Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Gene92 condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Gene92, aggiungilo agli amici adesso.

Gene92

ha scritto una recensione su Judgment

Cover Judgment per PS4

Con l'arrivo del sub-ita sono finite le scuse, va giocato!

Premettendo che non ho mai giocato uno Yakuza (ma ho giocato Shenmue che potremo definirlo la sua avanguardia), magari i veterani della serie troveranno alcuni aspetti che per me sono risultati nuovi scontati/già visti.
Judgment è un titolo dai punti di forza e punti deboli ben marcati. Il più grande lato positivo sicuramente è una delle trame più coinvolgenti che abbia mai giocato, da sola capace di annichilire alcuni difettucci che affronteremo presto. Le fasi di combattimento offrono un buon livello di sfida e grazie alla grande quantità di animazioni (ma non per questo poco curate, tutt'altro) i combattimenti non stancano neanche dopo molte ore di gioco. Ci sono inoltre tantissime cose da fare: side, gare di droni, minigiochi vari come il baseball e addirittura interi giochi, un esempio è Virtua Fighter 5 (giocabile anche in 2!).
Le side sono piuttosto fantasiose, spesso finiscono nel demenziale, ma va bene così per alternare la tensione del gioco.
Il primo difetto principale è la realizzazione delle fasi di pedinamento: lente e frustranti. Il secondo più che un difetto è una mancanza: per ambire ad un punteggio ancora più alto, nonostante la città sia bellissima (ed ho apprezzato moltissimo che non sia "grande a caso" ma tutto abbia un senso), manca la componente emergente (uno degli aspetti che ha reso GTA quel che è). Chiariamo, di cose da fare ce ne sono eccome (minimo 80 ore per completare tutto al 100%) però sono tutti eventi predeterminati.
Speriamo che questo titolo faccia da apripista per molti altri titoli del Ryū ga Gotoku Studio.