Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Su Garth Brown

Sono Gray_Locked / Sony > All / PS Plus 4Ever / Indie Supporter / Trama > Gameplay (Arcade Esclusi) / Chloe Price <3 / Dedico Anima & Corpo Al Media Since 1999 / FIEROH

Garth Brown condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Garth Brown, aggiungilo agli amici adesso.

Garth Brown

ha scritto una recensione su Watch Dogs 2

Cover Watch Dogs 2 per PS4

Cazzeggiando Col DedSec

Grafica: 10
Ambientazioni: 10
Trama: 10
Longevità: 10
Gameplay: 8
OST: 10

VOTO MATEMATICO: 9,5
VOTO REALE: 10

Gran bel gioco questo, ad opera di Ubisoft Montreal.

Sulla Grafica: Davvero bella e dettagliata.
Sulle Ambientazioni: Medesimo discorso anche qui.
Sulla Trama: Semplice, ma bella. Oltretutto spassosa da seguire grazie ai nostri compagni di crew, dei veri cazzoni (anche se ci sono dei momenti di serietà qui e la).
Sulla Longevità: Completare il gioco al 100%, vi richiederà una 50ina d'ore.
Sul Gameplay: Molto simile al precedente episodio (nell'uso del ctOS, quindi sempre molto vario e creativo, per quanto riguarda le possibilità offertoci), ma ovviamente ci sono importanti novità, come un uso più massiccio della RC Car (la macchinina radiocomandata, ndr) che ora possiamo usare ovunque (e non più solo in zone riservate, come nel DLC Bad Blood! del primo), un drone (un quadrirotore per la precisione, davvero utile, in quanto una volta potenziato, potrà segnarci la posizione di tutti i nemici, attraverso l'utilizzo di NetHack), armi non letali (pistola, fucile di precisione e fucile ad aria) che aggiungono ulteriore pepe al giocare stealth e nuove abilità, estremamente utili (come comandare in remoto i veicoli, chiamare la polizia per mandarla contro il bersaglio, chiamare i membri di una gang per mandarli sempre contro il bersaglio e magari cosi, far scoppiare una guerriglia fra bande, che ci tornerà molto utile per defilarci indisturbati). Inoltre, abbiamo anche nuovi elementi, come i cani (che potremmo accarezzare, ma dalla quale dovremmo difenderci nei territori ostili), gare con l'e-kart, gare con le barche e nuovi tipi di collezionabili (punti ricerca, da spendere nell'albero delle abilità, verniciature per armi, veicoli e gadget e sacchi di soldi, molto utili dato che con il Profiling, a differenza del primo, non si guadagna quasi niente, solo piccole somme [70 dollari o 700 dollari, con il potenziamento]). In aggiunta a tutto ciò, però, sono stati rimossi altrettanti elementi, seppur alcuni sono stati integrati alle operazioni (tipo le intrusioni). Ecco ciò che non troverete più, rispetto al primo episodio:
- le torri del ctOS, che ci permettevano di sapere tutto sulla mappa. Ora, per scoprire tutto, dovrete semplicemente esplorare a piedi o con il drone, usando il NetHack (la cui funzione è identica alla Modalità Detective dei Batman: Arkham o anche l'Occhio dell'Aquila dei vari AC).
- le scansioni della polizia. Nel primo, sfuggiti alla polizia, la polizia avviava una scansione per cercare di ritrovarci. In questo episodio, quest'elemento è stato rimosso.
- il karma. Nel primo, uccidere i civili, ci abbassava la reputazione. In questo episodio, questa cosa non c'è più.
- il gioco alcolico, i puzzle scacchistici, il gioco dei bicchieri, il poker e le slot machine.
- i trip digitali (seppur uno di essi, fa un piccolo cameo alla fine del gioco).
- I covi delle gang e i convogli.
- Cash Run e NVZN.
- Inoltre, sono stati rimossi i treni e con loro, la possibilità di fermarli e farli ripartire per sfuggire alla polizia (forse proprio per questo sono stati rimossi, siccome rappresentavano un modo estremamente facile di sfuggire agli sbirri).
Per quanto riguarda i veicoli, continua il problemino della guida non proprio eccellente con veicoli molto veloci, seppur anche per i veicoli, abbiamo una novità: il Turbo (da sbloccare nell'albero delle abilità e che consumerà progressivamente i botnet). Infine, menzione per il multiplayer, che ritorna con delle nuove modalità, tra cui la coop fino a 4 giocatori, la modalità showdown (dove 2 team da 2 giocatori si affrontano in 3 sfide differenti) e la modalità cacciatore di taglie (dove dovremmo sfuggire dalla polizia e uccidere i cacciatori se siamo i bersagli, o uccidere il bersaglio senza preoccuparci della polizia nell'altro caso).
Sulla OST: Davvero bella. C'è ne per tutti i gusti (c'è il rap, il rock, la musica classica, la disco, etc).

In conclusione, un gran bel gioco, da giocare assolutamente.

10

Voto assegnato da Garth Brown
Media utenti: 7.8 · Recensioni della critica: 8.2

Garth Brown

ha scritto una recensione su Gorogoa

Cover Gorogoa per PS4

Ascensione

Grafica: 10
Ambientazioni: 10
Trama: 10
Longevità: 2
Gameplay: 10
OST: 8

VOTO MATEMATICO: 8,5
VOTO REALE: 10

Una gemma questo gioco, ad opera di Buried Signal.

Sulla Grafica: Davvero bella, grazie a questo particolare stile adottato, che richiama un po' lo Studio Ghibli.
Sulle Ambientazioni: Medesimo discorso anche qui.
Sulla Trama: Molto semplice, ma davvero bella.
Sulla Longevità: Completare il gioco, non vi richiederà più di 1 oretta.
Sul Gameplay: Davvero unico. Dovremmo infatti cliccare su determinati elementi nelle varie vignette per proseguire e spesso, spostare le vignette stesse o suddividerle, rimuovendo vari elementi da essa e poi rimetterli insieme una volta che abbiamo finito con un enigma e, come se non bastasse, certe volte dovremmo risolvere un enigma nell'enigma. Un gameplay, come dicevo, davvero unico, anche se mai difficile.
Sulla OST: Bella, nel complesso. Molto onirica.

In conclusione, una gemma, da giocare assolutamente.

10

Voto assegnato da Garth Brown
Media utenti: 9.3 · Recensioni della critica: 8.5

Garth Brown

ha scritto una recensione su Asterix & Obelix XXL 2

Cover Asterix & Obelix XXL 2 per PS4

Sono Pazzi, Questi Romani!!!

Grafica: 8
Ambientazioni: 8
Trama: 8
Longevità: 7
Gameplay: 10
OST: 6

VOTO MATEMATICO: 7,5
VOTO REALE: 10

Gran bel gioco questo, ad opera di Etranges Libellules.

Sulla Grafica: Bella, nel complesso.
Sulle Ambientazioni: Medesimo discorso anche qui.
Sulla Trama: Semplice, ma bella (e spassosa, come da tradizione). Ma il vero punto forte sono le citazioni, di cui il gioco ne è pieno zeppo.
Sulla Longevità: Completare il gioco al 100% vi richiederà una 15ina d'ore.
Sul Gameplay: Molto simile al precedente episodio, quindi mazzate a tutta carica contro quei pazzi dei romani alternandoci tra il veloce Asterix (che può usare la pozione magica) e il possente (ma scemo) Obelix, anche se abbiamo delle novità, come combo sbloccabili, una modalità furia (che si attiverà dopo aver inferto una decina di colpi ai romani e sarà utilizzabili da ambo i galli) e delle sequenze speciali da eseguire durante il combattimento, che una volta completate ci daranno un premio (che spesso si tratta di oggetti curativi o moltiplicatori combo, che ovviamente aumenteranno il numero di elmi rilasciati dai legionari). Inoltre avremo anche delle sfide (in cui sconfiggere un certo numero di romani entro il tempo limite) e un paio di collezionabili da recuperare (che si dividono in cartoline e elmetti di diamante).
Sulla OST: Nulla di ché.

In conclusione, un gran bel gioco, da giocare assolutamente.

10

Voto assegnato da Garth Brown
Media utenti: 10

Garth Brown

ha scritto una recensione su Word Wheel by POWGI

Cover Word Wheel by POWGI per PS Vita

Grafica: 6
Ambientazioni: 6
Trama: 6
Longevità: 10
Gameplay: 8
OST: 4

VOTO MATEMATICO: 6,5
VOTO REALE: 6,5

Passabile questo gioco, ad opera di Lightwood Games.

Sulla Grafica: Semplice, niente di straordinario.
Sulle Ambientazioni: Voto politico, dato che non esistono.
Sulla Trama: Medesimo discorso anche qui.
Sulla Longevità: Trovare tutti gli anagrammi nei 100 puzzle, vi richiederà 25-30 ore.
Sul Gameplay: Avete presente la lezione di inglese in Bully/Canis Canem Edit? Quella dove dovrete anagrammare il maggior numero (se non tutte) possibile di parole con le lettere date? Ecco, stessa cosa anche qui.
Sulla OST: Abbastanza snervante.

In conclusione, un gioco passabile, da giocare ma a prezzo ridotto

6.5

Voto assegnato da Garth Brown
Media utenti: 6.5

Non ci sono interventi da mostrare.