Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

gamerpersempre condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere gamerpersempre, aggiungila agli amici adesso.

gamerpersempre

ha scritto una recensione su Tomb Raider

Cover Tomb Raider per PC

Bel gioco!

È stata una bella avventura questa che mi ha preso molto, lunga al punto giusto, ben strutturata anche se poi alla fin fine non è una trama eccezionale ma è tipica del genere Tomb Raider. Gli sviluppatori sono tornati a creare livelli più articolati rispetto agli ultimi Tomb Raider, ad eccezione per Underworld dove anche lì si è un po' tornati alle origini nella strutturazione dei livelli. Il gameplay è ottimo, bella grafica, bella anche l'idea, secondo me, di iniziare una nuova saga con una Lara Croft alle prime armi perché io, ma sicuramente molti altri fans, mi sono sempre chiesta come sono stati gli inizi di questa avventuriera, come ha imparato ad essere cosi tosta, saccente e determinata, ed ecco qua, abbiamo capito come è stato anche se a vederla, ma soprattutto sentirla così lagnosa mi dava fastidio, ma è giusto così se si vuole ripercorrere la sua carriera, e allora alla prossima con Rise The Tomb Raider sperando che abbia imparato a sopportare di più i disagi, nel frattempo gli assegno un bel voto perché per me è stata, di nuovo, una bella avventura con la mia eroina preferita.😉

9

Voto assegnato da gamerpersempre
Media utenti: 8.4 · Recensioni della critica: 8.8

gamerpersempre

ha scritto una recensione su Life is Strange

Cover Life is Strange per PC

Trama scontata

Un'avventura grafica fatta molto bene sul comparto tecnico e gameplay ma a parte un colpo di scena che non mi aspettavo ho trovato la trama puerile e scontata, già dal primo episodio avevo previsto tutto quel che sarebbe accaduto.

8

Voto assegnato da gamerpersempre
Media utenti: 8.7 · Recensioni della critica: 8.8

gamerpersempre

ha scritto una recensione su Gray Matter

Cover Gray Matter per PC

E' una bella avventura grafica, fatta bene anche se da Jane Jensen mi aspettavo di più; mi ha annoiato un po' perchè la trama tratta anche di illusionismo che è un argomento che ha me proprio non piace ma per il resto non gli si può dire niente anche se nemmeno questa avventura grafica raggiunge l'eccellenza di Syberia :(

8

Voto assegnato da gamerpersempre
Media utenti: 8.3 · Recensioni della critica: 8

gamerpersempre

ha scritto una recensione su LIMBO

Cover LIMBO per PC

L'ho comprato per le ottime recensioni che ha ottenuto e perché mi ha incuriosito la grafica e l'ho installato pensando che in fondo non fosse niente di eccezionale, forse per le troppe delusioni che titoli blasonati e strombazzati ai quattro venti da recensori di parte mi hanno dato, ed invece mi sbagliavo. Non ho un grande interesse per i Platform e nemmeno ne ho giocati molti ma Portal che ho finito e che a detta di tutti è bellissimo e che la Valve definisce uno sparatutto ma che invece non è che un Platform-rompicapo in 3D, a confronto con Limbo perde alla grande perché una volta capito come funzionano i portali è una passeggiata mentre i rompicapi di Limbo danno proprio del filo da torcere e più si procede nel gioco e più si fanno articolati ed imprevedibili, non sono mai morta così tante volte in 18 anni di videogiochi! Infilzata, fulminata, tranciata, spiattellata al suolo, affogata, almeno 10 folte per ogni enigma e senza una goccia di sangue, basta l'ottimo sonoro di ossa rotte e squartamenti a rendere l'idea. L'atmosfera che si respira grazie anche alla grafica originale e a parer mio veramente artistica, è suggestiva, elementi questi che gli sviluppatori blasonati il più delle volte, ma non sempre per fortuna, hanno perso per strada perché in fondo chi glielo fa fare di spremersi le meningi se un certo pubblico si accontenta della solita sbobba rifilata per anni? Ma la passione e la creatività che emerge dagli sviluppatori indipendenti non è morta a quanto pare e allora viva gli indie e chi ha ancora voglia di dar vita all'arte!

9.5

Voto assegnato da gamerpersempre
Media utenti: 8.1 · Recensioni della critica: 9.3

Non ci sono interventi da mostrare.