Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Gerryddio condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Gerryddio, aggiungilo agli amici adesso.

Gerryddio

ha scritto una recensione su Darksiders

Cover Darksiders per PS3

Un buon titolo che copia bene da altri titoli del genere

Trama 6,5
Ambientazione 7,5
Personaggi 6
Gameplay 7,5
Longevità 7,5
Sonoro 6,5
Grafica 7

Darksiders è un gioco molto godibile per chi è amante del genere, perché prende spunti da molti altri giochi della stessa tipologia, e lo fa molto bene.

TRAMA: La trama del gioco non è nulla di speciale, si impersona Guerra, uno dei cavalieri dell'Apocalisse, che deve dimostrare la sua innocenza, visto che è stato condannato per aver scatenato una guerra che ha distrutto l'umanità, e per farlo deve tornare sulla Terra e trovare i veri responsabili... Un semplice pretesto per menare ad ogni cosa che si muove.

AMBIENTAZIONE: Come detto prima, il gioco è ambientato sulla Terra, tutto normale, se non fosse che la Terra è stata completamente distrutta in una guerra tra Paradiso e Inferno, infatti ci troviamo a visitare città, autostrade, chiese abbandonate da cento anni e colme di nemici da affrontare, per chi è amante come me del post apocalittico (ho sentito Fallout?!), in questo gioco troverà luoghi da percorrere con piacere, anche se alla fin fine saranno molto poco esplorabili...

PERSONAGGI: I personaggi, a partire dal protagonista, sono stereotipati al massimo, il classico demone, il classico angelo, il classico doppiogiochista, posso dire che quello che mi ha lasciato più il segno è stato Rovina, il cavallo del protagonista, e non parlava...

GAMEPLAY: In Darksiders, dove non riesci a stare per più di 5 secondi senza colpire qualcosa con la propria spada, il gameplay si dimostra molto buono, seppur alla lunga un po' ripetitivo, nel gioco sono disponibili varie armi e poteri, potenziabili e con combo sbloccabili con la moneta del gioco, che potrebbero rendere molto variegata ogni battaglia, però alla fine si useranno poche armi, se non un'unica arma e un unico potere, che tra l'altro sono i primi che si possiedono... Le altre verranno usate quasi esclusivamente quando è obbligatorio.

LONGEVITÀ: Il gioco dura una ventina di ore, anche meno, visto che io ho impiegato quel tempo perché ho preso tutti i collezionabili e ho giocato alla difficoltà più alta, e posso dirvi che i collezionabili sono veramente molti... Però tutto sommato, se si decide di affrontare il gioco, pumtando solo agli obiettivi della trama, non dovrebbe mai risultare troppo noioso.

SONORO: Il sonoro del gioco è qualcosa che neanche potrei votare, perché tra i doppiaggi, i rumori del gioco e le musiche... quali musiche?... non mi è rimasto impresso nulla per quanto era anonimo tutto quanto, era presente giusto il necessario per non renderlo un gioco muto, ma nulla di più.

GRAFICA: La grafica vagava tra alti e bassi, in quanto le ambientazioni alcune volte risultavano spoglie di dettagli, altre volte molto dettagliate ma con bassa risoluzione del tutto, anche i personaggi, compreso Guerra, erano sì dettagliati, ma molto approsimativi per quanto riguarda la qualità dei dettagli...

Darksiders è un gioco che si lascia giocare, ma una volta finito, non lascia quasi nulla, in tutti i sensi, visto che rigiocarlo non porterebbe a nulla di nuovo o di diverso, ma rutto sommato per gli amanti del genere non dovrebbe mancare nella collezione.
VOTO FINALE: 6,5