, con le sue terrificanti atmosfere, la sua formidabile realizzazione grafica, la sua bellissima trama arricchita di particolari inediti e il suo gameplay raffinato, riesce a dare nuova vita ad un gioco ormai storico. Un inchino umile e profondo alla Capcom per essere stata capace di rimettere in sesto uno dei giochi più importanti che abbia mai creato.

10

Voto assegnato da SAV
Media utenti: 9.5

Non ci sono interventi da mostrare.