Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

GearBoy condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere GearBoy, aggiungilo agli amici adesso.

GearBoy

ha scritto una recensione su Cuphead

Cover Cuphead per PC

Quando la grafica è tutto

Questo gioco è un disastro.
Non capisco come si faccia a valutare positivamente un gioco solo per la grafica. Okay, la grafica ricorda i cartoni Disney vecchi, però quando si gioca l'aspetto fondamentale è l'interazione. In questo gioco però l' interazione è mediocre.
Le bossfight sono caotiche e non si riesce a distinguere bene i proiettili dei nemici, gli sfondi sono troppo invasivi, i pattern sono artificiosi e l' I.A. dei boss è totalmente inesistente.
Detesto quando in un gioco si crea della difficoltà artificiale, soprattutto se lo si fa soltanto per il beneficio della grafica.
Questo gioco è veramente difficile a differenza di dark souls, e alla gente piace soltanto perchè amano vedere gli youtuber che si arrabbiano perdendo, ma questa non è una difficoltà sana.
Giocandolo in coop poi, il tutto diventa ancora più catastrofico.
La difficoltà perde tutto il suo equilibrio con un sistema che permette di resuscitare i compagni infinite volte, e a schermo il tutto diventa altrettanto caotico.
Infine la peggior piaga di questo gioco sono i livelli a scorrimento, creati col peggior level design visto negli ultimi anni.
L' ho giocato per tre ore in coop con Domino dopo averlo scaricato da Torrent, e per fortuna aggiungerei.
Se mai lo finiremo sarà solo per il gusto di non averlo pagato.