Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Su Garth Brown

Sono Gray_Locked / Sony > All / PS Plus 4Ever / Indie Supporter / Trama > Gameplay (Arcade Esclusi) / Chloe Price <3 / Dedico Anima & Corpo Al Media Since 1999 / FIEROH

Garth Brown condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Garth Brown, aggiungilo agli amici adesso.

Garth Brown

ha scritto una recensione su Undertale

Cover Undertale per PS4

Rivoluzionario

Grafica: 8
Ambientazioni: 8
Trama: 10
Longevità: 10
Gameplay: 10
OST: 8

VOTO MATEMATICO: 8,5
VOTO REALE: 10

Un Capolavoro questo, ad opera di TobyFox.

Sulla Grafica: Bella, nella sua semplicità. Ma la cosa bella è che ogni mostro, appare in quel modo per enfantizzare il suo carattere.
Sulle Ambientazioni: Medesimo discorso anche qui.
Sulla Trama: Fantastica. Sembra "semplice" ma non lo é, grazie non solo alla mole di lore, ma anche ai temi del gioco molto seri, come l'Anima.
Sulla Longevità: Concludere il gioco con ambedue i finali (Pacifista e Genocida), nonché arrivare al 100% di completamento, vi richiederà 15 ore e passa.
Sul Gameplay: Una rivoluzione, grazie a 2 peculiarità: la prima è che il gioco si ricorderà di tutte le vostre scelte e di tutto ciò che avete fatto durante il viaggio, e come se non bastasse, si ricorderà di tutte le vostre morti e questo inciderà addirittura nelle varie battaglie, dato che potremo farlo presente (di questo "far presente" ne parliamo tra poco) ai nostri avversari. Questo "ricordarsi" sarà protagonista assoluto di tanti momenti assolutamente allucinanti (dirvi quali non posso, perché sarebbe spoileroso ed è brutto spoilerare) e a volte, anche molto drammatici. La seconda peculiarità riguarda il battle system. Noi potremo sia attaccare (e quindi uccidere) i mostri, ottenendo punti esperienza e salendo di livello (solo che EXP e LV non stanno per Esperienza e Livelli, significano un'altra cosa...), ma potremo anche risparmiarli, facendo leva sui loro sentimenti, sulle loro emozioni o sulla loro personalità, mediante l'uso del tasto Act (agisci). E questa cosa è assolutamente geniale, in quanto ci mette di fronte ad una domanda: sapendo che i mostri sono innocenti e ci attaccano solo perché gli è stato detto di farlo, noi continueremo il trend che vuole che noi umani siamo dei figli di puttana che prima uccidono e poi chiedono, oppure ci dimostreremo essere degni di essere realmente chiamati umani, avendo misericordia di coloro che ci circondano e che ci attaccano perché sono "spaventati"? Una roba veramente fantastica, e che si lega ai temi del gioco (l'Anima, l'Amicizia e la Determinazione/Volontà), come ogni altra cosa nel gioco (in questo gioco, nulla e a caso, ogni cosa ha il suo perché, che sia una trollata [come la Hard Mode] o una cosa seria [come un certo personaggio che agisce sempre da merdaccia, perché {eh volevi}]).
Sulla OST: Bella, nel complesso. Alcune tracce sono cosi belle e in sintonia con i momenti in cui vengono avviate, che riescono sia ad emozionare ma sopratutto a dare la carica... la determinazione, appunto.

In conclusione, un Capolavoro, da giocare assolutamente.

10

Voto assegnato da Garth Brown
Media utenti: 9.6 · Recensioni della critica: 9.2