Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Gene92 condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Gene92, aggiungilo agli amici adesso.

Gene92

ha scritto una recensione su Quantum Break

Cover Quantum Break per PC

Buon esperimento, ma troppe cose non convincono

Dopo Max Payne ed Alan Wake, la finlandese Remedy ha provato nuovamente a creare una sperimentale avventura single-player.
Le premesse c'erano tutte, però le potenzialità di questo concept si sono mostrate solo a tratti. Nelle fasi di gameplay dispiacciono soprattutto il movimento troppo legnoso del protagonista (in particolare nelle fasi platforming la situazione non è rosea), e gli enigmi dove i poteri del protagonista sono sfruttati solo in parte.
La serie TV funziona ed è godibile, peccato però che sia quasi una storia parallela; insomma sembra come se gli sviluppatori avessero voluto fornire al giocatore la possibilità di saltare queste puntate senza perdere la possibilità di seguire gli eventi durante il gioco.
Appunto negativo a parte per la boss-fight finale, veramente pigra considerando i poteri messi a disposizione.
Un po' un peccato perché il gioco mi ha intrattenuto a dovere (ed alcune trovate come il poter rubare le armi ai nemici bloccati nel tempo le ho trovate divertenti), ma temo che in futuro sarà ricordato solo come una sorta di avanguardia per futuri mix videogame/serie TV.