Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Gene92 condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Gene92, aggiungilo agli amici adesso.

Gene92

ha scritto una recensione su Brothers: A Tale of Two Sons

Cover Brothers: A Tale of Two Sons per PC

ICO dei poveri?

Finito nel mio elenco personale di indie sopravvalutati.
A parte non capisco come possa essere definito "rompicapo", è un adventure con qualche elemento rompicapo veramente semplice.. è un po' come definire Uncharted un rompicapo.
Andando con ordine, non tutti saranno d'accordo ma la premessa per me è un po' forzata: due fratelli iniziano un viaggio mortale per trovare una cura per il padre. Ora, posso anche capire le buone intenzioni, ma cioè, il gioco non vale la candela, senza spoi.lerare niente la prima domanda che mi sono posto è stata: sì, ma morissero entrambi, o anche uno dei due, il babbo come ci dovrebbe rimanere? Bella testa di merda il vecchio che li ha suggerito questo viaggio.
Messo da parte questo aspetto, i controlli, giocando da solo (mettere la possibilità di fare co-op online, no?) li ho trovati piuttosto scomodi e le "tirchie" hitbox degli oggetti con cui dovrete interagire non aiutano.
Non ho capito a cosa servano i divanetti che ogni tanto troviamo lungo il cammino, a citare ICO? Sì ok, ma trovandoli più di una volta sembra sia un'importante elemento di gameplay (appunto su ICO servivano a salvare la partita).
Gli enigmi come detto sopra sono veramente semplicissimi.
Le uniche cose che salvano il gioco da un giudizio negativo sono alcuni sorprendenti scenari e un colpo di scena ben reso.