Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Gene92 condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Gene92, aggiungilo agli amici adesso.

Gene92

ha scritto una recensione su Hellblade: Senua's Sacrifice

Cover Hellblade: Senua's Sacrifice per PC

Altro titolo che rende il 2017 uno dei miei migliori anni videoludici

Hellblade è un'opera fortemente legata alla sua tematica principale, consiglio dunque di essere nel mood giusto prima di approcciarvi: non si ride mai e i momenti di stacco dai luoghi fortemente angosciosi sono veramente rari.
Punti di forza (e aimé punti deboli) sono ben delineati.
Da una parte abbiamo una trama intrigante, un setting immersivo ed un ottimo comparto audiovisivo.
Dall'altra i puzzle alla lunga possono risultare piuttosto pesanti, dato che presentano sempre la stessa meccanica.
Il combat-system presenta luci ed ombre, l'inquadratura "dal basso" intensifica le fasi di combattimento 1 vs 1 ma rende deboli le fasi contro tanti avversari (troppo poco spazio di visione); inoltre non c'è progressione (come per i puzzle).
L'ho terminato in circa 7 ore e non lo rigiocherò in quanto purtroppo non parliamo di un titolo che si presta a molte run, ma questo problema di longevità a mio parere è stato giustificato con il prezzo di lancio: 30€.
E' in definitiva un'esperienza che consiglio assolutamente, dato che al di là dei difetti parliamo di un prodotto di grande carattere che si è saputo ritagliare il suo spazio nella scena videoludica moderna.