Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

GearBoy condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere GearBoy, aggiungilo agli amici adesso.

GearBoy

ha scritto una recensione su The Last of Us Part II

Cover The Last of Us Part II per PS4

Ammetto di essere partito con aspettative forse troppo alte per questa opera, però diciamo che non è stata tutta colpa mia. Il successo del primo e il conseguente chiacchiericcio dissipatosi su internet mi hanno spinto a pagare il prezzo del biglietto. Ma andiamo al sodo.
Il problema principale qui è che per quanto ben fatto, il tutto si riduce alla solita trama tipica dei film di Nolan, con ragazzine edgy e tutto il resto. Insomma, quando sono entrato in sala mi aspettavo qualcosa di più profondo rispetto alla solita minestra riscaldata del cinema americano degli ultimi vent'anni. Comunque per il resto è un film gradevole, consigliato agli amanti degli horror.

GearBoy

ha scritto una recensione su Death Stranding

Cover Death Stranding per PS4

Ieri ho finito Death Stranding, che dire, avevo grandi aspettative da Kojima. Queste aspettative sono state soddisfatte?
Scopritelo con me, in questo viaggio (haha) nell' opera più controversa di Ideo Kojima.
Il gioco comincia mostrandoci la potenza del Fox Engine in azione, che, pur prestandosi a paesaggi suggestivi, sente comunque il peso degli anni che porta sulle spalle.
Capiamo subito che la narrativa secondo Kojima è un qualcosa che va frammentato. Ogni porzione di gameplay comincia e finisce con una cutscene che non sempre si lega a dove c'eravamo lasciati nella missione precedente. Questa frammentazione, ricorda molto opere simili come Heavy Rain o Beyond Two Souls.
Kojima fa della narrazione criptica il suo orpello, però a volte si vede che ha premuto troppo a fondo l'accelleratore.
A volte sembra quasi voler tappare i buchi di questa storia inserendo elementi non ben definiti che denotano forse una mancanza di idee.
Ma perchè se si chiama Ideo Kojima, non ha comunque idee fresche?
I molteplici richiami al mondo reale sono in oltre stucchevoli e talvolta fuori luogo. Ideo dovrebbe occuparsi della politica giapponese e lasciare quella degli USA a chi ha più competenza in materia.
Il gameplay, se pur curato, ricorda giochi come Minecraft, per la sua natura di gioco immersivo, anche se non porta certo con se lo stesso fattore ludico del sopracitato.
Il tutto sarebbe ancora più godibile se non ci fossero di mezzo brani stracciapalle che escono fuori a caso (come funghi haha) mentre si zompa per la vallata.
Le basi per un gioco solido ci sarebbero anche, c'è infatti un sitema di costruzione, il quale, se implementato a dovere e con le giuste ispirazioni, avrebbe potuto accrescere il divertimento del giocatore, anche lasciando la possibilità di implementare qualche modalità online ispirata a Fortnite.
Infatti credo che Ideo avrebbe dovuto osare un pò di più ed ispirarsi all' appena citato, cosa che chiaramente Ideo non ha fatto per paura di andare contro corrente.
Ma non è questo che fanno gli artisti?
A mio avviso Death Stranding rimane una grande opportunità sprecata per paura di osare. Cosa che invce Konami ha sempre fatto con buoni e cattivi risultati, ma almeno era uno sforzo apprezzabile.

GearBoy
Cover The Legend of Zelda: Breath of the Wild per Nintendo Switch

Nintendo dovrebbe darsi al mobile

Questo è oggettivamente il peggior zelda.
Sembra sviluppato dalla Hasbro, stessa marca che produce anche switch.
Ormai nintendo si focussa solo su un pubblico minorile.
Ci sono in tutto tipo 3 modelli di nemici che cambiano solo colore, come nei giochi del NES.
I dungeon sono per bimbi con disturbi dell' attenzione provocati da Clash Royale con degli enigmi da settimana enigmistica.
Il sistema di combattimento è meno profondo di quello di The Witcher.
L'open world fa cacare, si sarebbero dovuti ispirare a Skyrim.
Non ci sono subquest interessanti e gli NPC sono meno profondi di quelli di Dark Souls.
Non capisco tutti quei nutellari che frignano perchè vorrebbero che il gioco x di Nintendo abbia l' open world "alla breath of the wild", perchè sinceramente sarebbe da taglio nelle vene.
Spero che diano Metroid Prime in mano al team di Bethesda che ha fatto Doom, perchè nintendo sennò lo trasformerà in My little pony nello spazio.

GearBoy

ha scritto una recensione su Cuphead

Cover Cuphead per PC

Quando la grafica è tutto

Questo gioco è un disastro.
Non capisco come si faccia a valutare positivamente un gioco solo per la grafica. Okay, la grafica ricorda i cartoni Disney vecchi, però quando si gioca l'aspetto fondamentale è l'interazione. In questo gioco però l' interazione è mediocre.
Le bossfight sono caotiche e non si riesce a distinguere bene i proiettili dei nemici, gli sfondi sono troppo invasivi, i pattern sono artificiosi e l' I.A. dei boss è totalmente inesistente.
Detesto quando in un gioco si crea della difficoltà artificiale, soprattutto se lo si fa soltanto per il beneficio della grafica.
Questo gioco è veramente difficile a differenza di dark souls, e alla gente piace soltanto perchè amano vedere gli youtuber che si arrabbiano perdendo, ma questa non è una difficoltà sana.
Giocandolo in coop poi, il tutto diventa ancora più catastrofico.
La difficoltà perde tutto il suo equilibrio con un sistema che permette di resuscitare i compagni infinite volte, e a schermo il tutto diventa altrettanto caotico.
Infine la peggior piaga di questo gioco sono i livelli a scorrimento, creati col peggior level design visto negli ultimi anni.
L' ho giocato per tre ore in coop con Domino dopo averlo scaricato da Torrent, e per fortuna aggiungerei.
Se mai lo finiremo sarà solo per il gusto di non averlo pagato.

Non ci sono interventi da mostrare 😔