Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Gene92 condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Gene92, aggiungilo agli amici adesso.

Gene92

ha scritto una recensione su The Last of Us Remastered

Cover The Last of Us Remastered per PS4

Il canto del cigno di PS3

Uno degli obiettivi di Sony quando lanciò la prima Playstation sul mercato fu quello di rendere i videogiochi un fenomeno "pop", a tale scopo dovevano avvicinarsi sempre più al cinema ed avere non solo simpatiche mascotte, ma anche temi e personaggi adulti.
In questo senso, The Last Of Us è uno dei giochi maggiormente rappresentativi di sempre per Playstation.
Che possa piacervi o meno, il prologo è storia dei videogiochi, simbolo della totale maturazione del medium grazie alla potenza tecnologia raggiunta.
Passato il prologo, i momenti da pelle d'oca non mancheranno lo stesso, in particolar modo il finale, uno dei più coraggiosi ed emotivamente coinvolgenti di sempre.
Trama, musiche, atmosfere, personaggi.. funziona tutto, ma perché non ho dato il perfect score?
Ci sono due difetti principali che ho riscontrato in TLOU:
-Il primo sono i bug. Ora, magari sono stato particolarmente sfortunato, ma in questa remaster prima Joel si è incastrato in un tubo (morendo a random e costringedomi a ripartire dal checkpoint), poi mi si è buggato il modello di Ellie cominciando a svolazzare. Ma il bug più grave mi accadde nell'originale titolo per PS3: giunto oltre la metà del gioco, in un parco per proseguire sarebbe dovuta scendere una scala, che però si era buggata; ora, semplicemente potevo riavviare lo scenario o spengere la play, no? Niente da fare, il save era andato, ci ho provai in tutti i modi. Fui costretto a ricominciare il gioco da capo, ma non ebbi voglia di rifarmi tutte quelle ore e lo mollai.. e qui il secondo grande difetto.
-TLOU non è un titolo divertente da rigiocare. Un po' per sua natura: ha troppi "momenti morti" che possono funzionare la prima volta, ma poi diventano pesanti (portare la zattera ad Ellie in varie occasioni, qualche camminata, qualche "enigma" etc..).
Anche l'I.A. nemica non è certo da inserire tra le eccellenze del titolo.

Ma con questi difetti addirittura un voto sopra al 9? Beh, non penso proprio che tra svariati anni TLOU verrà ricordato per questi suoi difetti ^^
Volevo infine fare una menzione all'online, graditissima aggiunta in un titolo in cui non era necessario (su PS3 ci giocai parecchio), e al dlc "Left Behind" incluso in questa remaster, decisamente positivo e fondamentale per approfondire il personaggio di Ellie.