Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Gene92 condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Gene92, aggiungilo agli amici adesso.

Gene92

ha scritto una recensione su God Hand

Cover God Hand per PS2

Incompreso

A parte che si meriterebbe 10 solo perché il protagonista si chiama Gene, come il mio nick :3
Si dice che i capolavori non invecchino mai, ed infatti ritengo God Hand tutt'ora un titolo divertentissimo. Il punto forte di God Hand è la libertà concessa al giocatore nel crearsi un proprio stile di gioco (potrete crearvi la vostra combo di attacchi passo dopo passo). Quando scegliete un attacco ci sono veramente tanti fattori da tenere in conto: velocità, danno, interrompibilità, effetti secondari (rompe la guardia, lancia il nemico etc..); insomma c'è da passarci un bel po' di tempo. Il divertente sta nel fatto che il gameplay, pur restando un "pesta i nemici" per tutto il gioco, si rinnova di continuo in quanto sbloccando nuovi "move-set" sarete invogliati a cambiare spesso la vostra combo.
Oltre agli attacchi normali, ci sono anche delle mosse speciali (anch'esse potrete selezionare quale portarvi dietro).
Durante i combattimenti, se infliggerete dei buoni danni, senza subirne, riempirete un indicatore che sta a simboleggiare il livello di difficoltà (più è alto, maggiori sono i nemici e maggiori i danni che vi infliggono e che subirete). Volendo, potrete abbassarlo in qualsiasi momento tramite una mossa speciale. Che dire, figata, altro grande tocco di Mikami.
I toni e le ambientazioni sono totalmente parodici (si può dire che il gioco si prenda continuamente in giro da solo), in particolare sotto molti aspetti può sembrare una parodia del noto anime 'Ken il Guerriero' (C'è pure una mossa '100 fists' se avete dubbi).
I personaggi, per quanto stereotipati all'inverosimile, difficilmente non vi entreranno in simpatia.
Combattimenti su combattimenti possono stuccare, in questi casi potrete provare a guadagnare soldi (che servono per acquistare tecniche, mosse speciali e potenziamenti passivi) in maniera alternativa, giocando al Casinò oppure scomettendo nelle gare di corsa di 'chihuahua velenosi' (si, avete letto bene... xd)
I difetti si trovano soprattutto nel comparto grafico, dati gli ambienti spogli. E nei picchi di difficoltà, il gioco anche a livello facile non è decisamente accessibile a tutti. Però attenzione, non è mai infame, non prenderete mai danno per colpa del gioco; inoltre i 'continua' sono infiniti e sono anche abbastanza generosi (infatti il problema della difficoltà è soprattutto nelle boss-fight).
Veramente senza senso il 3 che IGN gli rifilò all'epoca, uno dei voti più assurdi di sempre (se non il più).

9

Voto assegnato da Gene92
Media utenti: 8.8